incompatibile con gasolio?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 30/06/06, 19:03

Econology ha scritto:
professeur31 ha scritto:pffffffffffffff
Sai che verremo sgridati dai produttori? :il male:
Dai, vendo la mia ZX e compro un HDI.
Ok, non potevo più correre a petrolio : Mrgreen:
Peccato!


Vedendo l'intera flotta tramite un pantone che gli hai fatto mangiare al tuo XUD negli ultimi 100 km, supererà sicuramente i 000 km del tuo motore!

È sicuro che piace necessariamente ai moderatori ... (non va bene per il PIL e gli indici di consumo!)

E sì, Profmeca69 è il proprietario della prima auto pantonizzata ZX TD trasmessa in rete Iniezione d'acqua ZX TD


Gloup, mi ha smascherato l'animale !!! : Cheesy:
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 09/07/06, 17:48

hi,
Per chi è interessato ...
Nessuna separazione nelle due bottiglie di prova ... la miscela è come il primo giorno .....

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 09/07/06, 18:50

Exceed ha scritto:hi,
Per chi è interessato ...
Nessuna separazione nelle due bottiglie di prova ... la miscela è come il primo giorno .....

A + Serge.


Potresti ricordarci il protocollo stp? Quale% quale GO quale marca? Grazie (ho un buco lì : Cheesy: ).
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 10/07/06, 18:50

hi,
Promemoria protocollo:
- Mescolare al 50% di GO Intermarché con nella prima bottiglia di olio di girasole riciclato (friggere) filtrato a 5 µm, nella seconda bottiglia, olio di colza nuovo (bottiglia del primo prezzo).
Il test inizia il 30/06.
Oggi ... nessun cambiamento .... non la minima separazione!

Un'informazione da prendere con le pinzette ... un collega aveva fatto una miscela di olio di colza (industriale) con combustibile rosso e un altro con GO ... aveva lasciato le due bottiglie nel suo garage e alla fine di un mese, quando è venuto a vedere il comportamento delle sue miscele .... impossibile riconoscere la bottiglia contenente la miscela con il rosso .... le due bottiglie avevano una colorazione identica !!!! ..... ......
Non sappiamo se è dovuto ai raggi UV o all'olio ....

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 10/07/06, 23:14

Exceed ha scritto:Impossibile riconoscere la bottiglia contenente la miscela con il rosso .... le due bottiglie avevano una colorazione identica !!!! ...........
Non sappiamo se è dovuto ai raggi UV o all'olio ....


ciao

è uv, ho scolorito il "rosso" per anni con una bacinella e un gelatiere tutto al sole : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/08/06, 05:51

Ciao

Il nuovo diesel è arrivato in Quebec da qualche tempo, il colore è giallo verde neon. il profumo ricorda il cherosene dell'aeroplano. leggermente meno maleodorante dell'olio combustibile rosso
Sono passate più di 4 settimane che il campione di diesel al 50% e olio di canola per friggere sono nel barattolo, nessuna separazione visibile,
e da qualche tempo cammino con un rapporto di miscelazione diverso tra il 50% e il 75% non ho avuto alcun problema.
La viscosità del liquido nella parte superiore del vaso e quella del fondo del vaso sono più o meno le stesse, il tester che ho creato è un semplice contenitore nella parte inferiore, ho saldato un sottile tubo di rame interno da 1,6 mm di per una lunghezza di 150 mm passo un litro di gasolio a 20c e misuro il tempo per versarlo, quindi passo 1 litro di miscela con olio e confronto il tempo con la calibrazione diesel.
Non è uno strumento di laboratorio ma mi dà una buona idea per quanto riguarda il diesel ... e l'olio dipende dalla temperatura e dal tipo di olio.

Andre
0 x
teebs_ka
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/10/06, 16:06

Un po 'pallido questo olio di colza ...




da teebs_ka » 05/10/06, 16:17

Buongiorno,

Trovo abbastanza strano che l'olio di colza sia quasi trasparente nella foto quando in realtà è molto giallo (come il diesel). Ho fatto il test nel laboratorio della mia università e da un lato i 2 carburanti hanno quasi lo stesso colore, dall'altro non distinguiamo 2 fasi. Voglio chiarire che questo diesel è all'avanguardia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 05/10/06, 23:58

dipende da come viene pressato, filtrato decantato, raffinato o no, degradato o decerato ...

se non fosse per il sensazionale. i risultati di incompatibilità possono essere dovuti alla differenza di temperatura dei 2 liquidi. (non buono !!)

per esempio, abbiamo una lattina di olio nel bagagliaio dell'auto che è rimasta alla luce diretta del sole e ci riempiamo alla stazione di servizio (serbatoio sotterraneo). ci mescoliamo bene eppure il giorno successivo sarà fuori fase ...

bene TOTALE ci sarà per NIENTE!

devi essere a MEEEEEEME TEMPERATURE LES 2 MACHINS!

(sono chiaro?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/10/06, 20:44

Solo per portare un po 'di informazioni, ho provato GO Carrefour al 30% e per il momento non vedo assolutamente nulla ...

Per rendere felice il mio grande amico, mi alzo fino al 30% da quando sono stato rifornito e il mio problema tecnico non era legato al petrolio ma a una presa d'aria. : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
aggetto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 26/10/06, 14:24
Località: da qualche parte nel mezzo di mucche in Normandia ...

pompe e oli per iniezione




da aggetto » 26/10/06, 23:34

È comunque curioso perché esistono le tecnologie che consentono di utilizzare tutti i tipi di oli senza modificare troppo il motore.
Secondo i miei ricordi di bidasse, il vecchio berliet e altri potrebbero lavorare con petrolio, cherosene, benzina ..... persino carburanti insoliti
c'era una pompa speciale chiamata pompa di scansione.
aggetto
0 x
per i nostri figli, lasciarli aria più pulita e terra senza sprechi

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224