Diesel + GPL

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Diesel + GPL




da abyssin3 » 05/11/06, 01:11

Ecco un post per riconciliare Pro-diesel (come me) e Pro-GPL (come Jean63):
È possibile far funzionare un veicolo diesel a doppia alimentazione con GPL (~ 25% GO, 75% GPL), con conseguente migliore combustione e quindi un risparmio (di?) Di circa il 40%. Il processo sembra semplice, resta da vedere quanto costa:

http://www.ilovesponge.com/spongecars/diesel/diesel.htm

E un altro link su a forum GPL:
http://forum.aceboard.net/recherche.php ... iesel&go=1
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 05/11/06, 15:35

Potrebbe non sembrare così interessante, ma mi ha ricordato un po 'del doping dell'acqua che inviamo anche alla presa d'aria. E il pantone, il cui gas è anche combustibile, certamente.
Potrebbe anche sollevare il fatto che una miscela gas / liquido brucia meglio di un solo liquido ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/11/06, 16:07

abyssin3 ha scritto:Potrebbe anche sollevare il fatto che una miscela gas / liquido brucia meglio di un solo liquido ...

ciao

per informazioni, un liquido non brucia passa sempre attraverso una fase gassosa. Metti l'alcool o il gasolio in un contenitore illuminato e osserva attentamente, vedrai che la fiamma lascia chiaramente sopra il liquido.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 05/11/06, 17:30

Bene d'accordo con te, inoltre, anche il diesel viene spruzzato per facilitare l'infiammazione.
Detto questo, avendo déjà il gas nella reazione non può che facilitare la miscelazione aria / carburante. Quindi c'è un miglioramento dell'efficienza.
:P
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/11/06, 17:48

Zac ha scritto:[...] per info, un liquido non brucia passa sempre attraverso una fase gassosa. Metti l'alcool o il gasolio in un contenitore illuminato e osserva attentamente, vedrai che la fiamma lascia chiaramente sopra il liquido.

@+
:shock:

Ne sei davvero sicuro? Ho dei dubbi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/11/06, 18:03

Buongiorno,
Per bruciare un combustibile pesante come olio o olio combustibile di grandi dimensioni, la soluzione di gassificarlo per bruciarlo non è quella giusta
è meglio spruzzarlo il più bene possibile.
certo motore funziona con polvere di carbone.
Ci sono già stati esperimenti per fare un bollitore con benzina e inviarlo a vapore, questa soluzione non è stata mantenuta, preferiamo iniettare in un microdrop, possiamo bruciare meglio le parti pesanti del carburante.
anche un gorgogliatore in un gruppo panton non produce gas nel gorgogliatore ma una sottile nebbia bianca, come la nebulizzazione, e nonostante ciò alla fine del consumo c'è una parte pesante del carburante che rimane nella parte inferiore del gorgogliatore (parlo senza potere come benzina) il residuo è come la benzina che ha invecchiato in un serbatoio tutto l'ottano è sparito. molto rapidamente ho rinunciato al gorgogliatore. Al 100% di panton le cifre relative al consumo non sono misurabili a causa del resto. Un motore deve bruciare tutto il carburante, la benzina è una miscela complessa, di diversi componenti.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/11/06, 18:45

Questo sito ne parla anche: http://www.iwemalpg.com/Diesel_LPG.htm

D'altra parte, riguardo alle loro argomentazioni (già viste nel primo sito): "I normali motori diesel sono in grado di bruciare solo il 75% fino all'80% del diesel iniettato"lì mi lascio scoppiare a ridere!

È fantastico, non importa cosa! :shock:

Infine, i loro esempi di installazione su modelli della gamma Land-Rover sono pieni di sciocchezze, anche solo per il fatto che questi modelli non hanno MAI ricevuto un motore diesel da 200 CV (anche se sono puri - Sangue inglese ...), specialmente in 2,5 l di dislocamento!
Già, questo mi ha appena rimandato molto ... :cipiglio:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/11/06, 21:39

ciao

per incontrare boscaiolo e andré

i combustibili liquidi bruciano alla loro "periferia", se osservi (è più facile vedere con i combustibili "pesanti").
la combustione riscalda il combustibile che volatilizza e lì brucia in forma gassosa.
ecco perché andré che le tue micro gocce bruciano meglio di un secchio d'olio; la superficie a contatto con l'ossidante (o si verifica la combustione) è molto più grande a parità di quantità.
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/12/06, 00:16

Ecco un articolo che ho appena visto su un'azienda che converte i camion diesel in Diesel / CNG a doppia alimentazione:
le notizie: http://ecologie.caradisiac.com/Clean-Ai ... -Kyoto-873

E la società che lo fa: http://www.cleanairpower.com/
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/12/06, 15:14

Sbaglio o tutti i siti collegati sono in Inghilterra?

E in Francia?

Il GPL è così dannoso per tutti i produttori francesi che mi sorprenderebbe che qualcosa del genere attraversi il Canale ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 72