motore diesel funzionante a gas

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/09/13, 12:56

l'avvio pilota è un cattivo esempio perché è molto detonante anche con un basso rapporto di compressione: quindi in un diesel anche freddo arriva prima del PMS e anche se la pompa di iniezione non inietta nulla

devi solo sentire l'orribile clic che fa un diesel quando viene inghiottito troppi piloti all'avvio!

c'è un modo più semplice per sapere se una pompa sta iniettando: tenere un tubo dell'iniettore tra le dita: lo shock nei tubi è molto sensibile e lo shock è quasi uguale alla dose del diesel è piccola o ottimo perché serve la stessa pressione per raggiungere la valutazione dell'iniettore

a casa è chiaro quando il motore è a una certa velocità e che abbasso bruscamente il controllo della velocità, gli shock di iniezione scompaiono completamente, fino a quando il motore viene abbassato al minimo

presto ci saranno immagini, con un sensore piezoelettrico pizzicato su un tubo

Avevo già sperimentato un blocco piezoelettrico di accendino a gas e un oscilloscopio, ma era prima della fotocamera digitale e di Internet

ora sarà con il blocco piezoelettrico, inserito nella presa del microfono e registrato per audacia

se hai già rimosso una testata di iniezione diretta puoi vedere che la camera di combustione è un punto caldo! può essere in acciaio refrattario, spesso succede che si deteriora con il calore!

parte di questa parte non è raffreddata, poiché presenta un lato pistone e un lato camera

c'è anche la candeletta che costituisce un'asta non raffreddata quindi un punto caldo: è quasi certo che il GPL si accenderà durante la compressione prima di pmh quando il motore è caldo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/09/13, 13:39

Stai parlando di iniezione indiretta!

Qual è il tuo motore che taglia l'iniezione ??? [come detto, non ho dubbi - la mia Xantia ha fatto, ha tagliato l'iniezione; è solo per sapere; e non sono ancora sicuro che il vecchio Lister o le copie di Lister lo facciano; ma non sono neanche sicuro del contrario !!!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/09/13, 14:08

Ho notato questo taglio completo dell'iniezione su diversi diesel completamente diverso

Motore CLM con regolatore centrifugo nel motore e pompa di iniezione "meccanica di precisione"

motore vendoeuvre con regolatore centrifugo nel motore e pompa di iniezione bosch: ancora più facile da vedere perché la leva di controllo che esce dal regolatore che controlla l'iniezione è visibile: possiamo vedere chiaramente che è in grado di interrompere completamente l'iniezione

Motore Perkins con iniezione indiretta con pompa bosch con regolatore pneumatico: ne ho uno su un GMC e ne ho visti altri su trattori

il motore più recente che ho è il citroen C35: dal rumore o tenendo un tubo dell'iniettore sembra che si tagli completamente

per avere una prova, farò emergere la mia cosa con un blocco piezoelettrico di gas più leggero da pizzicare su un tubo

citroen ZX è già troppo moderno per me, forse è stato aggiunto un tappo di iniezione minimo per un problema di inquinamento

in discesa con freno motore esteso, senza mini iniezione il motore si è raffreddato, quando è necessario iniettare di nuovo si rischia di fumare un po '... con una iniezione minima potremmo mantenere meglio la temperatura? Trovo questo ragionamento negativo, perché iniettare una dose minima quando non è necessario è uno spreco, quindi sprecare durante tutte le discese e tutte le decelerazioni, per un beneficio completamente transitorio alla presa di forza mi sembra male ... ma non sarebbe la prima cosa negativa che mettiamo nei nostri motori per motivi anti inquinamento
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 09/09/13, 14:13

Una pompa rotativa meccanica di tipo VE bosch non inietta nulla se la leva di carico è nella posizione di rallentamento fintanto che la sua velocità di rotazione non è tornata alla velocità di rallentamento. (tra 400 e 500 giri / min dell'albero della pompa)

Alcune persone hanno testato le pompe sul banco con un trapano all'estremità dell'albero .. Ha iniettato all'inizio poi niente ... Hanno detto che la mia pompa è morta .. Ma no ma no ... Gira troppo veloce per il posizione della leva di caricamento ... Inoltre il regolatore centrifugo influenza anche lo scarico del cilindro di anticipo ... La tua "scintilla" ha ottime possibilità di non essere al momento giusto ... Bicarbs GO / GPL permettono un risparmio di gasolio ma non se ne fa a meno se il motore non è profondamente modificato ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/09/13, 14:41

che tipo di modifiche?

chatelot16 ha scritto:l'avvio pilota è un cattivo esempio perché è molto detonante anche con un basso rapporto di compressione: quindi in un diesel anche freddo arriva prima del PMS e anche se la pompa di iniezione non inietta nulla

beh, ricordo che il pilota di avvio sulla mia 405 1.9TD fa andare bene il regime del motore senza rumore ?!
Proverò con una bombola di propano, beh, devo andare a prenderlo alla stazione con precisione; =)
quello è per la parte pratica, per la parte teorica:
si la precamera di combustione è un punto caldo, appunto mi sembra; funge anche da "miscelatore" con l'aria. d'altra parte sarebbe interessante sapere:
1) a quale t ° C sale la precamera di combustione?
2) a quale t ° C si accende il gas?

in ogni caso, questa potrebbe sembrare una strada seria per spiegare perché alcuni esperimenti con gas HHO di elettrolizzatori non hanno avuto risultati su determinati motori?
...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/09/13, 15:10

stesso problema con l'idrogeno! idrogeno petera prima di pmh quando la camera di combustione è calda

per fortuna il throughput di HHO è piuttosto basso e non fa molto

e se ci fosse troppo HHO sarebbe piuttosto dannoso
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/09/13, 16:02

cosa mi consigliate?
l'utilizzo di elettrovalvole di tipo "aria" per iniezione gas al momento giusto?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/09/13, 16:25

impostare l'anticipo dell'accensione? =)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/09/13, 16:38

per me in un'iniezione indiretta con questo grande punto caldo oserei solo mettere una quantità abbastanza piccola di gas

solo per risparmiare gasolio, ma rendendo difficile l'accensione di una miscela magra e non pericolosa per il motore nel caso in cui si accenda comunque troppo presto

lasciare che il regolatore della pompa di iniezione diesel faccia il suo solito lavoro

mettere un sensore piezoelettrico su un tubo dell'iniettore per rilevare la durata dei colpi di iniezione

circuito elettronico che invia gas quando i colpi di iniezione sono troppo lunghi

riduzione del flusso di gas quando i colpi di iniezione sono troppo corti

è un sistema che potrebbe essere utilizzato per consumare una certa quantità di metano per risparmiare diesel, ma mantenendo il diesel come principale fonte di energia
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/09/13, 21:22

jonule ha scritto:...
quello è per la parte pratica, per la parte teorica:
si la precamera di combustione è un punto caldo, appunto mi sembra; funge anche da "miscelatore" con l'aria. d'altra parte sarebbe interessante sapere:
1) a quale t ° C sale la precamera di combustione?
2) a quale t ° C si accende il gas?
...


La temperatura di questo o quell'organo è una cosa, il funzionamento in condizione un'altra. Su un motore ad accensione comandata, la candela funziona ad una temperatura> 450 ° mentre il punto di accensione della benzina è più basso (250 °). È necessario tenere in considerazione la pressione, la temperatura, l'agitazione dei gas, la velocità del motore, il carico ... e il ritardo di accensione ecc ... In questa storia ciò che conta è che il motore non bussi, per non ucciderlo. Ci sono un sacco di parametri che giocano con la temperatura per raggiungere la detonazione.

Da un motore all'altro di tecnologie diverse, non mi sorprenderò che uno proceda senza intoppi e l'altro esploda / si rompa.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Essence_%28hydrocarbure%29

http://fr.wikipedia.org/wiki/Bougie_d%27allumage


A causa delle reazioni chimiche indotte dalla combustione di gas, dal calore emesso dall'esplosione e da quello generato dagli archi elettrici, gli elettrodi devono resistere a significativi effetti di corrosione10. Ecco perché sono generalmente ricoperti di leghe composte da nichel, argento o platino8. La temperatura di fusione del nichel è di circa 1 ° C mentre quella del platino raggiunge i 450 ° C e l'iridio di circa 1 ° C770. Possono essere soggetti a eccessiva usura o addirittura fondere se surriscaldati. È probabile che elettrodi troppo caldi pre-accendano il motore, il che può causare gravi danni al pistone2. L'intervallo operativo normale degli elettrodi è 450 a 850 ° C. La miscela si accende prima della scintilla sopra i 1 ° C.

Molti depositi possono anche formarsi sugli elettrodi delle candele, riducendo notevolmente le sue capacità. I depositi di carbonio si formano durante l'uso prolungato dell'avviatore, l'accensione debole o ritardata quando il rapporto di compressione è basso o quando la candela è troppo fredda (sotto da 450 ° C).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148