Difficoltà e fallimenti delle fabbriche di biocarburanti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/06/08, 13:51

si si promesse sempre promesse, beh voglio fare delle foto: resoconti di questa installazione di cogenerazione allora! -) ......

Ora, vuoi sostenere il fatto che tutto l'etanolo francese proviene dalla barbabietola francese, ho capito bene?

Finalmente se stai bene fare l'alcool non da bere ma per le auto ... beh preferisco berlo ;-)

Dico solo che invece di produrre barbabietole farebbero colza migliore, non solo bisogno (tanto) di trasporto, pressatura sul posto, nessuna tassazione (biocarburante al 100%), e in particolare torta = sostituto dell'alimentazione animale Soia OGM USA.

Cristanol bazancourt: 20% barbabietola, il resto è grano:
"12 ha di barbabietola e 500 ha di frumento" presi da:
http://www.terre-net.fr/outils/fiches/FicheDetail.asp?id=19910

quindi smetti di parlare di barbabietola da zucchero (fa schifo e non va bene, prendi anche la canna brasiliana), ma piuttosto parla di grano e mais!

sarà immediatamente meno ipocrita
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/06/08, 13:56

a proposito .... qual è il legame tra l'aumento del diesel, la produzione di etanolo e il mais OGM?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79389
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11075




da Christophe » 26/06/08, 13:57

Boscaiolo ha scritto:In Francia (e in questa regione in particolare) produciamo anche etanolo dalla barbabietola da zucchero, che non è una coltura alimentare e la cui produzione è forse più interessante per questo uso. piuttosto che riempirci di zucchero nel cibo!


Uh obiezione possiamo benissimo mangiare barbabietola da zucchero. Inoltre, riconciliare i bambini con le verdure sarebbe un buon modo (invece di creare miscele naturali + o -) ...

E se non sbaglio è (un po ') usato nei mangimi.

Boscaiolo ha scritto:Non so se il bilancio sia davvero migliore rispetto ai cereali, ma almeno non compete con il cibo ...


Direttamente forse non ma indirettamente: influenzerà necessariamente più o meno l'industria dello zucchero, quindi il cibo ...

Per i rendimenti: vedi CNAM doc
https://www.econologie.com/valorisation- ... -2985.html

Immagine
Dernière édition par Christophe il 26 / 06 / 08, 14: 00, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/06/08, 14:00

jonule ha scritto:[...] ora, vuoi sostenere il fatto che tutto l'etanolo francese proviene dalla barbabietola francese, ho capito bene? [...]
Bravo per la generalizzazione! Sai leggere?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/06/08, 14:03

bene sì, e precisamente ho trovato la tua argomentazione trascurabile: non trovo più interesse a fare l'alcool dalla barbabietola se viene usato come combustibile, piuttosto che mangiarlo.

come lo mangia nessuno? : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/06/08, 14:04

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:In Francia (e in questa regione in particolare) produciamo anche etanolo dalla barbabietola da zucchero, che non è una coltura alimentare e la cui produzione è forse più interessante per questo uso. piuttosto che riempirci di zucchero nel cibo!


Uh obiezione possiamo benissimo mangiare barbabietola da zucchero. Inoltre, riconciliare i bambini con le verdure sarebbe un buon modo (invece di creare miscele naturali + o -) ...
E se non sbaglio è (un po ') usato nei mangimi.
[...]
Beh, proprio no, nelle informazioni che avevo, la barbabietola da zucchero non può essere utilizzata per altro che fare lo zucchero, quindi il mio post ...


Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Non so se il bilancio sia davvero migliore rispetto ai cereali, ma almeno non compete con il cibo ...


Direttamente forse non ma indirettamente: influenzerà necessariamente più o meno l'industria dello zucchero, quindi il cibo ...
[...]
Ho letto da qualche parte che l'industria dello zucchero (barbabietole) sta perdendo slancio, questo sarebbe il motivo per cui le compagnie dello zucchero hanno risposto in modo così favorevole a questo tipo di progetto ...
In ogni caso, niente concorrenza, ma "nuovi sbocchi" come si dice in finanza ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/06/08, 14:09

jonule ha scritto:bene sì, e precisamente ho trovato la tua argomentazione trascurabile: non trovo più interesse a fare l'alcool dalla barbabietola se viene usato come combustibile, piuttosto che mangiarlo. [...]
Dal momento che deve arrivare a questo ... :Rotolo:

Spiegazione del testo:
jonule ha scritto:[..] in Francia niente canna da zucchero, il cristanolo è grano e mais, un'eresia ... [...]

a cui rispondo: No. La barbabietola da zucchero è anche usato, di Cristanol, in quantità significative (vedi articolo)

E lì mi porti fuori:
jonule ha scritto:[..] ora tu vuole sostenere il fatto che tutto l'etanolo francese proviene dalla barbabietola Francese, capisco bene? [...]

Quindi ti chiedo: puoi leggere cosa scrivono i tuoi interlocutori? :shock:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79389
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11075




da Christophe » 26/06/08, 14:11

Calmos Lumberjack :)

Il prefisso dello pseudonimo di jonule è, a volte, scelto male ...

Per la resa ho dimenticato il più importante:

Immagine

La resa per ettaro delle piante da zucchero è quindi molto più elevata di quella dei cereali, ma la resa / massa dei prodotti è inversa..

Ora non so se si tratta di ritorni LORDO o NETTO (input dedotto).

Immagino BRUTS
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 26/06/08, 14:56

Forza signori!
* Barbabietola da zucchero: produzione di zucchero (compresa la vergeoise) e secondariamente di alcol e etanolo da combustibile; sottoprodotti: la melassa che contiene ancora il 50% di zucchero è un alimento appetibile per gli animali, la polpa di barbabietola, residuo dell'estrazione dello zucchero, è generalmente disidratata per lo stesso uso; la melassa viene anche utilizzata nella produzione di lievito per panetteria; i lacci e le foglie vengono usati per nutrire il bestiame o vengono restituiti al suolo.

Il 2,3-butandiolo è derivato dall'amido e dalla barbabietola da zucchero.

Estratto di Wikipedia

:freccia: Quindi consumiamo bene la barbabietola ma in forme che non sono necessariamente giudiziose dieteticamente ed ecologicamente, vale a dire trasformate in zucchero o trasformate in carne. Per inciso, ha utilità nell'industria chimica. Tutti quindi hanno un po 'ragione.


:freccia: Ma, piuttosto che discutere sulle barbabietole, non è il vero problema come vogliamo organizzare il nostro territorio e la nostra società? Perché finalmente la terra attualmente dedicata alla barbabietola potrebbe anche essere trasformata in frutteti per esempio. E la scelta sarebbe chiara: mangia le mele invece di guidare in auto.

Non sono sicuro di essermi espresso chiaramente, ma cercherò di chiarire questo durante la discussione, se questo ti interessa.
Dernière édition par Christine il 26 / 06 / 08, 15: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79389
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11075




da Christophe » 26/06/08, 14:57

Ah bene sapevo che era foraggio :)
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176