Kit etanolo E85 per veicoli a benzina -> Chi ha provato?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
gary
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 08/06/08, 15:53
Località: calvados




da gary » 12/06/08, 23:22

Da quando ho messo giù il mio kit che mi è costato 400 €, sono super felice.
Non ho avuto problemi al motore, tutto funziona come prima e ho percorso 2000 km.

E in coso cosa dà rispetto alla SP?

Per ammortizzare i 400 € tenendo conto del surplus di consumo sarà necessario che tu faccia un pacchetto di KM, inoltre sono quasi certo che se rimuovi il kit funzionerà anche!
0 x
RM36
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/06/08, 12:12




da RM36 » 13/06/08, 19:49

Rimuovere l'alloggiamento? Non voglio fare un ****** cioè, almeno con il caso, funziona ed è fatto per.

In termini di redditività, infatti, guadagno da 30 a 35 € con ciascuna ricarica rispetto alle mie ricariche di SP.

Dato che percorro meno di 500 km, ciò significa che devo fare 6 o 7000 km.

Faccio 16/17000 km all'anno, quindi dovrei raggiungerli in 4 1/2 mesi così presto.

Mi riempio tra una volta alla settimana o una volta ogni 1 settimane (a seconda della mia guida e del lavoro). E quindi guadagno tra 1 e 2 € al mese di risparmi.

Tanto per i calcoli se non c'è errore.

Non possiamo dire che non ho fatto bene a comprare il mio caso.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 14/06/08, 14:06

La tua scatola può sempre essere riutilizzata normalmente su un altro veicolo.

L'unico problema sono le poche stazioni che vendono E85 e non è sicuro che si svilupperà con le polemiche sui biocarburanti che aumentano il grano preso ...

Con contro GPL è più costoso da installare ma ci sono 1100 stazioni in Francia; l'installazione è di circa 3000 euro e non ci sono più aiuti di Stato, tranne per le auto di età inferiore ai 3 anni che emettono meno di 130 (o 160?) g di CO2 per km, quindi pochissime macchine.

Altrimenti se hai già un'auto equipaggiata arriva quasi la metà del prezzo della benzina o del diesel (0,75 euro al litro ma + 15% di consumo in * +; è lo stesso per E85) .

È vero che è più facile ed economico installare un kit E85.

A metà proverò il mio vecchio carburatore a benzina del 1986 modificando solo i getti e l'avanzamento, ma per il momento nessuna pompa E85 vicino a casa mia.
0 x
RM36
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/06/08, 12:12




da RM36 » 15/06/08, 21:35

È vero prima di acquistare la mia scatola EF FFV, ho pensato al GPL.

Ma per il GPL, ci sono diverse preoccupazioni:

1 ° / Ho un veicolo di età superiore ai 3 anni, quindi nessun aiuto di Stato costa quindi 3000 €.

2 ° / Hai la maggior parte del serbatoio nel bagagliaio poiché sei obbligato a sostituire la ruota di scorta.

3 ° / Alcuni veicoli non possono ricevere questo serbatoio, ho chiesto al momento in cui avevo un 206 CC, era impossibile.

4 ° / Se vendo la mia auto, posso ritirare la scatola e metterla nella mia nuova scatola se è un 4 cilindri. Mentre per il GPL, date le cose da installare, è impossibile rimuoverlo.

Ma in realtà ciò che mi ha convinto è stata la differenza di prezzo, nel caso in cui ho pagato 400 €.

E per le stazioni devi essere fortunato ad averne uno vicino a te. Questo è il mio caso E nel peggiore dei casi posso anche guidare SP95.

D'altra parte, per quanto riguarda l'arresto del settore dei biocarburanti, mi sembra impossibile poiché hai fabbriche di biocarburanti che ottengono autorizzazioni da costruire ovunque in Europa e ho persino letto in rete che è stato costruito 2 in Belgio mentre il superetanolo non è ancora commercializzato lì (probabilmente nel 2009).

Quindi, visti gli investimenti colossali, trovo difficile vedere come potrebbero andare tutti "indietro".
0 x
ponte 95
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/07/08, 00:08

kit e85




da ponte 95 » 29/07/08, 00:17

ciao a tutti mi permetto di contraddire perché è stato fatto 1 anno e mezzo che ho installato il mio kit e85 chiedere dal sistema di alimentazione e non ho mai avuto problemi in 35000 chilometri ho viaggiato le concessioni in par-amen ti dice n non importa cosa! la mia auto è seguita da un piccolo garage che è molto buono e niente segnalato !! da parte mia, questo mi ha permesso di fare un sacco di risparmi e di potermi pagare una bella vacanza per questa estate: il kit che devi acquistare nai pa non è affidabile perché causa un sovraccarico sugli iniettori di ki ti consente di deregolamentarli in modo da poter correre su etanolo da parte del mio meccanico affidamelo quindi probabilmente rischio di niké t iniettore c per il suo ke ho optato per il nostro kit di sistema di alimentazione (il voyan ki salume c solo il tono di scarico ki non capisce perché il tuo veicolo lasci 02 o al posto del solito problema di co2 ke l'installatore si sistemi con una valigia sul mio veicolo
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 29/07/08, 06:35

Kaisse Tuz muori?

Povera Francia ... la bellezza della lingua sta morendo ... : Cry:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

Ri: kit e85




da jonule » 29/07/08, 11:49

dereck 95 ha scritto:il voyan ki salume c solo il tono di scarico ki non capisce pa perché il tuo veicolo parte 02 o al posto del solito problema di CO2 perché l'installatore si sistemi con una valigia sul mio veicolo


ciao, questo argomento interessa più di uno per "ingannare" la sonda lambda del veicolo quando si aggiunge benzina pantone o altro, potresti dirci + per favore?
un reset / reset del computer viene eseguito quando il veicolo è nuovo carburante o qualcosa del genere?
o la sonda può essere modificata tramite la presa diagnostica? So che alcuni parametri sono disponibili tramite software per il tuning + socket da adattare sul socket diagnostico, ma non so se tutti i parametri sono disponibili? ...
0 x
SPRING27
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/09/08, 16:58

KIT ETANOLO




da SPRING27 » 26/09/08, 17:02

Ciao ragazzi,

Sarei interessato al kit etanolo a 300 euro. puoi inviarmi una mail a spring_fellow_hawk@hotmail.fr

grazie in anticipo
Primavera
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 05/10/08, 18:55

Mi sono appena interessato un po 'più vicino alla e85 perché ci sono stazioni non lontane da casa mia, a 0.85 € al litro.

Ho un'iniezione multipoint Laguna benzina 2.0l che potrebbe essere perfettamente adatta per una "conversione" a E85. Metto la conversione tra virgolette perché in effetti basta semplicemente arricchire la miscela, quindi iniettare più benzina.

Su una recente auto a benzina con sonda lambda, si può arrivare senza problemi a una certa percentuale di E85 nel serbatoio perché il calcolatore arricchirà la miscela da solo grazie al feedback della sonda lambda. Oltre una certa percentuale di E85, il computer non vorrà più regolarsi e senza dubbio considererà che c'è un errore.

Per evitare ciò, è sufficiente inserire una scatola tra il computer e gli iniettori per estendere l'impulso inviato dal computer agli iniettori. È davvero stupido! Per E85 al 100%, è necessario iniettare il 30-35% di carburante in più, quindi prolungare gli impulsi dell'iniettore del 30-35%. Il migliore secondo me è montare un potenziometro per poterlo regolare come si desidera l'arricchimento tra 0 e 40%.

Ciò che mi rivolge è il prezzo di queste scatole vendute sotto forma di kit !! È un furto rispetto a quello che fa!

In breve, essendo un elettricista lo farò da solo, un piccolo microcontrollore, un mosfet per iniettore da controllare, un po 'di software e voilà. J'image ma senza scherzi ci sono meno di 20 € di componenti, custodia inclusa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/10/08, 18:42

Buono per info Ho appena fatto il mio caso 8)
Lo schema e il routing sono terminati, resta da cablare e realizzare il software.

Per info ho messo tutto disponibile sul mio sito:

Vedere http://chaenel.free.fr/cmsimple/?Econom ... thanol_E85

come

http://chaenel.free.fr/cmsimple/?Electr ... thanol_E85

Non vedo l'ora di salire sull'auto e provare!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113