Kit etanolo E85 per veicoli a benzina -> Chi ha provato?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/10/08, 19:26

NLC ha scritto:Buono per info Ho appena fatto il mio caso 8)
Lo schema e il routing sono terminati, resta da cablare e realizzare il software.

Per info ho messo tutto disponibile sul mio sito:

Vedere http://chaenel.free.fr/cmsimple/?Econom ... thanol_E85

come

http://chaenel.free.fr/cmsimple/?Electr ... thanol_E85

Non vedo l'ora di salire sull'auto e provare!

Ti interessa, non che io abbia intenzione di correre con etanolo (guido già con GPL) ma un'amica guida su E85 con il suo mini cooper e senza alcuna modifica! ni nessuna preoccupazione. Dice che non sente una differenza significativa e risparmia € 25 per serbatoio (piccolo serbatoio).

Tendo a credere che queste scatole siano truffe perché i computer attuali regolano automaticamente i parametri di carburazione. Questo è già il caso del mio zafferano del 1996.

GPL o E85 sono carburanti esenti da tasse quindi rischia di essere un giorno "ri-tassato" come il gasolio esente da imposta in Francia per consentirne lo sviluppo, poi ri-tassato poiché gli utenti sono diventati molto numerosi ... :!:

mio caro NLC, Conto su di te per effettuare misurazioni affidabili sul funzionamento del tuo nlc kit E85 e vorrei che tu provassi E85 senza kit nlc. : Arrowl: :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/10/08, 19:53

In effetti tutto dipende dai veicoli mentre spiego la mia pagina. Alcuni non capiranno perché è necessario arricchire così tanto per riportare il livello di ossigeno nella pentola a un valore normale. All'improvviso o non dirà nulla e si arricchirà fino al suo limite massimo (ma la miscela rimarrà troppo scarsa, quindi attenzione al surriscaldamento del motore), o apparirà un guasto.

E alcuni non saranno infastiditi dal fatto che deve iniettare il 30% in più di quello che aveva pre-calcolato per mantenere il giusto livello di ossigeno.

Il fatto di aggiungere la scatola rende possibile essere sicuri di avere il 30% in più a monte della pentola, la storia che il calcolatore non ha molto da regolare per mantenere il buon tasso di ossigeno.

Quindi penso che il case rimanga davvero buono, perché sei sicuro di non rotolare troppo magro (anche se con E85 è meno serio quando si volatilizza assorbe più calore rispetto a SP95 e il motore si riscalda meno) . Inoltre, in alcune configurazioni il computer non tiene più conto delle informazioni della sonda lambda (carico pesante, freddo, ecc ...)

Ma dove sono d'accordo con te è che rimane una truffa, nel senso che la semplicità dell'assemblea non giustifica i prezzi come possiamo vedere !!

Questo è il motivo per cui ho creato una pagina sul mio sito su questo argomento: demistificare il principio e dare libero accesso a ciò che rende la tua scatola a buon mercato!
Dernière édition par NLC il 06 / 10 / 08, 19: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/10/08, 19:57

Citro ha scritto:mio caro NLC, Conto su di te per effettuare misurazioni affidabili sul funzionamento del tuo nlc kit E85 e vorrei che tu provassi E85 senza kit nlc. : Arrowl: :D


Sì, non c'è nessun problema!
E poiché posso scegliere la modalità SP95, posso mettere completamente il kit in modalità trasparente per vedere come appare lasciando che la calcolatrice lo faccia.

Il vantaggio di non mettere in una scatola (se l'auto non è disturbata) è che il computer di bordo continua a visualizzare il consumo medio e in tempo reale corretto. Con il caso è più il caso poiché lasciamo gli iniettori aperti più a lungo di quanto pensi !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/10/08, 22:03

NLC ha scritto:
Citro ha scritto:mio caro NLC, Conto su di te per effettuare misurazioni affidabili sul funzionamento del tuo nlc kit E85 e vorrei che tu provassi E85 senza kit nlc. : Arrowl: :D


Sì, non c'è nessun problema!
E poiché posso scegliere la modalità SP95, posso mettere completamente il kit in modalità trasparente per vedere come appare lasciando che la calcolatrice lo faccia.

Il vantaggio di non mettere in una scatola (se l'auto non è disturbata) è che il computer di bordo continua a visualizzare il consumo medio e in tempo reale corretto. Con il caso è più il caso poiché lasciamo gli iniettori aperti più a lungo di quanto pensi !!

Assolutamente. : Arrowu:
Questo è anche ciò che accade con i kit GPL.
La differenza è che in modalità GPL l'unità "emulatore" interrompe l'alimentazione agli iniettori e la devia nei componenti passivi per far credere al computer che gli iniettori siano ancora alimentati ...

Devo andare a vedere il tuo argomento sulla domanda ...
La moto, ultimamente non si muove molto, si è ripresa dai suoi "morsi". :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/10/08, 07:58

Nel mio caso ho fornito resistori di carico 15r per far credere alla calcolatrice che gli iniettori ci siano. Altrimenti potrebbe rilevare un errore.

Sì, le mie dita sono ricresciute, ma in questo momento sono sopraffatto dalla moto che non si muove!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/10/08, 08:59

Bene, ho creato un argomento dedicato alla costruzione e al collaudo del mio kit: https://www.econologie.com/forums/construire ... t6300.html

In questo modo sarò in grado di alimentare l'argomento come e quando le mie esperienze.
0 x
diabolico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/01/09, 23:07

Sto cercando un kit di bioetanolo e un grafico economico




da diabolico » 14/01/09, 00:45

Vorrei un kit di bioetanolo e un graphic designer

economico 0633973532
0 x
faf2b
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 19/02/09, 20:26




da faf2b » 19/02/09, 20:35

buona sera a tlm, vorrei sapere se il caso è stato messo solo su grandi spostamenti o la pasta su di esso giusto?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119