Econokit non bolle su toyota ibrido

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
tibo54200
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/12/18, 21:52

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da tibo54200 » 10/01/19, 16:55

Bene, ho rifatto le foto dell'installazione ma non ho avuto il tempo di fare un diagramma
Ho chiamato econokit che non dovrei essere nel posto giusto.
Tuttavia ho disconnesso il circuito dell'aria dopo il filtro dell'aria e sentiamo il flusso di aria aspirata.
Il diffusore è ben collegato e nella giusta direzione.
allegati
P_20190108_164849.jpg
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da Janic » 10/01/19, 17:25

Strano, hai detto strano! Prova a pizzicare il tubo di recupero del vapore d'olio perché non hai abbastanza aspirazione, a quanto pare. Nei primi test del pantone Gillier, era necessario regolare l'aspirazione mediante valvole e anche parzialmente bloccare l'alimentazione d'aria per accelerare, per tentativi ed errori, il suo flusso. Hai consultato gli esperimenti su quanthomme?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
tibo54200
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/12/18, 21:52

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da tibo54200 » 10/01/19, 17:56

No, non l'ho consultato.
Hai dei collegamenti?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da Janic » 10/01/19, 18:45

Ho pensato che fosse già fatto, quindi il mio strano,
http://quanthomme.free.fr/
Il sito Quant'homme è all'origine di questo sito econo- mico, Christophe sarà in grado di parlarvi, e troverete inoltre la sua presenza nell'esperienza dei trattori del coltivatore Gillier che ha avviato la separazione benzina + acqua, dal gorgogliare l'acqua da sola e la completa salvaguardia del sistema motorio esistente; Ecopra con il suo Econokit è uno dei produttori che ne ha tratto ispirazione.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da Flytox » 11/01/19, 23:27

La tua pipa (freccia rossa) è troppo vicina (nella curva) del tubo di aspirazione. Quando il tubo è piegato / angolato come è probabile che il flusso sia molto disturbato a questo punto. Quindi la pressione deve scherzare e forse non nella giusta direzione ...
Provare un altro impianto più avanti a monte o a valle del gomito (distanza di almeno 1.6 volte il diametro interno dal bordo del gomito?)
A+

dfdgg.jpg
dfdgg.jpg (121.82 Kio) Accesso ai tempi 5363
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da Flytox » 11/01/19, 23:42

Per non creare buchi x nel tubo, puoi fare con un pezzo di tubo rigido qualcosa del tipo:

tuy1.jpg
tuy1.jpg (15.11 KIO) Accesso ai tempi 5363
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
tibo54200
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/12/18, 21:52

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da tibo54200 » 15/01/19, 20:50

Buona sera e grazie a tutti per le vostre risposte
Ero di notte la scorsa settimana (disco rigido per una ripresa soprattutto per qualcuno dall'edificio) non ho potuto rispondere troppo.
In breve, ho lasciato in sospeso, ma ho intenzione di tornare
Flytox Non riesco a capire bene come l'aria sia meno risucchiata in questo posto (so che stavi parlando di flusso).
Vorrei prima lanciare il mio sistema, quindi sarà più facile.
Da notare che dal colloquio (che non è stato dato ma che non è stato neanche il lusso) il consumo è diminuito bruscamente, ma ancora non gorgogliano ...
Restate sintonizzati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da Flytox » 15/01/19, 23:16

tibo54200 ha scritto:Flytox Non riesco a capire bene come l'aria sia meno risucchiata in questo posto (so che stavi parlando di flusso).


Quando un gas circola ad "alta velocità" in un tubo, le variazioni di diametro, il cambio repentino di direzione (qui 90 °), lo stato / rugosità superficiale, la vicinanza di un collegamento con un altro tubo (qui il riciclo di vapori d'olio) ecc ... fanno sì che il flusso diventi turbolento. Chiaramente si creano zone di pressione differenti in punti differenti del condotto, anche separate da pochi mm. Se la tua pipa non è in depressione "continuamente" rispetto al tuo gorgogliatore, non farà mai bolle.

Il "cucchiaio" che viene messo all'estremità della pipa è sempre orientato nella giusta direzione? La parte incassata è a valle del flusso altrimenti crea una pressione anziché una depressione.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
tibo54200
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/12/18, 21:52

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da tibo54200 » 22/01/19, 12:27

Il "cucchiaio" (diffusore) è infatti nella giusta direzione.
Ok ho capito quindi devo trovare un posto migliore per collegare il mio broadcaster.
Contatterò chi è meccanico per vedere se può aiutare anche me.
A presto.
0 x
tibo54200
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/12/18, 21:52

Re: Econokit non bolle su toyota ibrido




da tibo54200 » 03/03/19, 21:24

Bonjour à tous,

Ti ho appena dato le mie notizie, il calore degli ultimi giorni potrebbe aver avuto un effetto sul sistema ma il consumo è sceso a tal punto che non ho mai avuto tali cifre ...

Quindi forse non ha nulla a che fare con il kit perché non ho cambiato affatto le connessioni, ma ho comunque voluto condividerlo con te fino a quando non ho trovato un meccanico per ottimizzare le connessioni.

i seguenti percorsi sono circa una cinquantina di km ciascuno e il consumo riguarda solo il viaggio.

Principalmente su nazionale e il termometro ti dice la temperatura esterna le condizioni erano buone.
allegati
P_20190303_182733.jpg
P_20190303_165011.jpg
P_20190227_181525.jpg
P_20190224_195642.jpg
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162