Guasto delle pompe E85

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 31/05/07, 09:41

Mi interesserebbe saperne di più.
Ho una pompa E85 non lontana, sarebbe bello mescolarla.
Ma con il mio vecchio motore (carb), ho un po 'paura.
Altri lo hanno già provato? Non mi riempio spesso, ma voglio riprovare la prossima volta.

SixK ha scritto:40% di E85! ??? forse in un'iniezione, anche se ne dubito.
Ma sicuramente non in macchina!

Secondo i test eseguiti su un 125cc, fino al 15% di etanolo il motore funziona ancora più o meno normalmente, dopo aver dovuto regolare la carburazione e l'avanzamento dell'accensione.

Fondamentalmente, nella migliore delle ipotesi, dobbiamo essere in grado di inserire 17% di E85 senza modifiche in un'auto.
E ancora deve dipendere dalle macchine.
In breve, è meglio fare affidamento su 10% per non avere problemi .... :)

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Daget
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/07/07, 01:04
Località: Rodano-Alpi




da Daget » 23/07/07, 01:34

Ciao a tutti.

Quindi mi sono iscritto forum per condividere la mia esperienza con E85.

Sono il fortunato proprietario di una Toyota Yaris 2 a benzina 1.0L
da qualche tempo l'idea di usare l'alcool per nutrire il mio yaya trotai in testa, ho finito per rompere e seguendo quello che ho trovato su internet ho provato a 20% di E85 visto che ha funzionato molto bene sono passato a 30% e poi a 50% e ora il mio yaris passa a 100% di E85 senza alcuna modifica.

Il motore reagì molto bene e apparve anche leggermente più nervoso.
A dire il vero ho fatto delle misurazioni (su una strada chiusa) e il chronos non può mentire: un 0 ha 100KM / h in loop in 13.5s (così come il modello 1.3L di yaris) e un 400M da in 19s è più di 2 migliore di quanto pubblicizzato dal produttore.

Ora i problemi legati all'uso di E85 sono dovuti al punto di brillantezza di questo alcool che è di circa 13 ° C mentre lo 95 senza piombo è di circa -40 ° C
Ciò rende difficile l'avvio del motore quando l'aria ambiente è a una temperatura inferiore a 13 ° C.
Ci vogliono circa da 2 a 3 corsa iniziale e circa 1 minuto durante i quali il motore gira al minimo solo in modo che il motore arrivi girato come con benzina e che quando la temperatura esterna è 10 ° C.

Consumo eccessivo: passando a 95 senza piombo stavo facendo un consumo medio di 7l / 100km a E85 puro consumo 8.5L / 100KM
dato il prezzo di E85 e quello di SP95 l'economia non è trascurabile (copre in gran parte il prezzo dell'assicurazione (qualsiasi rischio) e io sono un giovane pilota.)

Quindi ecco la mia esperienza con E85.

PS: questo post è solo per condividere i test che ho fatto e non è affatto un generale.
Declinerò ogni responsabilità e non potrò in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni causati dall'uso di E85 in un veicolo non previsto a tale scopo.
Dernière édition par Daget il 23 / 07 / 07, 22: 23, 1 modificato una volta.
0 x
Ferma il mondo in cui voglio andare giù
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/07/07, 10:02

Ciao e benvenuto e grazie per il tuo feedback! Ecco le osservazioni di 2.

Daget ha scritto:Ora i problemi legati all'uso di E85 sono dovuti al punto di brillantezza di questo alcool che è di circa 13 ° C mentre lo 95 senza piombo è di circa -40 ° C


Punto di brillantezza? Che cos'è? :shock: Probabilmente vuoi dire il punto di infiammabilità, no? Vedi qui: https://www.econologie.com/les-carburant ... s-644.html

Daget ha scritto:Ciò rende difficile l'avvio del motore quando l'aria ambiente è a una temperatura inferiore a 13 ° C.
Ci vogliono circa da 2 a 3 corsa iniziale e circa 1 minuto durante i quali il motore gira al minimo solo in modo che il motore arrivi girato come con benzina e che quando la temperatura esterna è 10 ° C.


Quando sappiamo che 70% dell'usura di un motore è all'avvio, dobbiamo prendere attentamente questa considerazione: se l'uso di 100% E85 riduce la vita del motore, l'interesse econologico diventa rapidamente limitato.

Cordiali saluti, l'energia grigia necessaria per rendere un'auto (perché un cambio motore può diventare estremamente raro, quindi motore HS = auto nuova) è circa il consumo di 30 000km.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 23/07/07, 10:09

Ovviamente, puoi mettere molto più etanolo in un'auto a benzina di quanto pensassi! :)
Buono per me se sbaglio !! :)

Vorrei che ci fosse una pompa vicino a me!

SixK
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 23/07/07, 10:15

SixK ha scritto:Ovviamente, puoi mettere molto più etanolo in un'auto a benzina di quanto pensassi! :)
Buono per me se sbaglio !! :)

Vorrei che ci fosse una pompa vicino a me!

SixK


Buongiorno,

Il sospetto comunque! Concordo con Christophe: un motore guasto è lungi dall'essere econologico ... L'ideale sarebbe fare un'analisi aprendo il motore dopo 1 anno di utilizzo ... Non facile per tutti (in tutto caso, non sono in grado ... ancora che ... aprilo, dovrebbe essere buono ... ma chiuderlo è un'altra storia ... : Cheesy: )

Indy49
0 x
Jamba Juice
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 23/07/07, 18:59




da Jamba Juice » 23/07/07, 19:12

Quindi mi chiedo cosa dovrebbe essere cambiato o fare rifornimento con 50% SP e 50% E85 ...
Un sito offre anche di vincere un kit di conversione! Sono registrato ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Daget
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/07/07, 01:04
Località: Rodano-Alpi




da Daget » 23/07/07, 22:02

Sì, davvero, mi sbaglio, è il punto di fulmine e non di brillantezza.

Per non avere più problemi con le partenze a freddo, l'idea sarebbe quella di riscaldare l'aria che entra nel motore con un asciugacapelli, ma devi trovarne uno che funzioni su 12V, prova a farlo prima di questo inverno, altrimenti guiderà con meno etanolo o c'è sempre il pilota di partenza ma hey non è una vera soluzione a questo problema.

È vero che a lungo termine non sono dati validi, per il momento ho parlato di 5000km con 100% di E85 l'unico punto che ho potuto notare è che le candele sono diventate leggermente dorato (era totalmente bianco con SP95) dopo la riflessione questo certamente a causa della temperatura di combustione dell'etanolo che è inferiore alla benzina che diminuisce l'effetto autopulente delle candele.
Nessuna ossidazione nel collettore e nella linea di scarico, ma non smonto la testata poiché il sistema VVT ha una superficie relativamente dura bloccata correttamente.

Il sensore lambda mostra 0.4V al minimo, sto sviluppando un sistema per effettuare misurazioni lambda durante la guida, ti terrò informato che queste misurazioni verranno eseguite.

In caso contrario, il rapporto di compressione e l'avanzamento dell'accensione sono utili per ottimizzare la combustione di E85 e avere quindi la massima resa possibile.
Da quello che ho potuto leggere il rapporto di compressione ottimale è intorno a 13 / 1 e circa 15 ° e oltre.
Nel caso di un motore turbo, un aumento della pressione del turbo è più facilmente realizzabile rispetto alla modifica del rapporto di compressione e avrà un effetto simile.

Per il motore del carburatore è necessario aumentare la ricchezza perché E85 necessita di circa il 20% in più di benzina per funzionare correttamente.
Detto questo, non ho avuto l'opportunità di provare E85 su un'auto, ha il carburante che funziona senza dover cambiare nulla.
Ho un amico che ha un vecchio camioncino AX che trascina nel retro del suo garage se trovo il tempo che proverei a pubblicare tutto.

Qui spero che questo post non sia stato troppo lungo per essere letto.
Buona strada per tutti.
0 x
Ferma il mondo in cui voglio andare giù
moi91
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 18/06/07, 14:16




da moi91 » 26/07/07, 13:18

Ciao a tutti !! Anche io sono un fan di E85, creo un sito che riunisce molte persone! Vi invito a venire a visitarlo e condividere le vostre esperienze in modo che noi uomini possiamo evolvere la nostra mentalità!

si chiama: http://superethanol.free.fr
0 x
visitare il sito: http://super-ethanol.fr a guidare a E85! con un auto d'epoca!
Jamba Juice
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 23/07/07, 18:59




da Jamba Juice » 28/07/07, 15:07

Quindi da quando mi hai chiesto ti do l'indirizzo del sito temporaneo: www.euroflex-e85.fr.
Stavo facendo un 50 / 50 completo alla stazione Part Dieu di Lione con un mini cooper e credevo che il mese fosse quella felicità! A tutti i livelli! La ragazza non si è nemmeno preoccupata di iniziare stamattina mentre eravamo sotto l'15 °. Promette quando avrò il kit Euroflex EV6 che deve arrivare ad agosto.
0 x
eth85
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/12/07, 15:29

Da 189 a 15 dic => non più di 250 invece di 500




da eth85 » 15/12/07, 15:44

Buongiorno,

Ci hanno promesso le pompe 500 2007 e attualmente ci sono solo 189 (fonte http://ethanol-e85.fr ).

Anche con un grande sforzo, è molto improbabile che arriveremo a 250. Su di esso, sì, è un fallimento.
Per E85 stesso, non lo so, ma non è la corsa all'oro promessa.

Inoltre, il Senato ha deciso di aumentare le tasse su E85, quindi ciò non migliora la sua diffusione.

Il prezzo medio della pompa in Francia è di 0,8321 euro e questo dovrebbe aumentare.

Puoi seguire il suo prezzo medio qui: http://ethanol-e85.fr/prix_ethanol_E85.html

: Mrgreen:
0 x
Tutto sull'etanolo E85 su http://ethanol-e85.fr

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132