Guasto delle pompe E85

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Guasto delle pompe E85




da Christophe » 30/05/07, 13:59

:shock: :shock:

Qual era la promessa dell'industria petrolifera e del gas? 700 pompe in Francia alla fine del 2007?

Il flex-fuel è davvero difficile da affermare in Francia: mentre la stazione di benzina sulla banchina di Issy-les-Moulineaux (92) è sempre piena, l'unica pompa che eroga superetanolo rimane irrimediabilmente vuota. Mentre questa stazione Total - una delle prime a distribuire E85 nella regione di Parigi - serve una media di 70 clienti all'ora, c'è solo un veicolo a carburante flessibile che arriva a fare ogni giorno pieno...

È chiaro che i veicoli flex-fuel sono troppo pochi in Francia. Ce ne sono 1.200, mentre la metà dei veicoli immatricolati in Svezia è dotata di questo tipo di motore. Nella stazione di Issy, E85 è composto per l'85% di etanolo massimo e per il 15% di benzina, ed è in vendita 50 centesimi in meno rispetto al litro di 95 senza piombo. Nonostante il prezzo interessante, i consumatori stanno lottando per fare il grande passo. Solo alcune società di noleggio offrono pochi veicoli attrezzati, solo per migliorare l'immagine del loro marchio.

Gli automobilisti rimangono quindi cauti con cereali e barbabietole. Allo stesso tempo, solo 32 pompe di superetanolo sono distribuite in tutta la Francia e 43 stanno per aprire *. È ancora troppo poco! Il governo ha tuttavia annunciato il desiderio di aprire più di 2007 pompe ecologiche nel 500, quando è stata firmata la Carta Flex-Fuel. Figura che dovrebbe teoricamente triplicare l'anno prossimo.

Il governo prevede un consumo di biocarburanti nell'ordine del 5,75% l'anno prossimo e del 7% nel 2010 sull'intero mercato. Da parte loro, i produttori si sono impegnati a dotare la metà dei loro modelli a benzina di combustibile flessibile.

Quindi, quando vedremo rinnovare la flotta automobilistica francese? Forse questa estate, con il rilascio di numerosi modelli di carburanti flessibili francesi da Renault e PSA Peugeot Citroën. Incrocia le dita.

* (cifre da www.roulonspropre-roulonsnature.com)


Fonte: http://www.econologique.info/index.php/ ... adisiaccom
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 30/05/07, 14:09

Secondo le ultime notizie, l'E85 non era ancora autorizzato alla distribuzione al consumo.
Quindi per ora, stanno mettendo delle belle pompe davanti alle telecamere, ma non le è permesso di usarle :shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/05/07, 15:21

Ah no c'è buongustaio!

Dal 1/01/07 puoi acquistarne alcuni (e guidare con ovviamente) ...

Il problema è che poche persone che hanno un'auto a benzina la usano fino al 40-50% senza modifiche :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 30/05/07, 15:33

Sei sicuro di non aver ancora bisogno di un ordine prefetturale o qualcosa del genere?

E il 40% è già enorme ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/05/07, 15:37

abyssin3 ha scritto:Sei sicuro di non aver ancora bisogno di un ordine prefetturale o qualcosa del genere?


Uh non acceso ma se è prefetturale allora è locale ... ma a livello nazionale è permesso

abyssin3 ha scritto:E il 40% è già enorme ...


Beh sì, ma le persone non osano (o sono pigre ... tuttavia può essere interessante economicamente poiché fa cadere il litro di carburante intorno a 1 € in modo quasi come con una miscela HVB ... ma non dovrebbe essere sufficiente. ..in ogni caso non appena ce n'è uno che si apre vicino a casa, provo :) )
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 30/05/07, 16:55

Christophe ha scritto:Il problema è che poche persone che hanno un'auto a benzina la usano fino al 40-50% senza modifiche :)


Ho capito bene?
Dici che puoi mettere fino al 40% E85 in un'auto a benzina senza alcuna modifica ??? :shock:
Sei sicuro?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 30/05/07, 17:40

Avevo sentito parlare del 10% massimo (e testato).
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 30/05/07, 17:42

40% di E85! ??? forse in un'iniezione, anche se ne dubito.
Ma sicuramente non in macchina!

Secondo i test eseguiti su un 125cc, fino al 15% di etanolo il motore funziona ancora più o meno normalmente, dopo aver dovuto regolare la carburazione e l'avanzamento dell'accensione.

Fondamentalmente, nella migliore delle ipotesi, dobbiamo essere in grado di inserire 17% di E85 senza modifiche in un'auto.
E ancora deve dipendere dalle macchine.
In breve, è meglio fare affidamento su 10% per non avere problemi .... :)

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 31/05/07, 00:43

Potrebbe essere più semplice inserire direttamente il 10% toutes le pompe. Una volta saturati, potrebbero continuare con le pompe E85 ....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/05/07, 04:19

Ciao
Da gennaio 2007 ad Anrovia la benzina deve contenere in media il 5% di etanolo
il governo federale entro il 2010 prevede una media del 5% di benzina, il che significa che il super non può contenerlo, mentre gli intermediari possono raggiungere il 10% di etanolo

le compagnie petrolifere non sono tenute a specificare il contenuto di etanolo se è inferiore al 10%

Come sapere se il carburante contiene etanolo

Metodo dell'acqua

1- versare in una provetta cilindrica trasparente di piccolo diametro, versare 10 ml di acqua e contrassegnare attentamente il livello

2- Aggiungere circa 100 ml di carburante

3- Agitare energicamente, quindi lasciare riposare il liquido.

4 Dopo la decantazione, se si nota che il volume di acqua sul fondo della provetta è aumentato, significa che c'è del carburante nel carburante.

Metodo con glicole etilenico

1- versare in una provetta cilindrica trasparente di piccolo diametro, versare 100 ml di carburante e contrassegnare attentamente il livello

2- aggiungere circa 10 ml di glicole etilenico.

3- Agitare energicamente, quindi lasciare riposare

4- Dopo la decantazione, se si nota che il volume di carburante nella parte inferiore del provino è diminuito, significa che c'è del carburante nel carburante.


L'etanolo fornisce meno energia della benzina, quindi un consumo maggiore ogni volta che modifichiamo il motore
questo supporta un tasso di compressione più elevato del solito
modificare l'anticipo (anche se con i nuovi veicoli a iniezione e con sensore di detonazione viene fatto automaticamente.
per i paesi freddi un piccolo riscaldamento del combustibile da 40c a 50c o dell'aria di aspirazione se la percentuale di etanolo è elevata
per ridurre l'effetto corrosivo, aggiungere piccole quantità di olio nel cilindro superiore al carburante.

Andre
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166