generatore di idrogeno

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 28/11/09, 23:50

Christophe ha scritto:Quindi andiamo al 5%! Quanta energia guadagnerebbe rispetto al carburante iniziale se diciamo il 100% (caso ideale) di questo 5% di carbonio fosse riformulato secondo le seguenti reazioni: H2O + C -> H2 + CO quindi da un lato H2 + O2 - > H2O + 242,7 kJ / mol e dall'altra CO + 1/2 O2 -> CO2 + 283 kJ / mol?

Remundo quanto sei caldo, lasciami concludere : Cheesy:

Sarebbe bello avere qualcosa tra 10 e 20%!
....


Immagine
Immagine

Non stiamo cercando di influenzare i risultati!
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/11/09, 21:26

AH AH :D

sono bravi ragazzi, finalmente questi numeri non dovrebbero essere lontani dalla realtà

rimane una possibilità è che il vapore agisce come la fine del ciclo di combustione con carbone, che lascia un'apertura 15 30% secondo il mio poco stime

in questo caso, l'acqua diventa un carburante che dissocia con carbonio sotto l'azione di T °, ​​il limite sarà alle ... l'equilibrio con l'energia responsabile di fornire 950 ° C nel fatale ciclo di combustione
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 30/11/09, 10:34

C + H2O -> CO + H2

Poi
CO + 1/2 O2 -> CO2 e H2 + 1/2 O2 -> H2O

Bilancio C + O2 -> CO2

Ehi Maloche, inquini i gas serra !! :D

PS: manca più che condensare l'acqua dei gas di scarico per non portarla alla fontana chiara : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 30/11/09, 10:40

Capt_Maloche ha scritto:rimane una possibilità è che il vapore agisce come la fine del ciclo di combustione con carbone, che lascia un'apertura 15 30% secondo il mio poco stime

sembra comunque un po 'ottimista ...

Non faremo mai meglio della combustione ideale.

Ma sulla base di 5% incombusto, possiamo ottenere solo il relativo 100 / 95 = 5.26%

Ora ci sono altri fattori come il "ricircolo" del calore "magro" solitamente disperso nello scarico, ma utilizzabile come sufficiente per preriscaldare acqua / aria e aumentare così la pressione media effettiva. Il guadagno è quindi un guadagno nel rendimento termodinamica e non la prestazione di combustione
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/11/09, 10:46

Errore di copia / incolla di Oops per 1 / 2 O2!

Non importa, ma pubblico ancora il mio messaggio.

Ben Remundo ... non hai finito il mio ragionamento / calcolo?
Beh, lo farò allora ... Skrogneugneu! : Cheesy:

Sì, Remundo, inquinando meno fuliggine, inquiniamo più CO2. Quindi con il doping convertiamo la fuliggine in CO2 ... ma otteniamo anche l'energia primaria ... quindi l'una nell'altra è davvero sfavorevole a CO2? Anche qui per calcolare ...

Hop hop hop o boulô !! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/11/09, 10:50

Capt_Maloche ha scritto:rimane una possibilità è che il vapore agisce come la fine del ciclo di combustione con carbone, che lascia un'apertura 15 30% secondo il mio poco stime


Trascurando ogni aspetto chimico, termodinamicamente sono convinto che l '"eccesso" di vapore acqueo permetta anche una migliore spinta (più lunga, più uniforme ...) sul pistone ...

La riduzione del rumore e degli urti e il miglioramento della flessibilità riscontrati su tutti i motori diesel drogati sono correlati a questo.

Quindi stiamo scrivendo questo documento di sintesi "spiegazione del doping dell'acqua nelle macchine termiche" per l'associazione? :?:

Scusa, non ho ancora trovato il tempo per rendere l'argomento esplicativo ... : Oops:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 30/11/09, 12:08

Non ho seguito in dettaglio tutti i tuoi post per anni, anzi, un riassunto è una buona idea.

Ma va "concretizzato" perché l'argomento è delicato e si viene "trattati" velocemente.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/11/09, 12:10

Sì, capisco cosa intendi. Ma sarà facile concretizzarlo partendo da equazioni chimiche ... che nessuno può mettere in discussione.

Creare e distribuire documenti di sintesi sulle nostre azioni passate sarà una delle attività di 1ere dell'associazione.

Bene, hai finito i miei calcoli o no? : Cheesy: : Cheesy:

ps: domanda concreta, Obamot potrebbe aiutarci : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 30/11/09, 12:14

Bene, non capisco tutto, preferisco che tu apra il tuo ragionamento.

Dopo, posso dirti che ti stai sbagliando, è quello che è un insegnante :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/11/09, 12:20

Pffff è sicuro che tutti gli insegnanti hanno conoscenze in infusione ... È ben noto : Cheesy: : Cheesy:

Non c'è niente da capire: ho trovato le entalpie delle reazioni 2 potenzialmente coinvolte nel riciclaggio della fuliggine via acqua.

È quindi sufficiente calcolare cosa può portare la massa di 5% delle perdite di fuliggine che sarebbe idealmente convertita in 100% in H2 quindi H2O e CO2 ...

Penso che tu possa farlo no? : Cheesy:
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120