Oli grassi animali vegetali: riciclaggio di energia

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/07/08, 14:03

lejustemilieu ha scritto:[...]
ma 1000W ... perché farlo? è troppo! -)

È vero .. :? troppo usato per confortare.
Ma siamo subito lì: una TV per il calcio, il pc per il bambino, il congelatore, il frigorifero, il circolatore e la regolazione del collettore solare, ah! il regolamento completo della casa passiva: l'asciugacapelli signora e la lavastoviglie che consuma meno "di un piatto classico nel lavandino". acquista tutto questo allo stesso tempo boom di 1000 watt. [...]
La resistenza di una lavastoviglie o lavatrice è molto più di 1000 W ...



Altrimenti, tutt'altra cosa: il discorso che dice "Tutto è possibile, basta farlo"(Allargo volontariamente la linea ...) è a mio avviso molto controproducente!
Le persone che sono deluse o che si sentono ingannate sono sempre molto più virulente dei soddisfatti e sono molto ascoltate.
Concordo pienamente con la politica di “prevenzione” delle persone di oliomobile: è meglio prendere precauzioni all'inizio e poi andare avanti che andare avanti perché non funzioni.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/07/08, 14:12

Boscaiolo ha scritto:Le persone che sono deluse o che si sentono ingannate sono sempre molto più virulente dei soddisfatti e sono molto ascoltate.

parli da solo : Cheesy: ma dimentichi gli altri.
Boscaiolo ha scritto:Concordo pienamente con la politica di “prevenzione” delle persone di oliomobile: è meglio prendere precauzioni all'inizio e poi andare avanti che andare avanti perché non funzioni.

ok ci vediamo tra 10 anni allora! grande spirito di iniziativa! e c'è anche una sezione "pensionati"? quella che dà lezione a quella dei "giovani disoccupati"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/07/08, 15:03

jonule ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Le persone che sono deluse o che si sentono ingannate sono sempre molto più virulente dei soddisfatti e sono molto ascoltate.

parli da solo : Cheesy: ma dimentichi gli altri.
No perchè? :shock:
È un'osservazione molto facile da fare, è sufficiente saper leggere, ascoltare, analizzare e sintetizzare ... :Rotolo:


jonule ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Concordo pienamente con la politica di “prevenzione” delle persone di oliomobile: è meglio prendere precauzioni all'inizio e poi andare avanti che andare avanti perché non funzioni.

ok ci vediamo tra 10 anni allora! grande spirito di iniziativa! e c'è anche una sezione "pensionati"? quella che dà lezione a quella dei "giovani disoccupati"?
Andiamo subito al "conflitto di generazioni"?

Non è prerogativa dei "pensionati" prendere precauzioni, in quanto non è solo un tratto caratteriale dei "giovani" essere stupidi e impulsivi ... :Rotolo:

Semplicemente, una delle lezioni della vita, quando hai abbastanza neuroni per pensare, è l'esperienza, che dice che non puoi fare tutto, ovunque e in qualsiasi momento ...


E quello SOPPRATTUTO non si può dire in termini generali ad altri: "Vai avanti, fallo possibile"quando non SAI ...
E sapendo che non è limitato all'esperienza personale.

Quando sei responsabile di un sito molto visitato come Olio, è abbastanza normale che consigliamo alle persone di stare attenti. Successivamente, a casa, tutti corrono i rischi che vogliono con le loro attrezzature.

Esempio concreto tratto dai tuoi commenti: sui motori Renault dCi, il funzionamento ad alta percentuale di olio pone grandi preoccupazioni, dai pochi esempi che ho visto (uno su olio, un altro è il mio fratello ...), quindi capisco perfettamente che il sito non dice: è possibile ...

Non penso che tu sia in grado di arrestarlo, considerando le parole che fai ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/07/08, 15:36

beh, probabilmente non conosci l'estensione delle mie parole, questo deve essere il motivo per cui mi giudichi in questo modo, ma questo ragionamento ti appartiene hai il diritto, dico solo che è un peccato ... quando il caso di un DCi sorgerà qui vedremo allora 8)

qui non siamo su olio, né sul mio sito, e non vedo l'importanza di cui stai parlando, tranne quello che dai loro. sul loro sito è anche laggiù che c'erano i primi venditori di tutte le strisce che consigliavano alle persone di vendere tutto a loro, mi sono opposto fin dall'inizio, poi ho rinunciato, è diventato ciò che è diventato.

quando dici "alta percentuale" non specifichi quale. ci sono DCi e DCi, quando tutti li hanno allora vedrai chi dirà "ma perché abbiamo aspettato così tanto allora?" ... è una scommessa semplice che impegna solo me, ovviamente, ma non sono l'unico, tutto qui.
non specifichi inoltre quali sono le "grandi preoccupazioni": io è questo commento facile che giudico, senza alcuna precisione sei tu che resti generalista, con tendenza negativa. quando sarai fuori dalle tue apprensioni e che sarai passato allo stadio della pratica, alros potrai giudicare. per ogni applicazione ci sono delle precauzioni da prendere, tutto qui.

boscaiolo ha scritto:È un'osservazione molto facile da fare, è sufficiente saper leggere, ascoltare, analizzare e sintetizzare ...

ah ho capito: sei un "insegnante" francese allora? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/07/08, 16:14

jonule ha scritto:beh, probabilmente non conosci l'estensione delle mie parole, questo deve essere il motivo per cui mi giudichi in questo modo, ma questo ragionamento ti appartiene hai il diritto, dico solo che è un peccato ...
Posso solo "apprenderti" da quello che leggo qui ... E non sempre mi piace, quindi lo dico ...


jonule ha scritto:qui non siamo su olio, né sul mio sito, e non vedo l'importanza di cui stai parlando, tranne quello che dai loro.
Nied? :shock: :?:


jonule ha scritto:quando dici "alta percentuale" non specifichi quale. ci sono DCi e DCi, quando tutti li hanno allora vedrai chi dirà "ma perché abbiamo aspettato così tanto allora?" ... è una scommessa semplice che impegna solo me, ovviamente, ma non sono l'unico, tutto qui.
non specifichi inoltre quali sono le "grandi preoccupazioni": io è questo commento facile che giudico, senza alcuna precisione sei tu che resti generalista, con tendenza negativa.
dCi di Renault quindi, si precisa, il loro funzionamento non è molto diverso a seconda dei modelli ... In questo caso si tratta di 1.9 modelli da 100 a 115 CV montati su veicoli commerciali. Tra il 75% e l'85% di olio se ricordo bene. Problema di approvvigionamento abbastanza serio: a priori c'è un "gadget" che dice al computer che la densità del carburante non è buona (e apparentemente, questo è un dato importante quando il carburante viene compresso a tali pressioni! ) e capita di mettere il motore completamente in tenda, oppure di farlo funzionare in modo molto degradato, senza alimentazione, ecc ...

Non generalizzo nulla : Sto solo dicendo che diverse esperienze negative, legate al concetto stesso di motori, impongono precauzioni e, prima di tutto, precauzioni verbali, quando parliamo di questo tipo di argomento! :cipiglio:


jonule ha scritto:quando sei fuori dalle tue apprensioni e sei passato allo stadio di pratica, allora puoi giudicare.
Non "giudico" la tecnica!
Sto solo dicendo che è stupido suonare sempre la tromba "È possibile"senza aggiungere un minimo di avvisi ...
Le precauzioni non sono per me, ma più in generale quando ci rivolgiamo ad altri interlocutori. È una delle più grandi trappole del Web: troviamo tutto e tutto!
Per impostazione predefinita, ritengo che sia molto più intelligente e costruttivo avvertire le persone di potenziali difficoltà, piuttosto che far loro credere qualsiasi cosa ...

Il famoso discorso "Ne non ti preoccupare, va tutto bene, funziona", è più una prerogativa dei tuoi amici AREVA, no? : Mrgreen:

jonule ha scritto:per ogni applicazione ci sono precauzioni da prendere, tutto qui.
Questo è esattamente quello che sto cercando di farti capire: grazie! 8)

jonule ha scritto:
boscaiolo ha scritto:È un'osservazione molto facile da fare, è sufficiente saper leggere, ascoltare, analizzare e sintetizzare ...

ah ho capito: sei un "insegnante" francese allora? : Cheesy:
Perché? :shock: È necessario essere un "Maestro" per pensare che il ragionamento e l'intelligenza siano interessanti in uno scambio di idee?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/07/08, 16:30

Boscaiolo ha scritto:Posso solo "apprenderti" da quello che leggo qui ... E non sempre mi piace, quindi lo dico ...

bene fai bene ma che spreco di tempo a volte no? -) come:
Boscaiolo ha scritto:Nied? :shock: :?:
...

Boscaiolo ha scritto:Sto solo dicendo che è stupido suonare sempre la tromba "È possibile"senza aggiungere un minimo di avvisi ...

e viva gli avvertimenti! :Rotolo: in verità vi dico fratelli miei: è possibile ! Si si ;-)

Boscaiolo ha scritto:Il famoso discorso "Ne non ti preoccupare, va tutto bene, funziona", è più una prerogativa dei tuoi amici AREVA, no? : Mrgreen:
ottieni un punto

Quindi, tornando alle tue paure, quindi:
Boscaiolo ha scritto: Problema di approvvigionamento piuttosto serio: a priori c'è un "gadget" che dice al computer che la densità del carburante non è buona (e, a quanto pare, questo è un dato importante quando il carburante viene compresso a tali pressioni! ) e capita di mettere il motore completamente in tenda, oppure di farlo funzionare in modo molto degradato, senza alimentazione, ecc ...

il "problema piuttosto serio" che è il "gadget" (non associo un gadget a un problema abbastanza grave ;-): è solo una sonda T ° C all'ingresso del filtro carburante che fornisce la T ° C del carburante, che è correlata alla viscosità. sì, è un aggeggio: quindi un aggeggio è troncato relativamente bene! se l'elettrico è più difficile che meccanico per alcuni, non lo è per altri.

Inoltre, quello che volevi dire è: la Renault fa macchine fragili lì? bene che già lo sapevamo ;-) e sì, il kangoo DCi è relativamente fragile, alcuni dicono che i veicoli reali sono tedeschi, non francesi ... è solo un riflesso che ho notato, ma per rotolare a il petrolio rimane vero: Bosch e la compagnia ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/07/08, 16:59

jonule ha scritto:[...] ma quale perdita di tempo a volte no? -) come:
Boscaiolo ha scritto:Nied? :shock: :?:
...
Significa solo che davvero non capisco cosa volevi dire ...
In decrittazione: devi fare uno sforzo per parlare bene!

jonule ha scritto:[...] Bene, per tornare alle tue paure, allora:
Boscaiolo ha scritto: Problema di approvvigionamento piuttosto serio: a priori c'è un "gadget" che dice al computer che la densità del carburante non è buona (e, a quanto pare, questo è un dato importante quando il carburante viene compresso a tali pressioni! ) e capita di mettere il motore completamente in tenda, oppure di farlo funzionare in modo molto degradato, senza alimentazione, ecc ...

il "problema piuttosto serio" che è il "gadget" (non associo un gadget a un problema abbastanza grave ;-): è solo una sonda T ° C all'ingresso del filtro carburante che fornisce la T ° C del carburante, che è correlata alla viscosità. sì, è un aggeggio: quindi un aggeggio è troncato relativamente bene! se l'elettrico è più difficile che meccanico per alcuni, non lo è per altri.
Volutamente essere [censurato] o è naturale? :shock:
Il problema piuttosto grave è ovviamente il guasto dell'alimentazione del carburante, non la sonda, il rivelatore, il sensore, il sensore (o qualsiasi "gadget" informativo di sorta)!
Sui motori dCi, tutta la gestione è elettronica, anche l'acceleratore non è più attivo. Non appena un sensore fornisce informazioni che il computer considera interferire con il funzionamento del motore: TENDA! Addio signore e signori, buona serata ...

jonule ha scritto:[...] Inoltre, quello che volevi dire è: Renault fa macchine fragili lì? bene che già lo sapevamo ;-) e sì, il kangoo DCi è relativamente fragile,
:shock: No, non per niente ... :Rotolo:
Grazie ME lasciare il diritto a MY opinioni.
Non considero particolarmente che la Renault produca macchine fragili e non ho mai parlato della Kangoo ...

jonule ha scritto:[...] alcuni dicono che i veicoli reali sono tedeschi, non francesi ... è solo un riflesso che ho notato, ma correre in olio che rimane vero: Bosch e compagnia ;-)
Questo deve essere il motivo per cui la BMW ha preso i motori PSA per la sua Mini ... : Mrgreen:

Se non fosse per Bosch, sono d'accordo: funziona davvero meglio, ma d'altra parte, non esiste un unico fornitore automobilistico francese che fa iniezione Diesel ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/07/08, 14:13

boscaiolo ha scritto:Sei volutamente [censurato] o è naturale? scioccato
Il problema piuttosto grave è ovviamente il guasto dell'alimentazione del carburante, non la sonda, il rivelatore, il sensore, il sensore (o qualsiasi "gadget" informativo di sorta)!

che eleganza!
in ogni caso tenere presente che l'alimentazione di carburante su un veicolo petrolifero viene risolta da una pompa elettrica di prelavaggio, esistono per il circuito di pressione di assunzione a 0.5 bar per D e TD, per altre pompe TDi HDi DCi Esistono anche da 4 a 6 barre ;-)

per quanto riguarda renault, scusate ma non sono io che ho inventato la reputazione, fa male che il DCi abbia la pompa molto fragile, anche con il petrolio ha + 1 che si è rotto. non possiamo confrontarci con i motori tedeschi, pionieri dell'iniezione diesel (ricorda che Rudolf Diesel fu assassinato dai servizi segreti tedeschi attraversando il Canale nel 1913 per vendere il suo motore agli inglesi ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/08/08, 19:01

jonule ha scritto:[...] che eleganza! [...]
Sempre ! L'eleganza è il mio "marchio di fabbrica"! : Cheesy: 8)


jonule ha scritto:[...] in ogni caso tenere presente che l'alimentazione di carburante su un veicolo petrolifero è risolta da una pompa elettrica di prelavaggio, esistono per il circuito di pressione di assalto a 0.5 bar per D e TD, per gli altri Esistono anche pompe TDi HDi DCi da 4 a 6 bar ;-)
Beh ... vai l'ultima volta, dopo che mi sono fermato, sei davvero troppo [biiiiip] uh no, solo autistico, tutto qui ... : Mrgreen:

jonule ha scritto:[...] per quanto riguarda renault, scusate ma non sono io che ho inventato la reputazione, anche se DCi ha la pompa molto fragile, anche se l'olio ha più di 1 che si è rotto. ..]
Renault non produce una pompa di iniezione o iniettori, o rampe, ecc ... È stupido, eh? : Lol:
Come tutti gli altri, vengono utilizzati dai produttori di apparecchiature (Delphi, Bosch, Lucas, ecc.)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 10/08/08, 11:52

Suggerisco che un modo ripulisca l'argomento che era interessante all'inizio.
Il mp per regolare i conti, esiste. :!:
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142