Gruppo electrogene 30 kVA a gazoil: risparmio di idee?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
blach
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/05/08, 11:32

Gruppo electrogene 30 kVA a gazoil: risparmio di idee?




da blach » 06/05/08, 11:48

Ciao

L'ho appena scoperto forum che è davvero molto interessante, ma anche molto vasto e non è facile per un principiante nel campo trovare informazioni comprensibili.
Inoltre mi permetto di porre una domanda che potrebbe essere già stata, ma per la quale non ho trovato una risposta chiara ...

Ecco cosa mi porta qui: ho un generatore diesel da 30 kva che funziona 24/24 e 7/7 (alimentazione da un sito isolato). Consuma molto diesel, oltre 100 L / giorno e mi chiedevo se fosse possibile
- sostituire il carburante con un altro tipo di olio semplice o qualcos'altro?
- In quale proporzione?
- Ci sono problemi relativi all'accensione del gruppo (ad esempio il giorno in cui finisce il gas e vogliamo riavviarlo)?
- Come possiamo semplicemente migliorare le prestazioni del gruppo? È in pieno sole, e ho pensato a me stesso che all'ombra avrebbe consumato meno giusto? Altri suggerimenti per limitare i consumi?
- Il consumo di diesel del gruppo è una funzione della potenza chiamata o è costante? Se riduco il consumo delle mie apparecchiature, il gruppo consumerà meno diesel?

Voila, grazie in anticipo per le tue risposte
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 06/05/08, 22:50

per l'olio si inizia al 5% quindi si sale lentamente. Io nella mia pompa spaziale bosh e iniezione diretta vado al 50% senza problemi e nel panorama è del 30% max. Devi vedere il tipo di pompa, il marchio ... Vai a dare un'occhiata a oliomobile.org per maggiori informazioni.

L'olio viene raccolto in un buon ristorante che non lo riutilizza troppo quindi viene filtrato a 25 micron poi 5 micron e 1 micron in filtri "brico depot" tradizionalmente utilizzati sulle tubature dell'acqua di casa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 07/05/08, 08:24

Hai mai pensato di realizzare un assemblaggio gillier-pantone sul tuo generatore?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/05/08, 09:36

hi,
qual è la marca della tua pompa di iniezione?
foto per favore?
0 x
blach
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/05/08, 11:32




da blach » 07/05/08, 10:15

Merci pour vos réponses.
Non ho ancora visto il gruppo, ma lo sarà presto, e ti terrò aggiornato su questi dettagli.

Per il petrolio, è davvero una soluzione economica ma non possiamo girare quasi al 100%?

In ogni caso immagino che al 10-20% di olio, non si debba apportare alcuna modifica al motore, faccio la miscela nel serbatoio e basta?

Inoltre, ho sbagliato, il mio gruppo è spento ogni sera e acceso ogni mattina, perché fa troppo rumore per la notte (le batterie prendono il posto di notte).
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/05/08, 10:46

Certamente, ci sono molte domande da porre per un tale potere.

se il motore ha più di 10 o 15 anni e se ha una buona vecchia pompa di iniezione meccanica, è certo che consuma troppo e che un pantone lo aiuterebbe a inquinare meno.

Potrebbero sorgere domande specifiche sulla gestione: che cosa alimenta? una migliore pianificazione dei consumi non consentirebbe di utilizzare un gruppo più piccolo, quindi con un rendimento migliore, in determinati momenti? Risparmiare 10 litri al giorno ripaga un piccolo gruppo in un anno

alcune produzioni non potrebbero andare al puro solare termico? (acqua calda sanitaria, anche per lavatrice / e, stoviglie, ecc.)

il fatto che sia un po 'caldo non rappresenta a mio avviso quel piccolo problema: i motori diesel consumano meno in estate, ma si può forse mettere il radiatore all'ombra (il che potrebbe anche contribuire all'ECS)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
blach
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/05/08, 11:32




da blach » 07/05/08, 11:22

Ecco alcune informazioni aggiuntive per aiutarti a pensarci: il gruppo fornisce un sito di telecomunicazioni, all'incirca batterie, apparecchiature elettroniche e condizionatori d'aria.
Di notte, l'apparecchiatura è alimentata da batterie. Durante il giorno, il gruppo ricarica le batterie e fornisce l'apparecchiatura
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/05/08, 11:38

Ci sono abitanti?
Con noi o nei paesi tropicali
Abbiamo già effettuato una misurazione generale del consumo per le apparecchiature di telecomunicazione + i loro condizionatori d'aria (essenziale in queste latitudini)

Un altro dettaglio importante: alcuni installatori trascurano di montare i condizionatori d'aria all'ombra. Non esitate a dare loro un piccolo tetto, preferibilmente bianco.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/05/08, 13:33

hi,
il più semplice: inizia con il 30% di olio e, se è caldo stabile, il cAd è partito per durare, crea un sistema bicarbruto: cambia il serbatoio (tubi di ritorno) con semplici valvole a sfera meccaniche, per passare a 100 % olio! o 90% se si impazzisce ma non ci sono ragioni, se i meccanici sono in buone condizioni (è necessaria una piccola pulizia).
per arrestare il gruppo, passare al 30% di olio combustibile.

che T ° C fa quando si avvia la band?

sì, l'acqua di raffreddamento può essere utilizzata perché è una parte importante della resa.
0 x
blach
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/05/08, 11:32




da blach » 07/05/08, 15:44

Nessun abitante, è solo un rifugio per le apparecchiature di telecomunicazione.
Fa relativamente caldo alle nostre latitudini, è il sud del Marocco.
Direi una temperatura tra 20 e 30 ° C all'inizio del gruppo.

L'inventario dei consumi delle attrezzature deve essere effettuato a breve.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78