Elephant erba Miscanthus giganteus JT

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 28/08/07, 16:09

Alla Maison de l'Energie
https://www.econologie.com/forums/post57090.html#57090
ci sono stati Miscanthus giganteus. Questo impianto di energia nei pressi del bosco non sarebbe una minaccia per la crescita.
I piani erano sterili e non riprodotte per talea o stratificazione.
Quindi un'estensione invasiva limitata alla periferia delle piante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 29/08/07, 00:04

Questo impianto di energia nei pressi di legno


Non hai ancora fatto un film, questa pianta fa
non registri. : Lol:

C è vero che ha una notevole devloppement ma come
Ce l'ho detto, ha bisogno di concime (molto) e acqua.

Non sono convinto che questa pianta sia così verde da farlo
se si desidera riscaldare più avec.De questo non è uno o 2
piante che possiamo sperare di riscaldare tutti gli impianti .A inverno
nemmeno un giorno non mancherà di tenere.

Penso che se vogliamo essere e avere una visione di energia ecolo
.La migliore soluzione economica sarebbe quella di lasciare che i tagli dispone
Bianco incolti e non raccogliere la legna che ricrescita
anni 10 tardi interesse .L sarebbe quella di avere una ricca biodiversità
e di raccogliere alberelli che explotable
come copeaux.Les animali sacco apprezzano
le giovani piantagioni sono composte da varie specie.
N questo era che una piccola riflessione attraverso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 29/08/07, 08:34

Buongiorno,

Non so se l'erba elefante è buono per il trattamento delle acque reflue, ma c'è un impianto efficace per tale trattamento e vi conosco tutti!
E 'solo di bambù!
Ecco un testo che ho ottenuto sul sito www.madacapentreprises.com

"Servizi igienici autonomi:

Bambù, un metodo per purificare l'acqua senza sprechi

Un bambù che pulisce l'acqua senza produrre alcun rifiuti, viene utilizzato in un nuovo metodo di purificazione presentato al Pollutec fiera internazionale.

In intreccio delle radici di bambù, un micro-fauna (vermi, piccoli molluschi) inquinamento mineralizzata delle acque di scarico, che viene poi imposto dallo stelo della pianta. Qualsiasi delle acque reflue, diffusa nel bambù, viene assorbito. Il processo di purificazione utilizzando questi bambù può essere usato da solo o con altri sistemi di depurazione. E 'stato oggetto di un esperimento a Miramas (Bouches-du-Rhône) e diversi progetti sono in corso, con le comunità, i proprietari di cantina e le industrie agroalimentari. Due comuni Alte Alpi Chorges e Prunieres, sono unite per costruire un impianto di depurazione mediante il processo di filtro reed (contenitori sigillati al fondo del quale si sviluppano batteri che rimuovono l'acqua dalla materia organica, quale sono ossigenata dalle canne).
Per assorbire l'acqua rifiutata da questa stazione, i due comuni hanno deciso di utilizzare il bambù. Le autorità "ci hanno dato l'imperativo di avere un minimo di scarico e soprattutto d'estate", dove un vicino lago accoglie i bagnanti, spiega la presidente del sindacato intercomunale Chorges-Prunières, Sophie Rommens. La piantagione di bambù, la cui costruzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2005, dovrebbe coprire 6.400 m2 per un costo di circa 37.000 euro, ha detto. Il processo che utilizza il disinfettante di bambù è stato convalidato dall'Agenzia per l'acqua a novembre, che consente ai clienti di ottenere sussidi. Tuttavia, questa tecnologia richiede superfici sufficientemente grandi per ospitare un boschetto di bambù: ci vuole almeno un ettaro per duemila abitanti. Ma "è chiaramente meno che per diffondere o lagunare". La depurazione non riguarda ancora tutti i tipi di inquinamento, come gli idrocarburi

. Gli alberi di bambù hanno un vantaggio estetico rispetto agli impianti di trattamento delle acque reflue convenzionali. Inoltre, la tecnologia permette di riciclare il bambù: una volta che ha finito di crescere, la pianta, che può arrivare fino a 20 m, è meno efficiente nella pulizia. Viene quindi tagliato e il suo legno può essere utilizzato per realizzare doghe o pannelli ".


Forse sai che questo sito e forse è già avuto un argomento sul bambù? se HS me lo faccia sapere e vorrei creare un argomento specifico su quella Ci.

Il link:

http://madacapentreprises.com/default.aspx
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 05/09/07, 10:28

(Small HS) concernente le piante per fare pellet:
Ce n'è una che dovrebbe essere all'altezza delle aspettative (in termini di resa) è la cosiddetta barbabietola "selvatica" (da non confondere con la cosiddetta barbabietola "montata"), infatti esiste una varietà di barbabietola da trasporto. semi coltivati ​​principalmente in Spagna per la produzione di semi di barbabietola da zucchero e foraggi e tra queste varietà ci sono le cosiddette "selvatiche" che vengono considerate dai piantatori delle vere infestanti molto difficili da eliminare dagli attuali erbicidi a causa delle stesse specie e composizione.
Questa pianta ha diversi vantaggi:
1 ° è annuale.
2 ° si cresce in terreni poveri e carenti acqua.
3 ° può crescere fino a 2 metri.
4 ° a farla maturare i semi di Ci cadono a terra dal vento e dalla pioggia in modo che le trame sono trasferiti automaticamente.
5 ° piedi di questa pianta, una volta essiccata hanno l'aspetto e quasi equivalente al legno (molto difficile da tagliare e raccogliere manualmente).
e infine 6 °: le rese / ha dovrebbero essere comprese tra 3 e 6 o 7 tonnellate per 1 anno di produzione.
meditare ...
: Idea:
(Late HS)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/09/07, 11:25

Per A2E:

1) Sì l'impianto di filtrazione è un po 'HS : Mrgreen: ed è possibile creare un argomento specifico, se non esiste già?

2) Non l'impianto a pellet non è HS : Mrgreen:

3) Quando prendi testo da qualche altra parte, potresti usare il tag "QUOTE" lì Ho corretto il tuo post ma per le altre volte, altrimenti non sappiamo chi sta dicendo cosa :)

4) Link per vedere sul miscanthus: https://www.econologie.com/forums/journee-co ... t3996.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 05/09/07, 12:41

OK! Cercherò in futuro per fare le cose per bene! : Cheesy:
In termini di impianti di pellettizzazione: il mio testo non l'ho preso anche perché ho avuto questa esperienza (mio malgrado) lì vent'anni. :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/09/07, 14:39

Sì, è per questo che non l'ho "citato" :)

Notiamo abbastanza rapidamente quando un testo viene copiato / incollato o meno.

È soprattutto per facilitare la lettura che è bene utilizzare la funzione "Quote".
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/09/07, 16:45

Coniglio ha scritto:[..] Inoltre, si richiede una terra ricca di materia
organico. Oltre a letame di eliminare qualsiasi tipo, io
Non sono convinto che questa è la panacea.
Bene ecco una bella idea! Lo smaltimento del letame e della produzione
biomassa stesso tempo ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/09/07, 16:48

Christophe ha scritto:[...] 2) Alla ascia? Inviterò Boscaiolo poi alla raccolta :)

: Cheesy:

3) Ok e grazie per talee, aprile-maggio ca sembra perfetto per piantare secondo il .pdf.

Dimmi solo quello che stai angolo BE (in privato, se si vuole dire in pubblico). A meno che non si vuole spendere nel paese di Bouillon?
[...])
Funziona! Ho amici motociclisti Bouillon ... : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/09/07, 16:50

Christophe ha scritto:[...] Per quanto riguarda l '"aggressività" della pianta, non credo sia molto importante, Rabbit la usa come "siepe" quindi ... cosa ne pensi coniglio?
La diffidenza ancora con quello! Vedere l'esempio di poligono del Giappone, parlando più di Caulerpa per terrestre ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 150