Elephant erba Miscanthus giganteus JT

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 14/06/08, 16:48

c'era una piantagione intorno a Metaleurope ....
doveva essere sbagliato, non era erba di elefante ma erba di coniglio : Mrgreen:
è un disastro, praticamente non sarebbe cresciuto nulla, i conigli radono i germogli a filo del sil ....
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 14/06/08, 19:35

Conigli coraggiosi! Non avevano nemmeno bisogno di mutare! Questa è una grande lezione: la megalomania sempre (ma a volte molto tardi) un coniglio o un granello di sabbia sulla sua strada ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 14/06/08, 19:39

il problema è che la terra è così inquinata che è tutto ciò che abbiamo trovato da permettere come coltura ...
l'idea iniziale era di ripulire la terra con piante che fornissero biocarburante ....
è praticamente una miniera di piombo ....
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 14/06/08, 21:39

Visto da questo angolo e in questo caso, non è stata una cattiva idea.
Poveri conigli!
Mi chiedo, tuttavia, se non c'è alcuna contraddizione tra il voler assorbire le sostanze inquinanti da un suolo attraverso le piante e poi bruciare quelle stesse piante?
Forse concentrare le sostanze nocive per essere maggiormente in grado di rielaborarle o confinarle?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/06/08, 16:24

Ebbene? Non sapevo che il Miscanthus era considerato un impianto "iperaccumulativo" nei confronti dei metalli pesanti ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/06/08, 16:28

Buono dopo verifica, niente a che vedere con un eventuale controllo dell'inquinamento, si tratta solo di trovare una dotazione "utile" a terreni agricoli troppo inquinati da piombo per essere destinati a colture alimentari.
Il miscanto è apparentemente usato come combustibile diretto per una piccola centrale elettrica e non come fonte di cellulosa per i biocarburanti.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 17/06/08, 16:39

possibile sto solo ripetendo quello che il direttore del programma ...
e non ho messo piede nel settore della fabbrica da 4 anni ...
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 02/02/11, 14:28

Rilancio questo argomento che è vecchio perché cercavo informazioni e a priori il miscanto a volte è sobrio nel "cibo" e talvolta grande richiedente: forse questo è dovuto alla varietà o al fatto che vogliamo che produca Di Più .
Inoltre, se le figure di miscanthus interessanti sul PCI (Calorific Inferiore Power) che è calcolato in KWh / Ton, nei confronti delle altre piante / alberi è più interessante per me, mi sembra di calcolare il potere calore / superficie.

perché il girino forma un salice (PCI = 4100 sorgente Kwh / T http://www.poele-a-bois.fr/faq/pouvoir-calorique.html) produrrà 1,5 stere:
1 stere = 300 kg fonte:http://www.poele-a-bois.fr/faq/poids-stere-bois.html
quindi 1,5 stere = 450 kg
450 kg = 4100 x 0,45 = 1845Kwh / impianto
Ma questa quantità energetica sarà tutta 5 anni a differenza del miscanthus che produce ogni anno quindi:
1845 / 5 = 369 Kwh / impianto
Posso mettere questo girino in una forma piccola che mi permette di piantare solo una piantina ogni 3m e una fila ogni 5m => quindi uno spazio di 3,75 m² per pianta (poiché le distanze sono condivise da 2 piante ogni volta che fa: 1,5x2,5 = 3,75 m²)
Quindi la produzione di un salice mi renderà tutto l'anno:
369 Kwh per 3,75 m² all'anno


miscanthus produce 10 a 20 (con input) T / ha = dire 15 T / ha
per un PCI di 4700 Kwh / T
per la stessa superficie del mio salice il miscanto produrrà:
15 = 15000 kg e 1 ha = 10 000 m²
pertanto :
15000 / 10000 = 1,5kg / m²
per 3,75 m² = 5,625 kg = 0,005625 T
Quindi questo è PCI 4700x0,005625 = = 26,44 Kwh / anno di produzione 20 t / ha questo rappresenta 35,25 Kwh / anno

quello che vedo (ditemi se sbaglio) che per la particolare Miscanthus non è valido perché è una produzione di massa per le persone (contadino) con adeguate attrezzature (trattori, smerigliatrice, ecc ... .. e apparato trasformandolo in granuli).
Per me, che funziona solo con la sega (quindi con l'autonomia energetica) non è proprio fantastico ... ma anche con una motosega non sono sicuro che ne valga la pena ;-)

Perché per la persona lambda che sono, rendere il mio legno molto più produttivo (energia / superficie) con una specie di angolo (non ho fatto il calcolo con un girino di quercia che produrrà tutti gli 8 anni 1 stere;)) .
Per non parlare del fatto che posso aggiungere elementi sul terreno tra ogni pianta cosa non posso fare con il miscanto ...

Inoltre, poiché il miscanthus passa attraverso un settore granulare e per i confronti 2 di grandi produzioni (miscanthus e legno classico) verrebbe trasmesso il consumo di energia degli strumenti di produzione dei settori 2 e l'energia ottenuta dai riempitivi 2: il fatto che possiamo fare l'agroforestazione quindi ci sono altri guadagni energetici che il legno e l'altro settore guadagnano dal miscanto derivante dal prodotto finale (il granello + energia che l'energia semplice faggio).

Nonostante tutto, suppongo che il miscanthus perderà lì.

il suo punto più forte a mio avviso: salire su terreni inquinati
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 02/02/11, 18:15

Corpse Grinder 666 ha scritto:il suo punto più forte a mio avviso: salire su terreni inquinati


per il resto non sono forte nel calcolo, quindi non guardo, nonostante tutto, non penso che sia un perdente.

inoltre, il salice ha bisogno di molta più acqua enutriente come miscanthus (pianta in C4 più resa di carbonio).

il fatto che possa crescere su terreni inquinati è solo secondario, non conosco nessun produttore che usi terreni inquinati.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 02/02/11, 18:36

una cosa interessante del miscanto è che il raccolto può farlo in autunno o in primavera.
Ciò che consente di scegliere il tasso di sostanza secca o umidità e la sua essiccazione è quasi completa contrariamente al salice.

a proposito, in primavera, le foglie cadono da sole, il che impedisce lo sviluppo di erbe infestanti e rende possibile non esportare tutta la materia organica.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130