Il biogas auto

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/09/13, 11:27

le soluzioni che proponi Did67 sono interessanti, secondo me ci sono anche altri modi, indubbiamente coinvolti nei nuovi modi di liquefazione del gas (il "nuovo" processo di pesca / tropp che sta iniziando ad oggi ...): la trasformazione metano in propano o butano, dopo reazione di metanizzazione o durante, sotto l'azione di enzimi / batteri o altri processi chimici.

comunque, anche se l'auto a biogas non è il caso più interessante, c'è comunque una grande alternativa possibile, che indubbiamente aprirà altre strade in futuro, è una pista da non trascurare, quindi più che quando scrivo "auto a biogas" non riguarda direttamente il parco auto francese, ma sì anzi veicoli "amministrativi" come gli autobus, infine i trasporti, ma anche e perché no i taxi, ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/09/13, 19:13

jonule ha scritto:... sto parlando di biogas a metano disponibile alla pompa, quindi compresso nella rete con un metodo industriale, non sto parlando del piccolo compressore personale di cui stai parlando, quindi non puoi dire che l'energia di compressione di questo gas è quello consumato dal veicolo, l'esagerazione è troppo grossolana ?!
altrimenti in questo caso è necessaria una cifra precisa di energia di compressione, che viene aggiunta anche per i veicoli a GPL.
e quello che mi aspetto soprattutto è la conversione del biogas in liquido! Ti sto parlando del futuro! =)
Sono necessari almeno 3 kWh per riempire con 10 m3 su un compressore domestico. Un compressore industriale consumerà molto di più perché deve immagazzinare grandi quantità in serbatoi tampone per un rapido trasferimento ai veicoli (non c'è dubbio di aspettare 1 ora per fare rifornimento). Ciò implica quindi una compressione a 300 bar in questi serbatoi (cioè perdite esponenziali). Gli industriali compensano con un abbonamento EDF pro con elettricità in media 3 volte più economica rispetto a un individuo.

jonule ha scritto:... dimentichi anche l'inquinamento delle batterie, la loro breve durata, il loro prezzo esorbitante, la loro bassa efficienza, ecc ... che non ha nulla a che fare con una classica batteria per auto.
Le vecchie batterie NiCd nelle mie auto sono perfettamente riciclabile e riciclato più del 95%
Ecco un video sul riciclaggio delle batterie SAFT / PSA identiche a quelle delle mie auto.

jonule ha scritto:... in questo caso, tutti i veicoli sono una cattiva idea rispetto all'auto elettrica ?! Non sono d'accordo c'è anche il design stesso del veicolo: immagino che il veicolo che stai citando sia particolarmente leggero, se fosse per le versioni diesel o metano sarebbe lo stesso?
Sì, l'auto elettrica sarà sempre superiore ai veicoli termici la cui efficienza è inferiore al 30% e che anche con le batterie mediocri che ho attualmente che hanno solo il 60% di efficienza ...
Domanda peso, i miei 106 elettrici pesano più di 1.100 kg e sono quindi più pesanti del 106 diesel ...
Le mie batterie mediocri stanno abbandonando il fantasma dopo soli 13 anni, è davvero molto poco ...
Le mie batterie erano davvero esorbitanti, ecco perché (e per la loro breve durata ...) che Peugeot aveva concluso un accordo con SAFT per vietare la vendita e obbligare i clienti a noleggiarli per più di 150 € / mesi.
Il pacco batteria della mia auto è uscito, incluso il margine, dalla fabbrica SAFT di Bordeaux a € 2000, ma Peugeot ha spiegato che il suo valore era di circa € 20.000, il che giustificava il noleggio delle batterie ...

jonule ha scritto:... Il numero di auto elettriche vendute aumenterà molto più velocemente rispetto al numero di turbine eoliche o altro, e questa sarà una scusa per installare nuove centrali elettriche, dopo i veicoli.
La rete elettrica francese può già supportare 100.000 auto elettriche senza modifiche significative perché si caricheranno principalmente di notte, a volte in cui le centrali nucleari sono in sovrapproduzione, il loro difetto principale non è in grado di modulare la loro potenza su richiesta, che costringe EDF a vendere questa elettricità esportandola (parliamo di vendita a un prezzo negativo).
L'auto elettrica è un'opportunità per le energie rinnovabili che hanno la particolarità di essere intermittenti (non possiamo sapere quando sarà soleggiato o quando soffierà il vento, varia da un minuto all'altro). Con contro possiamo generalmente prevedere quando il 90% di una flotta sarà collegata al settore, perché un'auto è parcheggiata il 95% delle volte ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/09/13, 09:44

Citro ha scritto: Sono necessari almeno 3 kWh per riempire con 10 m3 su un compressore domestico.

da dove prendi questi numeri? dalla pratica o dal calcolo teorico? conosci le prestazioni di questi compressori? Sono interessato a un link, se lo hai.

Citro ha scritto: Un compressore industriale consumerà molto di più perché deve immagazzinare grandi quantità in serbatoi tampone per un rapido trasferimento ai veicoli

si ma le prestazioni di questi compressori sono migliori? conosci il loro processo di compressione? può darsi che la loro compressione sia super lenta, con un grande compressore molto efficiente?

jonule ha scritto:... dimentichi anche l'inquinamento delle batterie, la loro breve durata, il loro prezzo esorbitante, la loro bassa efficienza, ecc ... che non ha nulla a che fare con una classica batteria per auto.
quando parlo di prestazioni intendo: se usi la tua auto elettrica ogni giorno, ok, ma se è una volta alla settimana, la batteria si scarica necessariamente! che forza un certo consumo elettrico, per evitare il costoso deterioramento delle batterie ... che non esiste con un'auto a gas, ad esempio ...

Citro ha scritto:Sì, l'auto elettrica sarà sempre superiore ai veicoli termici la cui efficienza è inferiore al 30%
anche l'efficienza di una centrale elettrica è inferiore al 30% (perdita di calore nel camino di raffreddamento, nei cavi, ...), senza contare il lavoro di estrazione del minerale, trasformandolo in combustibile arricchito, deposito rifiuti, per non parlare di inevitabili incidenti ...

Citro ha scritto:Le mie batterie erano davvero esorbitanti, ecco perché (e per la loro breve durata ...) che Peugeot aveva concluso un accordo con SAFT per vietare la vendita e obbligare i clienti a noleggiarli per più di 150 € / mesi.
Il pacco batteria della mia auto è uscito, incluso il margine, dalla fabbrica SAFT di Bordeaux a € 2000, ma Peugeot ha spiegato che il suo valore era di circa € 20.000, il che giustificava il noleggio delle batterie ...

costa 150 € / mese guidare elettrico, senza guidare? Immagino che tu abbia "nell'osso" se bruci le batterie, c'è qualche assicurazione in programma? caro ?

Citro ha scritto:caricheranno principalmente di notte, a volte quando le centrali nucleari sono prodotte in eccesso, il loro principale difetto è che non possono modulare la loro potenza su richiesta, ...

quindi richiede di collegare l'auto ogni sera alla presa ... è una specie di schiavitù, da qualche parte ...
ma se le auto elettriche assorbono tutta l'elettricità di notte, come riscalderanno le persone con l'elettricità di notte? come saranno illuminate le città? sarà necessario aggiungere centrali nucleari come penso, una volta o l'altra, e lì sarà ancora una volta troppo tardi per non aver pensato prima ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/09/13, 11:47

non c'è niente tutto bianco o tutto nero

l'autocaricamento delle batterie non è trascurabile: un'auto elettrica anche se serve poco deve rimanere collegata a una presa, per compensare l'autoscarica

un'auto a benzina non consuma nulla quando non è in uso (evaporazione trascurabile nel serbatoio)

un serbatoio del gas non perde nulla! è meglio per sicurezza che la perdita sia trascurabile!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/09/13, 13:31

se il gas NGV viene venduto alla pompa della stazione esterna, nessun problema, idem a casa, dopo in un garage è meglio che sia ventilato sì ...

parlando di perdite e perdite, immagino anche che la "compressione" della rete elettrica ErDF nella carica delle batterie debba avere anche perdite energetiche in termini di efficienza ... le nuove batterie Ni-Cd producono anche l idrogeno durante la ricarica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/09/13, 14:45

jonule ha scritto:
Citro ha scritto: Sono necessari almeno 3 kWh per riempire con 10 m3 su un compressore domestico.

da dove prendi questi numeri? dalla pratica o dal calcolo teorico? conosci le prestazioni di questi compressori? Sono interessato a un link, se lo hai.
Basta cercare, non ho trovato il link consultato ieri e questo è meno ottimista, indica più di 5kWh per caricare 10m3 (10m3 / 1.5m3 ore = 6h40 di carica x 0.8kW = 5.33kwh)

jonule ha scritto: ... dimentichi anche l'inquinamento delle batterie, la loro breve durata, il loro prezzo esorbitante, la loro bassa efficienza, ecc ... che non ha nulla a che fare con una classica batteria per auto. quando parlo di prestazioni intendo: se usi la tua auto elettrica ogni giorno, ok, ma se è una volta alla settimana, la batteria si scarica necessariamente! che forza un certo consumo elettrico, per evitare il costoso deterioramento delle batterie ... che non esiste con un'auto a gas, ad esempio ...
Stai cercando la bestiolina ma non esiste ... L'autoscarica delle batterie è reale ma simbolica nell'arco di una o due settimane, è lo stesso problema delle auto d'epoca che passano diversi mesi senza guidare e le cui batterie sono incasinati. Un mese senza guidare non rappresenta un problema per la maggior parte dei veicoli elettrici ad eccezione della BLUECAR di BOLLORE le cui batterie devono essere mantenute a temperatura ... L'auto elettrica rappresenta un cambio di paradigma, dovrà semplicemente essere collegata alla rete quando sarà parcheggiato in modo da poter essere integrato nella "SMART GRID" con uno scambio di energia in entrambe le direzioni. Per il costo, la durata, le prestazioni ... ho già risposto che le tue affermazioni erano false ...

jonule ha scritto:
Citro ha scritto:Sì, l'auto elettrica sarà sempre superiore ai veicoli termici la cui efficienza è inferiore al 30%
anche l'efficienza di una centrale elettrica è inferiore al 30% (perdita di calore nel camino di raffreddamento, nei cavi, ...), senza contare il lavoro di estrazione del minerale, trasformandolo in combustibile arricchito, deposito rifiuti, per non parlare di inevitabili incidenti ...
Un'altra approssimazione ... La resa ufficiale del FES è del 38.76% o 2.58 kWh di energia primaria per 1 kWh disponibile presso l'outlet. Ma smettila di dire che l'energia nucleare è inevitabile. oltre il 50% dell'energia elettrica dei miei veicoli elettrici è rinnovabile, ovvero 15.000 km / anno.

jonule ha scritto:
Citro ha scritto:Le mie batterie erano davvero esorbitanti, ecco perché (e per la loro breve durata ...) che Peugeot aveva concluso un accordo con SAFT per vietare la vendita e obbligare i clienti a noleggiarli per più di 150 € / mesi.
Il pacco batteria della mia auto è uscito, incluso il margine, dalla fabbrica SAFT di Bordeaux a € 2000, ma Peugeot ha spiegato che il suo valore era di circa € 20.000, il che giustificava il noleggio delle batterie ...

costa 150 € / mese guidare elettrico, senza guidare? Immagino che tu abbia "nell'osso" se bruci le batterie, c'è qualche assicurazione in programma? caro ?
Non affitto le batterie e se ne brucio una, la sostituisco con una seconda mano a circa 100 €. Ho sostituito 2 l'anno scorso sulla mia auto con 2000 batterie, quindi hanno 13 anni!

Sto ancora aspettando che le batterie LiFePo ordinate in Cina modifichino l'auto di Madame, quindi avrei le batterie in anticipo per la mia e lo scooter. La loro durata è annunciata per più di 8 anni e sono garantiti 3 anni. Un membro di questo forum costruito un circuito di gestione della batteria (BMS) che desidero configurare in modo da massimizzarne ulteriormente la durata.

jonule ha scritto:
Citro ha scritto:caricheranno principalmente di notte, a volte quando le centrali nucleari sono prodotte in eccesso, il loro principale difetto è che non possono modulare la loro potenza su richiesta, ...

quindi richiede di collegare l'auto ogni sera alla presa ... è una specie di schiavitù, da qualche parte ...
ma se le auto elettriche assorbono tutta l'elettricità di notte, come riscalderanno le persone con l'elettricità di notte? come saranno illuminate le città? sarà necessario aggiungere centrali nucleari come penso, una volta o l'altra, e lì sarà ancora una volta troppo tardi per non aver pensato prima ...
Oh la la, sei pesante ... Beh, lasciami spiegare ... Il consumo di elettricità durante il giorno è SUPERIORE (la gente è sveglia, le fabbriche sono in funzione, i riscaldatori sono in funzione ...) al consumo notturno . Le centrali nucleari non sono in grado di modulare la loro potenza in meno di un giorno. Quindi se costruiamo nuovi impianti è perché non sviluppiamo abbastanza energie alternative E continuiamo a sprecare, ma l'auto elettrica, anche con 1 milione di veicoli in servizio (non prima del 2025), non rappresenterà solo un trascurabile puilleme del consumo totale.
Preferisco "l'asservimento" che mi costringe a collegare la mia macchina quando parcheggio (ci vogliono 5 secondi è il tempo per mettere la chiave nella serratura della porta) rispetto allo schiavo che ti costringe ad andare a la stazione di servizio (quanto tempo e denaro spesi ...).
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/09/13, 15:15

Ah, ma il rifornimento di carburante a casa è possibile con il compressore domestico a metano su un veicolo bioGAZ, se ti piace l'autonomia!

si il doc del compressore "phill" domestico è 0.8kWh.
per caricare un serbatoio da 84 litri ci vogliono 11.5 ore, quindi 11.5 x 0.8 = 9.2 kW
GNC: 5 kg / 100 km o 5 / 0,8 (fonte wikipedia) = 6,25 m3 * 11,5 = 70 kwh / 100 km a 0,055 € / kWh o circa 4 € / 100 km (sì, le tasse sono meno se facciamo rifornimento a casa).
Nelle stazioni, il metano viene venduto a 1,2 € / kg, che rappresentano quindi 6 € / 100 km.
buono, 0.8kWh per caricare un veicolo con biogas che fa 120 km, quanto costa un veicolo elettrico durante il trasferimento di corrente per lo stesso chilometraggio?

sì, l'autoscarica delle batterie è molto reale, tutti coloro che hanno usato una batteria per auto ti diranno che una batteria non ha vita eterna e che è costosa ... tranne che è piuttosto migliaia € di batterie ... quindi non ha nulla a che fare in termini di prezzo. (sì, costa molto diventare nucleare! =)
è soprattutto il fatto di essere obbligati ad essere permanentemente connessi alla rete che è abbastanza restrittiva, avvincente, persino schiavitù ... e soprattutto un modo per far pagare l'elettricità, non perdersi per tutti! = )
e va detto: ricaricare l'elettricità trapelata con l'autoscarica, rovina la resa!
in ogni caso io sostengo: avere una batteria elettrica ti costringe a usarla, il che non ha senso per l'economia d'uso, per definizione.

sì, le centrali nucleari hanno una produzione più che pessima, per non parlare dell'estrazione del minerale, della trasformazione in combustibile arricchito, della gestione dei rifiuti e per non parlare degli inevitabili incidenti, ne parleremo di nuovo.

...

ora mi dici che sono pesante, ti dico grazie per non inquinare il mio argomento, citro, per favore! Penso che pubblicizzi abbastanza l'auto elettrica su altri argomenti, per favore lascia la mia se non vuoi che intervenga sistematicamente a mia volta; ecco l'auto a biogas!

Ti suggerisco (hai notato?) Di continuare il tuo dibattito su "auto elettrica: inquinante?" oppure preparo la mia prima domanda: 1 milione di auto elettriche, quanti watt richiede in un anno? quante centrali elettriche? attenzione, questa è la produzione di watt in centrale e non di utilizzo alla fine della spina, quindi rivedi la tua cifra di 2.58, data da EDF è ovvio ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/09/13, 15:16

e ora, alcune informazioni interessanti sull'auto a biogas:

Infine, alcune informazioni su GNL, gas naturale liquefatto:
"
A causa di queste condizioni di distribuzione, il GNC ha prima interessato gli utenti delle flotte prigioniere, vale a dire le flotte di veicoli collegati a un sito dotato di un compressore. Si tratta principalmente di autobus e grandi servizi pubblici urbani (cassonetti, ad esempio).

Il "CNG" può anche essere prodotto recuperando l'energia latente dalle condutture di trasmissione ad alta pressione nei punti di rilascio della pressione alle reti di distribuzione e, cosa più interessante, ai punti di ingresso degli stabilimenti industriali che consumano grandi quantità di gas. La caduta di pressione di 50-70 bar tra il gasdotto e i bruciatori e altre apparecchiature del sito può essere utilizzata per comprimere eccessivamente o addirittura liquefare fino al 10-15% del flusso di gas in ingresso. Il metano / GNL così prodotto senza dispendio di energia man mano che l'attività procede, è un carburante pulito in sostituzione del gasolio nella flotta di autocarri, macchine e altri veicoli, "quasi captive", che servono le varie esigenze. dal sito: estrazione o fornitura di materiali, consegna giornaliera dei prodotti, trasporto del personale a turni. Il vantaggio ambientale è duplice: recupero di energia (altrimenti persa) e sostituzione di un combustibile più pulito (rapporto C / H inferiore).
"
http://fr.wikipedia.org/wiki/Gaz_nature ... A9fi%C3%A9

PS: expoBIOGAZ 2014 è a Parigi!
http://www.expo-biogaz.com/

un piccolo annuncio per l'auto "di lusso" bigoaz:
Immagine
COMBUSTIBILE VOLKSWAGEN PASSAT ECO
http://www.caradisiac.com/La-VW-Passat- ... -54216.htm

Il cambio è un DSG BVA a 7 velocità.
il blocco è una 1.4 TSI con compressore Turbo AND (in tandem) da 150 CV (viene spinto a 190 CV su alcuni modelli come lo Scirocco e il Golf).
Il prezzo per km è assolutamente senza concorrenza:
GNC: 5 kg / 100 km o 5 / 0,8 (sorgente) = 6,25 m3 * 11,5 = 70 kWh / 100 km a 0,055 € / kWh o circa € 4/100 km :ouch: (beh, sì, le tasse sono meno se faccio rifornimento a casa: p).
Nelle stazioni, il metano viene venduto a 1,2 € / kg, che rappresentano quindi 6 € / 100 km.
Autonomia: 450 km a metano e 400 km su E85 (il serbatoio del carburante è solo 31 l per fare spazio a quelli con gas con 22 kg di metano in 3 cilindri).


TwinAir Turbo CNG, miglior motore ecologico dell'anno 2013:
http://www.caradisiac.com/TwinAir-Turbo ... -87237.htm

altri veicoli recenti:
http://www.borel.fr/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 13/09/13, 23:21

jonule ha scritto:Ah, ma il rifornimento di carburante a casa è possibile con il compressore domestico a metano su un veicolo bioGAZ, se ti piace l'autonomia!

si il doc del compressore "phill" domestico è 0.8kWh.
per caricare un serbatoio da 84 litri ci vogliono 11.5 ore, quindi 11.5 x 0.8 = 9.2 kW
GNC: 5 kg / 100 km o 5 / 0,8 (fonte wikipedia) = 6,25 m3 * 11,5 = 70 kwh / 100 km a 0,055 € / kWh o circa 4/100 km (beh sì, le tasse sono meno se facciamo rifornimento a casa).
Nelle stazioni, il metano viene venduto a 1,2 € / kg, che rappresentano quindi 6 € / 100 km.

Attenzione alle delusioni ... Vedi questa delusione di questo agricoltore:
Poi ho voluto cavalcare con esso. C'era più che abbastanza gas prodotto. Avrei persino potuto guidare la macchina con esso. Ma lo Stato mi ha detto che dovevo pagare il TIPP: imposta interna sui prodotti petroliferi. Dato che non volevo (normale, ho le mucche, non un pozzo di petrolio!) Mi hanno tolto la borsa di installazione!

[...]

Cambio di epoca
Quando mi era proibito guidare a gas, l'effetto serra non era veramente noto. Ora la riduzione dei gas a effetto serra è una priorità. Il governo dovrebbe fare di tutto per incoraggiare le installazioni di biogas. Tuttavia, nel gennaio 99, un funzionario del Ministero dell'Ambiente mi ha contattato di nuovo per dirmi che dovevo pagare il TIPP e che sarebbe venuto e mi avrebbe messo un metro per la mia stufa e la mia caldaia!

http://www.passerelleco.info/article.php?id_article=14

TICPE si applica a qualsiasi prodotto che è destinato all'uso, offerto in vendita o utilizzato come carburante per motori, come additivo o allo scopo di aumentare il volume finale di carburanti per motori (come tale, si applica a tutti i biocarburanti, ma con una scala diversa4).

Anche per il doping dell'acqua ???: piangere:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Taxe_int%C ... 3%A9tiques
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 14/09/13, 10:10

l'articolo di eco gateway risale al 2003, 10 anni, ma non credo che ci siano stati molti cambiamenti nella questione, ci sarebbe un solo controller che potrebbe dire se la produzione di metano o di l'elettricità è produzione personale?
ma se questi sforzi vengono sanzionati, è una scommessa sicura che farà un grande salto, anche in tempi di crisi, gli interessi delle multinazionali prima di quelli del pianeta?

Inoltre, se la Francia ha rifiutato il petrolio come biocarburante, è fuorilegge e (noi) paghiamo una sanzione all'Unione europea che ci ha imposto: è in questo senso che non lo è difendibile e che non è vietato arrotolare olio. Ho guidato lì per 10 anni e posso dirti che li sto aspettando, i doganieri! =)
bene non penso che la Svezia appartenga all'Europa, ma in Svezia, la loro scelta è tale che il biogas è obbligatorio come biocarburante ... quando in Francia?

no, in Francia, i nostri coraggiosi contadini gallici producono un sacco di sterco e paglia (ah a loro piace così tanto! =), lì il gas lascia (...) e poi quando è un po 'azotato, lo diffondono alla fine dell'anno come fertilizzante, dopo tutto l'inconveniente (logistica per spostare i cumuli, l'odore, le mosche, l'aspetto sanitario ecc ..........).
Dico che non è colpa loro: nessuno ha detto loro! è vero no? =)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134