Mappa dell'uso di Gecam in Francia

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/08/08, 22:31

Mio caro elefante ... parliamo di aquazole dal 1996 ...
Questo testo risale al 1998: http://www.industrie.gouv.fr/energie/pe ... e_aqua.htm !

Quindi immagino che un decennio sia ancora abbastanza, no?

Se non viene fuori è perché ci sono problemi tecnici o finanziari ... o pressioni economiche ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/08/08, 23:22

:freccia: Sono stato io a buttare le informazioni sul "Gamlen" ma non ne ho mai trovate. :?

Ho letto oggi nel numero 22 di 2e2d.info a pagina 40 che la compagnia di autobus Angoulème sta testando un carburante americano di nome O2Diesel. Questo carburante conterrebbe il 7.7% di etanolo, lo 0.6% di additivo brevettato e il 91.7% di diesel convenzionale.

Questo prodotto è legato a GECAM. :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 28/08/08, 00:49

Scommetto che lo 0.6% è acetone! : Mrgreen:

Etanolo e Diesel ...:) Dimostra che l'intuizione di Maloche con la sua SP95 nel GO era buona ...
https://www.econologie.com/forums/voiture-di ... t5849.html
(senza offesa per i professionisti che "sanno" che è male ...)

Penso che l'unico collegamento sia una migliore combustione e minori emissioni ...
0 x
maksym22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/08/08, 16:00
Località: Parigi




da maksym22 » 28/08/08, 12:07

Hai ragione Christophe, non è affatto un bp di iniettore, ho confuso con qualcos'altro ...

Penso che sia piuttosto un falso pretesto per non venderlo ai singoli ... o che non sono sicuri del loro prodotto (stabilità nel tempo) ... non è per niente che aquazole non ha mai sfondato in Francia ...


Esistono due motivi che giustificano il fatto che Gecam non sia accessibile ai veicoli privati:
1 / Esenzione fiscale: questo carburante è distribuito mediante una logistica specifica e trova il suo interesse in particolare per il fatto che è soggetto a una riduzione del TIPP. Ha lo scopo di ridurre le emissioni nocive dalle modalità più inquinanti (autobus, pullman, mezzi pesanti). Se vogliamo renderlo accessibile alla pompa, dobbiamo creare una fornitura nazionale. Poiché l'emulsione acqua-diesel è stabile per 3 mesi, non può essere conservata fino a quando il diesel convenzionale e i costi di distribuzione potrebbero quindi essere più costosi. Quindi alla fine ti costerebbe quanto un buon vecchio diesel, ma con un consumo eccessivo dell'ordine dell'8% ... L'esenzione fiscale di Gecam è un incentivo da parte dello stato a sviluppare il trasporto pubblico, non uso dell'auto privata!
2 / Un problema tecnico con motori di piccola cilindrata (questo non è generalizzato, dipende dal tipo di veicolo): è richiesto un volume minimo affinché la reazione di combustione acqua-diesel-aria possa essere eseguita in modo ottimale, senza influire troppo sulle prestazioni del motore e quindi sulle prestazioni del tuo veicolo.

Cordiali saluti: oltre 10 veicoli diesel circolano su Gecam in Europa (autobus, pullman, camion, cassonetti, veicoli agricoli) senza alcuna preoccupazione per l'affidabilità.
La differenza tra Aquazole e Gecam risiede nelle proporzioni di acqua e diesel (Gecam: 89% GO e 9,3% acqua, Aquazole: 85% GO e 13%). Quest'ultimo dovrebbe generare più bp tecnici, poiché Total si è ritirato da questo prodotto.
0 x
Maksym
Energie alternative

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168