Mixoil d'Ecogras: riciclaggio di olio da cucina e olio combustibile

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/06/08, 10:33

jonule ha scritto:qual è la marca del bruciatore, quanto costa avere un'idea?


Abbiamo già un argomento al riguardo: https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 10:49

Christophe ha scritto:
Nota da confermare: per evitare che si decomponga troppo o peggio di quanto si solidifichi a seconda del grado di idrogenazione (usura dell'olio) sul fondo del serbatoio, ti consiglio piuttosto di metterlo gradualmente in un serbatoio intermedio tra il serbatoio e il filtro dell'olio ...


Potrebbe essere un po 'più difficile da configurare.

D'altra parte non metterò neanche 100 litri di olio nel mio serbatoio. Sono solo 3/4 L ogni volta che si pulisce la friggitrice.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/06/08, 10:54

Solo 3 / 4L * X di olio che ristagna nella parte inferiore alla fine rende un pacchetto.

È semplice confermare o negare che verrebbe eseguito un semplice test:

Mescola il vecchio olio (ben usato solidificato) con GO in un barattolo e guarda come si comporta nel corso dei mesi: forse mi sbaglio e rimane molto omogeneo ma ho comunque dei dubbi.

Questa osservazione non è valida con olio nuovo, ovviamente, con alcuni GO su strada sembrerebbe problematico.

Abbiamo fatto dei test in questa direzione:
https://www.econologie.com/miscibilite-h ... -3023.html

Conclusioni: la resistenza delle miscele in inverno e dopo 2 settimane è quasi completa. L'inizio del congelamento dell'olio mostra che è molto rischioso rotolare al 100% di olio in periodi freddi, ma l'olio congelato diventa perfettamente fluido una volta miscelato con cherosene.


il dibattito:
https://www.econologie.com/forums/gasoil-inc ... t1984.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/06/08, 10:58

È semplice:
Quando fai una miscela a due tempi per il tosaerba e questa miscela rimane calma durante l'inverno, c'è interesse a remixare questa miscela, prima di rifornire di carburante il tosaerba, perché dopo 6 mesi di riposo, un grande parte dell'olio viene riposizionata nella parte inferiore della lattina ...
Allo stesso modo, per la miscela di olio diesel, quelli pesanti cadono sul fondo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/06/08, 10:59

Buona nota la fiera, ma la benzina e l'olio combustibile non sono gli stessi prodotti (se è così), l'olio combustibile è più probabile con l'olio rispetto alla benzina.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 11:14

Farò dei test la prossima volta che cambieremo l'olio nella friggitrice.
Per il freddo, tuttavia, nessun problema, i miei carri armati sono nel garage.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/06/08, 11:22

per il freddo ci sono prodotti professionali, altrimenti l'olio per riscaldamento fa miracoli a -50 ° C e migliora la combustione: a spruzzo ;-)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/06/08, 11:46

jonule ha scritto:per il freddo ci sono prodotti professionali, altrimenti l'olio per riscaldamento fa miracoli a -50 ° C e migliora la combustione: a spruzzo ;-)

Sì, ho un amico che mette il 75% di olio e il 25% di olio combustibile nel suo serbatoio ... ma è vietato (per le auto)
Non per riscaldamento :D
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 12:17

jonule ha scritto:per il freddo ci sono prodotti professionali, altrimenti l'olio per riscaldamento fa miracoli a -50 ° C e migliora la combustione: a spruzzo ;-)


olio combustibile che resiste a queste temperature contiene un additivo, giusto? inoltre quando si ordina olio combustibile (almeno a casa mia) il commerciante chiede se i serbatoi sono all'interno o all'esterno per sapere se vogliamo o meno l'additivo antigelo nell'olio combustibile.
0 x
Christophe Oudelin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/06/08, 10:39




da Christophe Oudelin » 24/06/08, 12:23

Christophe ha scritto:
Christophe Oudelin ha scritto:Per domande molto tecniche sui bruciatori, è necessario unirsi all'associazione Chaufmafrite (creata dalle attività di Roule Ma Frite) il cui presidente è Alain dal 06 al 18-20-38-68 e gralain@free.fr.


Osservazione generale: quando facciamo una domanda su a forum non deve essere reindirizzato a un'email o peggio a un telefono cellulare che avvantaggia solo una persona.

Ce forum è un luogo di scambio ...

Vuoi un esempio di scambio di lavoro: una modifica di una caldaia di ricircolo / iniezione d'acqua progettata dalla A alla Z sul forum

ps: bella risposta da Reynders!


È nel senso dello scambio che mi sono permesso di lasciare i dettagli di contatto di una persona molto più competente di me in materia.
se ciò è vietato da una carta o simili, chiedo scusa ma non ne ero a conoscenza.

Per rimbalzare sulla conservazione dell'olio con il freddo, ho avuto il test per mantenere l'olio filtrato a settembre a 1 micron miscelato con il 20% di diesel (era per uso di carburante). Nessuna ridecantazione si è verificata durante l'inverno e fino all'estate. Fu immagazzinato in un capannone non riscaldato. È aumentata solo la viscosità.
Abbiamo testato lo 0,16% di acetone in olio e i risultati sono gli stessi. Ecologicamente, cosa è meglio? Non lo so

Cristoforo O
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145