Dove il biocarburante E85?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/02/07, 01:15

Anche i Ricani (notizie dal blog automatico).

Apparentemente con questo sito, quando cerchi carburante negli Stati Uniti, (a volte) hai davvero un'ottima scelta!

Beh, ho provato a cercare una stazione che ha venduto "elettrico" a New York, ma non riuscivo a trovare ... : Cry: La mia ricerca
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/02/07, 07:10

Nuovo: trovato in "google" annuncio sul sito econology !!! ===>

Codice: tout sélectionner

http://flex-e85.net/default.aspx


L'ho guardato in diagonale, penso che sia tutto lì, ma un'informazione mi incuriosisce:

"un litro di bioetanolo emette il 75% in meno di gas serra rispetto a un litro di benzina" ..............chi può confermare questa affermazione?

Non dice che un motore funzionante con E85 consuma dal 20 al 30% in più rispetto alla benzina !!! è barare, ma hey se è "più pulito" è sempre una vittoria per il pianeta .... in attesa di qualcosa di meglio. : Mrgreen:

per il momento, solo Carrefour e Leclerc li distribuiscono e soprattutto nella regione di Parigi.

Ho letto un articolo ieri che alla fine del 200 ci sarebbero stati 000 veicoli a carburante flessibile (Prost si sta occupando di questo).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 14/02/07, 16:50

jean63 ha scritto:"un litro di bioetanolo emette il 75% in meno di gas serra rispetto a un litro di benzina" ..............chi può confermare questa affermazione?


Con E85 è sbagliato ...

Con etanolo puro, il bilancio comparativo di CO2 con la benzina rispetto all'energia fornita fornisce un vantaggio del 60% all'etanolo.

Poiché una L di etanolo fornisce il 20% di energia in meno rispetto a una L di benzina, è necessario il 20% in più di volume di etanolo per fornire la stessa energia. È pertanto necessario amputare questo 60% del 20% (ovvero 48%) per ottenere la riduzione comparativa in L.

Si ottiene quindi il 48% in meno di CO2 tra una L di etanolo puro e una L di benzina. Con E85 devi ancora rimuovere il 15% o il 40,8% alla fine. Abbastanza lontano dal 75% annunciato.

Con ETBE il bilancio di CO2 è quasi identico (pronto per il 5%) ...

Leggi da pagina 23 questo documento (IFP / CNAM ...)

https://www.econologie.com/valorisation- ... -2985.html

https://www.econologie.com/file/biocarbu ... lerini.pdf

ps: come fanno questi kit venduti a sapere se c'è E85 o benzina nel serbatoio?

Un computer bloccato a benzina e funzionante con E85 e viceversa ed è un inferno di consumi eccessivi in ​​prospettiva ... visto che "tutto" dipende dalla sonda lambda e c'è un atomo di O2 "troppo "in E85 ... Sto pensando di fare un argomento su di esso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/02/07, 18:15

Si ottiene quindi il 48% in meno di CO2 tra una L di etanolo puro e una L di benzina. Con E85 devi ancora rimuovere il 15% o il 40,8% alla fine. Abbastanza lontano dal 75% annunciato.

Con ETBE il bilancio di CO2 è quasi identico (pronto per il 5%).


Sono abbastanza convinto della tua dimostrazione ... ma cosa ne penserebbe Mossieur Prost? sarebbe interessante confrontare le tue demo (se ne ha una ..).

Alla fine, è ancora meglio della benzina pura.

Ma lì non abbiamo integrato le emissioni per produrlo e trasportarlo alla pompa .... quindi se riesci a completare, non rimarrà molto! : Mrgreen: : Lol: :il male:

ps: come fanno questi kit venduti a sapere se c'è E85 o benzina nel serbatoio?

Un computer bloccato a benzina e funzionante con E85 e viceversa ed è un inferno di consumi eccessivi in ​​prospettiva ... visto che "tutto" dipende dalla sonda lambda e c'è un atomo di O2 "troppo "in E85 ... credo che quanto sopra fanno un argomento ..

Suppongo che sia un sistema di alimentazione flessibile (come in Brasile) in cui il calcolatore sa riconoscere la% di etanolo e regolare di conseguenza l'alimentazione del motore.

può camminare solo con iniezione elettronica e non i carburatori dei motori più vecchi (contrariamente a quanto detto nel sito kit = tutti i motori !!) Li "scriverò" ..
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
maggio14
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/02/07, 18:30




da maggio14 » 23/02/07, 01:21

Buonasera,
Cosa ne pensi del carburante flessibile venduto a 420 € per un 4 cilindri

http://flex-e85.net

Voglio davvero comprarne uno per il mio 406 dal 2000 a 70000 km.

Merci de vos réponses
0 x
aria veloce!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/02/07, 09:05

maju14 ha scritto:Buonasera,
Cosa ne pensi del carburante flessibile venduto a 420 € per un 4 cilindri

http://flex-e85.net

Voglio davvero comprarne uno per il mio 406 dal 2000 a 70000 km.

Merci de vos réponses


Cosa ne penso:

1 - Vivi in ​​una zona in cui ci sono molte pompe E85 (per non dover percorrere 50 km per fare rifornimento !!). Conosco un po 'il problema con la mia R25 con GPL (la pompa più vicina a 15 km, ma passo abbastanza spesso).

2 - Acquista una rivista automobilistica (auto-moto, auto plus, auto journal..che scegliere, .etc) dove puoi trovare i test sui kit E85.

3 - Al posto tuo, aspetterei un po 'perché possono esserci truffatori che si lanciano sul mercato e che traggono profitto da un effetto a cascata.

4 - Per GPL: esiste una rete di installatori qualificati e approvati e il veicolo deve andare nelle miniere dopo il montaggio. Sarebbe necessario arrivare a un sistema simile per E85 perché temo per i motori ......

Infine, potrebbe essere ingiustificato, vedi ... è la mia opinione.

Ultima idea: puoi chiedere cosa ne pensi dei kit venduti su Internet (e in particolare questo) al nostro ex campione di F1, Alain Prost. Ci deve essere un sito ufficiale (stile ......... gouv.fr) in cui è possibile porre domande?

Bonne chance.
Dernière édition par jean63 il 23 / 02 / 07, 11: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
maggio14
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/02/07, 18:30




da maggio14 » 23/02/07, 10:41

Buongiorno,
Grazie Jean per la tua risposta.
Ho appena scritto a Peugeot per chiedere loro se fosse possibile guidare sulla E85.
Attendo la loro risposta (se ne ho una).
Se ne ho uno, ti dirò cosa mi hanno detto.

Amicalement
0 x
aria veloce!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/02/07, 15:03

Ciao

Andrai a una conferenza sul forum oloimobile ci fu una piccola discussione con ERACAL sull'uso dell'E85
il post inizia con il kit Masterflex scritto a grandi lettere, dà l'impressione di qualcuno che lo promuove.
il soggetto traboccò rapidamente quando misi il mio sale di grano sull'uso di carburante con alcool nei motori,
Che è attualmente vietato nell'uso del motore Lycoming e continentale anche a basse dosi. i tubi di scarico.
è troppo facile incoraggiare qualcuno a usare un prodotto del genere senza nemmeno averlo testato su diverse migliaia di chilometri ...
Quelli che sanno sono quelli che smontano i motori, quando si esaminano le valvole di scarico e non è necessario un micrometro per vedere l'usura sullo stelo di una valvola. è perché è serio ...

Andre
0 x
maggio14
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/02/07, 18:30




da maggio14 » 23/02/07, 16:26

Buongiorno,
Grazie per la tua risposta André.
Forse una domanda sciocca, ma se mettessimo un po 'di olio (olio di colza per esempio) nell'E85 per oliare gli steli delle valvole, potrebbe funzionare?
Sì, è vero che vorrei trovare una soluzione in modo che le nostre auto possano funzionare all'E85, ma ehi, non ne so molto, è per questo che mi rivolgo a te.
0 x
aria veloce!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/02/07, 16:54

maju14 ha scritto:Buongiorno,
Grazie per la tua risposta André.
Forse una domanda sciocca, ma se mettessimo un po 'di olio (olio di colza per esempio) nell'E85 per oliare gli steli delle valvole, potrebbe funzionare?
Sì, è vero che vorrei trovare una soluzione in modo che le nostre auto possano funzionare all'E85, ma ehi, non ne so molto, è per questo che mi rivolgo a te.


Bene, penso che André abbia ragione perché è competente, MA quando penso a quello che mi era stato detto (specialmente alla Renault) per la mia R25 GPLise acquistata nel maggio 1998 a 165000 km:

- È folle acquistare un motore Renault destinato alla benzina con un alimentatore a GPL ...

- Le sedi delle valvole verranno rapidamente distrutte ...

Risultato delle gare: la guida ha appena superato i 300000 km e guido in modo permanente con GPL (tranne che per iniziare 500 metri con la benzina), sta andando meravigliosamente.

Ho avuto altri problemi non legati al GPL, alcune buone regolazioni dei bilancieri per compensare la leggera usura delle valvole. Nessun grave problema alla testata, ecc. Che richiede lo smontaggio della testata o del motore; la sostituzione della cinghia di distribuzione recentemente ... barra del punto, altrimenti i soliti punti di usura: motorino di avviamento, alternatore ... tutto cambiato da bibi.

Ora può lasciarmi andare è in gran parte smorzato e ho "graffiato" così tanto che lo so a memoria.

Ciò che è caduto d'altra parte è il cambio automatico ma è ben noto alla Renault, ho avuto un massimo di problemi con questa merda, ma ora ho montato un cambio manuale recuperato per rottami e che funziona perfettamente (ispezionato di recente ... nichel).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181