Rendere il diestere o biodiesel: Ricetta

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 29/12/09, 17:13

mi sembra che la reazione di saponificazione sia più rapida dell'esterificazione. Se c'è soda in eccesso, è sapone, giusto?
ma ehi, date le mie conoscenze in chimica, è molto probabile che mi sbagli. Potrebbe esserci della soda in eccesso dopo la reazione?
mi interesserà recuperare il metanolo, ovviamente, perché lo compro. Per esempio, distillate l'estere in una pentola a pressione? (Detto questo, in inverno, non lo farò sulla mia stufa a legna, e Non accenderò un fuoco per questo. Se non interferisce con il carburante, lascialo andare, come propone Chatelot.
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/12/09, 12:49

Ho visto in un altro sito che si potrebbe fare a meno del lavaggio se non si mette il catalizzatore: si mescola semplicemente metanolo e olio: è molto più lungo che è necessario riscaldare e fermentare costantemente, e la transesterificazione è solo parziale

con la soda è più veloce: la soda è solo un catalizzatore: significa che non viene consumata: deve essere da qualche parte: può essere corrosiva per tutta la parte in alluminio del circuito iniezione

può anche essere una lenta saponificazione dell'olio

quello che sto dicendo è solo un ragionamento logico con quello che sto imparando: non ho alcuna esperienza pratica in questo tipo di chimica, ma devi essere sospettoso e non rinunciare al carburante troppo velocemente non finito al suo nuovo motore preferito

Non ho olio da testare, non comprerò olio alimentare in un supermercato: è più costoso del diesel

Ho 600kg di colza, ma non è ancora sott'olio ...
0 x
Gfauré
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/01/10, 09:43




da Gfauré » 22/01/10, 09:53

Bonjour.
Attualmente siamo un gruppo di studenti 3 di 1éreS.
Nel contesto del TPE abbiamo utilizzato l'esperienza fornita in questo argomento di forum .
Inoltre abbiamo qualche domanda che potrebbe aiutarci.

1) Vogliamo dividere le quantità dell'esperimento per 10 perché quelle cis sono troppo importanti per il materiale della nostra scuola. È possibile farlo? E se è così, anche il tempo è ridotto?

2) Esiste un modo per identificare il prodotto finale della nostra esperienza (biodiesel) con i mezzi del nostro attuale livello di istruzione.
Se si quale?

3) Vogliamo anche avere l'equazione chimica dell'esperienza (è davvero necessario perché i nostri insegnanti ci chiedono)

Ti ringraziamo per l'aiuto che puoi darci.
0 x
Gfauré
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/01/10, 09:43




da Gfauré » 28/01/10, 18:29

nessuno ha una risposta? è urgente
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Schema di esterificazione




da Christophe » 28/01/10, 18:59

Ciò che sarebbe urgente (prima di aspettare "tutti" dagli altri) sarebbe quello
- segui le tue lezioni,
- impari a leggere o a cercare te stesso perché francamente il tuo livello è basso:

1) Sì, puoi dividere tutto per 10 e NO il tempo non verrà diviso per 10. Sarà lo stesso.Questo è il livello del corso di chimica 6 ieme ca!

2) Ci sarà una separazione di fase che è tutto ciò che puoi identificare. Glicerolo nella parte inferiore e l'estere nella parte superiore, più leggero.

3) Cos'è questo se non è un'equazione? Visto nella pagina 1ere di questo argomento: https://www.econologie.com/forums/fabriquer- ... t1141.html

Christophe ha scritto:Immagine


Rah questi giovani ...

Ecco un buon sito: http://fr.wikipedia.org/wiki/Wiki sarebbe bello usarlo tanto quanto il tuo account Fessebook ... : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
francklompa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 20/09/09, 17:26
x 1

riscaldatore hvb




da francklompa » 21/09/10, 03:24

superbo riscalda l'olio vegetale inglese

http://cgi.ebay.co.uk/WVO-SVO-PPO-Bio-D ... 3a5b962724
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 21/09/10, 07:23

si tratta di un semplice assemblaggio da realizzare, ma per porta Euro 36 inclusa
ne vale la pena !!!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 08/05/13, 18:13

ciao a tutti l'ho fatto con olio per friggere filtrato e alcool 96 ° Ho comprato in scatola di 20 litri venduti dal commerciante di camino tutto in una scatola di 200 l con coperchio del cerchione una pompa per la preparazione della birra e una resistenza dell'acquario a 33 ° Ho messo 180 l di olio e il mio 30 l di alcool ho preparato per 8 ja 33 ° e lasciato riposare per 8 giorno e l'olio più fluido scorreva per circa 170l e un prodotto che ho usato per accendere la stufa o il barbecue e il resto senza alcun prodotto e senza troppa manipolazione poiché è stato fatto da solo oltre a fermare la pompa di infusione altrimenti nessun trattamento speciale
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/05/13, 18:43

miscelare olio e alcool non è sufficiente per transesterificare! hai bisogno di più soda

e quindi devi essere in grado di riciclare i sottoprodotti per riutilizzare la soda a circuito chiuso, recuperare un massimo di alcol


se devi acquistare alcolici a un prezzo elevato e perderlo, si uccide la redditività dell'azienda

diventa interessante pirolizzando il legno per produrre carbone, e senza dimenticare di recuperare il metanolo che produce: rende il metanolo economico da consumare!
0 x
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 16/09/13, 18:18

ah vedo ancora che possiamo fare e ho fatto per alcuni anni e funziona molto bene è il famoso TEEP e senza aggiungere altro che alcol 96 °

e i residui possono essere usati per accendere la stufa o il camino o il barbecue e la reazione è certamente più lenta ma così semplice che non vale la pena catalizzarsi con un prodotto delicato da neutralizzare dopo la reazione ....

ed è davvero pulito e il costo è molto basso se si ottiene l'olio da cucina e dopo la filtrazione è molto interessante soprattutto che possiamo inserirlo nel nuovo motore HDI e CDI ecc ...
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170