Progetto sperimentale in cogenerazione motore diesel domestico

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Progetto sperimentale in cogenerazione motore diesel domestico




da chatelot16 » 06/10/12, 14:47

ciao

Mi interessava la copia del motore diesel monocilindro dell'elenco realizzato in India ... che purtroppo non sembra più facilmente disponibile
https://www.econologie.com/forums/je-cherche ... 12036.html

sembrerebbe che i gruppi elettrogeni cinesi molto più leggeri abbiano completamente preso il posto ... per i paesi caldi, il raffreddamento ad aria è più pratico, ma purtroppo non consente il recupero di calore per la cogenerazione

Studio motori di ogni genere da molto tempo e sto iniziando ad avere le mie idee per sfruttare tutto ciò che ho visto

l'obiettivo è quello di rendere un motore solido silenzioso quando c'è un buon scarico ... fare qualcosa di molto facile da smontare, con parti molto semplici facili da fabbricare

la domanda è stimare quante persone sono veramente interessate

ci sarà una versione diesel per olio combustibile o olio vegetale ... e una versione benzina, per gas naturale, metanizzazione o gassificatore

è la versione a gassificatore che mi interessa di più, ma la versione diesel ha il vantaggio di poter essere utilizzata da sola senza un impianto di gas in giro

lo scarico con recupero di calore dell'acqua farà parte del motore e non sarà la cosa traballante che è spesso il punto debole dei motori fissi: quindi il motore può essere installato ovunque o senza rischio di perdite

il volano sarà il rotore di un alternatore lento adatto alle basse velocità grazie a un gran numero di poli: non ci sarà la dimensione di una cinghia verso l'alternatore separato
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/10/12, 14:54

meraviglioso progetto difficile !!!

Dovremmo aggiungere il progetto di a filtro antiparticolato diesel ultra fine, efficiente, non troppo costoso, per essere installato su tutti i camion e le auto del mondo.

Personalmente accetterei di pagare più di 1000 €, sulla mia auto, per ciò che è totalmente carente.

Il potenziale mercato è enorme, dato il numero di morti all'anno uccise da queste particelle !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/10/12, 15:35

per le particelle è molto più semplice: le particelle di carbonio non sono un inquinamento chimico pericoloso per il pianeta: è solo pericoloso a causa dell'accumulo di veicoli diesel in città

per un motore fisso con recupero di calore dallo scarico, c'è una forte condensa e una buona parte delle particelle è intrappolata nell'acqua di condensa che ricorda l'inchiostro nero ... inoltre c'è anche nero quando funziona a gas ... prova che le particelle di carbonio non sono il monopolio del diesel

lo scarico sarà attraverso un camino sempre meglio posizionato rispetto al tubo di scarico di camion e autobus in città!

se questo sistema viene utilizzato per sostituire una caldaia a gasolio è possibile che lo scarico sia più pulito del fumo della caldaia
Dernière édition par chatelot16 il 06 / 10 / 12, 15: 45, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/10/12, 15:38

per l'inquinamento dei veicoli sarebbe utile introdurre sul mercato sistemi adattabili ai veicoli che non ne hanno uno ... difficile per le auto, ma possibile per i camion ... ma questo è un altro argomento, e che merita di aprire un altro argomento
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 06/10/12, 17:18

dedeleco ha scritto:meraviglioso progetto difficile !!!

Dovremmo aggiungere il progetto di a filtro antiparticolato diesel ultra fine, efficiente, non troppo costoso, per essere installato su tutti i camion e le auto del mondo.

Personalmente accetterei di pagare più di 1000 €, sulla mia auto, per ciò che è totalmente carente.

Il potenziale mercato è enorme, dato il numero di morti all'anno uccise da queste particelle !!!


Tsssk ... Anch'io ho un filo rosso! : Cheesy:

http://www.youtube.com/watch?v=FZG6mCXbWTs
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: progetto del motore diesel




da Flytox » 06/10/12, 20:59

chatelot16 ha scritto:ciao

Mi interessava la copia del motore diesel monocilindro dell'elenco realizzato in India ... che purtroppo non sembra più facilmente disponibile
https://www.econologie.com/forums/je-cherche ... 12036.html

sembrerebbe che i gruppi elettrogeni cinesi molto più leggeri abbiano completamente preso il posto ... per i paesi caldi, il raffreddamento ad aria è più pratico, ma purtroppo non consente il recupero di calore per la cogenerazione

Studio motori di ogni genere da molto tempo e sto iniziando ad avere le mie idee per sfruttare tutto ciò che ho visto

l'obiettivo è quello di rendere un motore solido silenzioso quando c'è un buon scarico ... fare qualcosa di molto facile da smontare, con parti molto semplici facili da fabbricare

la domanda è stimare quante persone sono veramente interessate

ci sarà una versione diesel per olio combustibile o olio vegetale ... e una versione benzina, per gas naturale, metanizzazione o gassificatore

è la versione a gassificatore che mi interessa di più, ma la versione diesel ha il vantaggio di poter essere utilizzata da sola senza un impianto di gas in giro

lo scarico con recupero di calore dell'acqua farà parte del motore e non sarà la cosa traballante che è spesso il punto debole dei motori fissi: quindi il motore può essere installato ovunque o senza rischio di perdite

il volano sarà il rotore di un alternatore lento adatto alle basse velocità grazie a un gran numero di poli: non ci sarà la dimensione di una cinghia verso l'alternatore separato


Bene il progetto! 8) 8)
Puoi perfezionare la tua idea, all'incirca quale potenza del tuo motore, velocità, ecc ...

Vuoi fare qualcosa di riparabile / "manutenibile" in un paese "senza mezzi industriali" ecc ...

È un approccio puramente commerciale o più o meno altruistico?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/10/12, 03:33

nulla può essere mantenuto senza mezzi

quando parliamo di un paese senza mezzi industriali, pensiamo all'Africa: ho visto più giri nel garage dell'auto in Costa d'Avorio che in Francia

quando parlo di un pezzo facile da fare significa ad esempio un cuscinetto in bronzo abbastanza spesso, così facile da lavorare ... e non un cuscinetto sottile di forma complicata che rende essenziale la parte originale

ciò significa serraggio del bullone della testata molto grande abbastanza forte da utilizzare qualsiasi piastra di rame o alluminio come guarnizione della testata

Ho avuto questo tipo di idea in mente da molto tempo e ho pensato di farlo recuperando una parte massima degli attuali motori automobilistici ... purtroppo i motori recenti sono sempre più bizzarri con parti sempre più difficili riutilizzo ... e i motori più vecchi sono troppo rari per essere contati ... quindi i vecchi motori verranno utilizzati solo come modello, ma la maggior parte delle parti sarà nuova

potere ? tra 2 e 5kW

velocità? l'esperienza mostrerà quanto velocemente il rendimento sarà il migliore: sarà sicuramente più veloce che elencarlo: spero 1500 rpm

iniezione diretta? Non mi piace l'attuale motore hdi con camera di combustione nel pistone: surriscalda il pistone e ti costringe a creare pistoni complicati: appesantisce il pistone che è una parte mobile che dovrebbe essere il più leggera possibile. il problema delle camere nei pistoni è ben mostrato qui
https://www.econologie.com/hvp-rapport-d ... -3043.html

la camera di combustione è molto meglio nella testata ... critichiamo l'iniezione indiretta ricardo comet perché dà un rendimento meno efficiente dell'iniezione diretta: è sufficiente aumentare il diametro di passaggio al cilindro per avvicinarsi iniezione diretta

il mio progetto ha una camera di combustione ampiamente aperta verso il cilindro, e con una mezza sfera non raffreddata dalla testata, per ridurre il calore residuo: funzionerà quindi con il buon vecchio iniettore e la pompa di iniezione convenzionale, e funzionerà molto bene l'olio

la camera di combustione sarà rimovibile sul lato della testata (un po 'come la palla calda delle società francesi) sarà facile cambiare la palla per cambiare il rapporto di compressione

la prima versione sarà un semplice cilindro singolo ... il seguente avrà 3 cilindri funzione separati: 1 cilindro compressore, con raffreddamento ad aria prima di alimentare il cilindro principale, e un cilindro riduttore di pressione per recuperare tutta l'energia

sembra un turbo, tranne per il fatto che i pistoni hanno prestazioni migliori rispetto alle turbine: il pistone di espansione recupera molta più energia di quella consumata dal pistone del compressore

questi compressori a cilindro e pistone ed espansore funzionano a una pressione inferiore rispetto al pistone principale, quindi saranno più leggeri
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/10/12, 10:23

Ciao Chatelot,
Perché vuoi realizzare questo motore?
È ancora complicato.
Hai visto questo link o ti offriamo questo motore da 500 dollari? Ma devi comprare 20 pezzi.
Offro un acquisto di gruppo.
E da questo nucleo, che ha lo stesso obiettivo (cogenerazione), realizzare un buon progetto.
http://french.alibaba.com/product-free/ ... 01247.html
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/10/12, 12:09

la domanda è stimare quante persone sono veramente interessate


Per acquistarne uno, partecipare alla progettazione / sviluppo, trovare punti vendita ????

quando parlo di un pezzo facile da fare significa ad esempio un cuscinetto in bronzo abbastanza spesso, così facile da lavorare ... e non un cuscinetto sottile di forma complicata che rende essenziale la parte originale

ciò significa serraggio del bullone della testata molto grande abbastanza forte da utilizzare qualsiasi piastra di rame o alluminio come guarnizione della testata


Africanized, thiersmondized eccellente! Sai che lo fai in antimercantile primario! : Mrgreen: :P 8) 8) 8) 8) 8)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/10/12, 16:18

Flytox ha scritto:Africanized, thiersmondized eccellente! Sai che lo fai in antimercantile primario! : Mrgreen: :P 8) 8) 8) 8) 8)


non è per il Terzo mondo, è per i paesi in via di sviluppo come il nostro

500 euro per motore non sono costosi oggi, ma gli indiani non più dei cinesi non continueranno a vendere il loro prodotto per altri 10 anni: non c'è bisogno di costruire attorno a un motore che troveremo troppo costoso in pochi anno

mentre oggi in Francia ci sono officine meccaniche e fonderie che attendono i clienti

se ingoio 20 x 500 euro = 10 000 euro nel motore indiano scambio solo ... se la qualità non è buona sarò nella m ....

a 500 euro ne avrei comprato uno per un'esperienza ... ma è molto utile, ho già un vendoeuvre ... società francese ... clm / junkers ... hanomag ... slanzi ... bernard ... viallis ... citroen

il punto debole del motore relativamente moderno che ho usato in generatore, bernard e slanzi, è il dettaglio non abbastanza solido, per renderlo troppo leggero: testata non abbastanza solida per fissare un tubo di scarico solido

Volevo provare un compressore e un riduttore di pressione realizzati in diversi blocchi accoppiati dalla cinghia a un motore esistente ... ma non il motore esistente vede la sua potenza quasi raddoppiata quindi non regge ... è necessario ridurre il suo tasso di compressione, quindi per aumentare il volume della camera di combustione: impossibile in tutti i motori che ho e non possibile neanche sul motore indiano

Ho anche pensato di utilizzare un moderno motore a 4 cilindri, mantenendo un solo cilindro come motore e di utilizzare gli altri come compressore e regolatore ... purtroppo per far funzionare bene hai bisogno di diversi diametri di cilindro: l'adattamento in un il blocco esistente richiederà di rendere una moltitudine di pezzi di adattamento in definitiva più costosi rispetto a partire da zero

hai bisogno di un albero a camme molto bizzarro, come un motore a 4 tempi per il cilindro del motore, e un motore a vapore come per il cilindro del regolatore: in un motore convenzionale, l'albero a camme è piccolo e molto duro e sfrega sugli spintori ... per me i pulsanti saranno con un rullo: è molto più ingombrante ma più facile da eseguire: era comune sui vecchi motori

il sistema con compressore e regolatore separati consente di aspettarsi le stesse prestazioni del motore diesel composto tubo disponibile solo ad alta potenza e per un prezzo di costo molto più basso rispetto a un semplice turbo

Penso che questo sistema avrà un futuro per un motore di un veicolo, ma la progettazione di un motore leggero per un veicolo è molto più complicata di un motore fisso in cui è abbastanza pesante da essere solido

un corso che mostra chiaramente il vantaggio della compressione e del rilassamento separato
https://www.econologie.info/share/partag ... JaoHuX.pdf
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 318