Truffa o no? (Legna da ardere)

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 31/03/13, 08:04

Ho trovato come avvisare il sito che sto pubblicizzando.
Danno tutte le informazioni in caso di truffa.
Li ho avvertiti, vedremo se l'annuncio scompare dal loro sito.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 31/03/13, 08:38

Risposta dal sito, seguendo la mia email:
Caro, caro,



Da oggi non offriamo più un servizio personale su questo indirizzo email.

Senza commento ... : Cheesy: :il male:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 31/03/13, 10:08

lejustemilieu ha scritto:Li ho avvertiti, vedremo se l'annuncio scompare dal loro sito.


Probabilmente scomparirà e domani ce ne saranno altri 10 dello stesso stile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/03/13, 11:27

1) Da un lato, i fan della "libertà di Internet" hanno sempre difeso questa "libertà".

2) Quindi sostituisco il mio verso: la libertà "totale" è anche il diritto per i ricchi di schiacciare i poveri, per gli intelligenti fregare gli ingenui, ecc ...

Quindi l'esempio di Internet mostra, secondo me, che l'ultra-liberalismo, beh, non è felice!

La tua reazione, Christophe, mi rende felice! Che un creatore di uno dei forums la richiesta più gratuita per un Internet hard interpol mi sembra significativa! Sono d'accordo !

3) È la dimensione del problema che diventa preoccupante. Ho evitato una truffa di questo stile a mio figlio: una VW Golf, versione presumibilmente francese, un inglese diffuso in Angeletter, un agente (con una copia del sito di una compagnia di traghetti per auto effettivamente esistente, e se noi pagato, il proprietario ha dato un mandato per consegnarci l'auto.

Dato che parlavo inglese, ho cercato di entrare in azienda. Irraggiungibile. E poiché ero in lungo congedo per malattia, ho insistito per venire a pagare sul posto contro la consegna dell'auto. Ho insistito per avere l'indirizzo del luogo dove era stata "parcheggiata" l'auto ... Mai più! 8 euro risparmiati. Il figlio di Mpon ci credeva, i suoi buoni affari! Su un sito come "leboncoin"!

Farà male, tutte queste truffe!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 31/03/13, 11:29

E con la crisi peggiora sicuramente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/03/13, 11:30

Christophe ha scritto:Probabilmente scomparirà e domani ce ne saranno altri 10 dello stesso stile ...


Questo è dove siamo disarmati. O che la polizia viene disarmata se vuole fare qualcosa!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 31/03/13, 11:36

Sto seriamente iniziando a pensare come lui:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/03/13, 19:44

un venditore di legna da ardere che consegna in tutta Europa devi essere molto ingenuo da credere quando vedi che non è necessario percorrere molti km perché i trasporti siano più costosi della legna!

ma acquistare online è molto pratico

soluzione per garantire la sicurezza: paga sempre con paypal: i soldi rimangono con paypal fintanto che l'acquirente non ha ricevuto la merce ... un truffatore non può ottenere nulla con questo sistema

il problema di paypal guadagna una commissione significativa su tutte le transazioni

ci sono tasse ovunque ma almeno è per lo stato che possiamo sperare che sia utile

per le vendite tra privati ​​è una società privata che ottiene un profitto!

non c'è solo paypal ... ci sono anche siti di vendita come il ministro dei prezzi: non si paga direttamente il venditore ... è il ministro dei prezzi che conserva i soldi fino alla consegna

un venditore non ha motivo di rifiutare di essere pagato da paypal se il venditore accetta di pagare qualche% in più per pagare le tasse: quando un venditore rifiuta paypal è la prova che è un imbroglione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/03/13, 19:59

È il venditore che paga Paypal.

Ho fatto un acquisto ieri: prezzo pubblicato, pagamento con Paypal lo stesso prezzo, non ho pagato nulla di più.

Detto questo, è solo un display: in ogni caso, in definitiva, il cliente paga tutti i costi, che sono inclusi nel margine preso dal venditore, che non vende mai in perdita.

NB: non sono mai i "grandi" come PriceMinister o Cdiscount o Mistergoodeal o Amazon o altri che pongono un problema. Non hanno alcun interesse a offuscare la loro immagine e sono "rintracciabili"! È una proposta di "affare privato", forse ospitata su un sito ben noto (come detto, il "colpo" a cui mio figlio è sfuggito credo sia stato su Le Bon Coin!).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91