Non siete quelli seri per i biocarburanti?!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 03/07/08, 17:16

Tieni LeJuste, avrai sicuramente informazioni su questo argomento!

Non sono un chimico, ma ...
La mia piccola esperienza nella ricerca petrolifera mi ha fatto scoprire che qualsiasi prodotto può essere trasformato ... usando ad esempio catalizzatori ... pertanto, possiamo cambiare le proporzioni dei prodotti nella direzione che desideriamo. ..... un po 'più di benzina o un po' più di diesel ...
La tabella che hai fornito deve essere il risultato di una semplice distillazione di petrolio greggio.
Ma dopo :D puoi facilmente giocherellare con questi prodotti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16175
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 03/07/08, 17:57

assolutamente, JusteMilieu.

Tuttavia, ciò avviene generalmente al costo di un dispendio energetico aggiuntivo rispetto a quello della distillazione standard, ma che può essere giustificato economicamente ... La catalisi non è tutto.
0 x
Immagine
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 03/07/08, 18:07

Bene, ho trovato un lessico di biocarburanti ... : Cheesy:
Sto per essere ucciso lì ... 8)
http://www.total.com/fr/responsabilite- ... exique.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 03/07/08, 21:35

Pq verrai ucciso, perché invii link a Total? :D
Nessuno dice che non c'è lavoro sul loro sito che merita di essere letto, è un bel lavoro di com, che nulla da dire, rimane per svelare il vero dal falso :cipiglio:.

No sul serio, il loro lessico sembrava rapidamente che fosse carino ... :?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/07/08, 11:33

l'unalgama tra biodisel diseter e olio puro deve essere fatto perché, un biocarburante non può essere tassato per definizione (direttiva europea), dopo ciò che viene tassato deve essere una trasformazione ecc.

esempio: l'etanolo è tassato per la trasformazione chimica, e il diestere (esterificazione), da + sono incorporati nel petrolio.

mentre l'olio puro (che fornisce alimenti per animali) non subisce alcuna trasformazione = nessun valore aggiunto = nessuna tassazione possibile: lo stato non lo riconosce come biocarburante e paga una sanzione per l'Europa ... fatto lo paghiamo ovviamente :il male:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/07/08, 15:34

Ciao
lejustemilieu ha scritto:
Ma l'idea di produrre biogas in entrambe le destinazioni stradali è interessante (è il fisco che potrebbe non piacere davvero)

Sono per le tasse ... ne abbiamo bisogno. No?
D'altra parte sono contro le compagnie petrolifere che guadagnano troppo ...


Anche se il governo rileva la produzione di petrolio
non andrà meglio abbiamo avuto l'esempio in Canada (Petro Canada) costoso come gli altri e carburante non di qualità, faccio una deviazione per non prendere carburante a casa ..
Quando vedo una stazione self-service in cui devo pagare prima di riempire per paura di essere derubato, non ci sono altro che ladri che la pensano così, inoltre riempio sempre i miei carri armati allo straripamento per fare sollevato, il loro sistema mi fa (merda), l'ultima volta che premo il grilletto niente
Faccio un cenno a lui, vado altrove ...
non solo ci fa sanguinare con i prezzi e inoltre dobbiamo sottometterci al loro dettato, penso che tutti i miei veicoli saranno petroliferi o elettrici, comincio a pensare di acquistare 10 batterie al piombo all'anno che rappresentano 8 piene di super. .

Andre
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 07/07/08, 02:07

Una cosa da dire: Jatropha !!

http://www.aujardin.info/news/0002-jatropha-or-vert.php

Altri agro-carburanti aumentano solo il prezzo dei prodotti alimentari: /
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/07/08, 10:14

Abbiamo già parlato del Jatropha Dreamer, maggiori informazioni qui: jatropha
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 08/07/08, 02:07

Ho il sospetto, grazie qd mm: p
Ma è stato per dimostrare senza lunghi discorsi che i biocarburanti non sono tutti da respingere ^^

Mi viene in mente le parole di un oratore sul picco del petrolio:
Il grande vantaggio del petrolio è la sua forma liquida.
In qq minuti alla pompa è possibile ricaricare per fare 1000 km in auto.
Sopra, né gas, idrogeno, né elettricità possono competere (per il momento).
Quindi l'interesse dei biocarburanti è il :)

Bene, dopo aver detto che in ogni caso, c'era praticamente più tempo per evitare disastri e che la guerra USA-Cina sarebbe stata inevitabile :(

Inoltre, andresti a vivere o nel mondo per essere al riparo?
MADAGASCAR? La Nuova Zelanda? Hawai?

Sognatore
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 08/07/08, 09:47

L'elettricità sta iniziando a diventare interessante in termini di velocità di ricarica, grazie a due tecniche:
- il progresso dei supercondensatori (per autonomia non è ancora che concordo, ma le nanotecnologie offrono loro prototipi interessanti.)
- stazioni di scambio batterie, offerte tra l'altro dal diamante francese. Le batterie intercambiabili risolverebbero il problema della velocità di ricarica.

Altrimenti, sì per i biocarburanti, ci sono piante che hanno un potenziale di combustibile molto interessante, anche su terreni non dedicati all'agricoltura. Devi solo assicurarti che queste piante non utilizzino superfici agrarie. Ma è stato detto mille volte, l'unico problema è che coloro che hanno in mano questo mercato hanno solo due parole per dire: soldi redditizi!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127