Rapporto Pro-oil su FR3

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 29/01/07, 18:17

sì, manca l'inizio, non poteva averlo, il tempo di avviare il pc per registrare ...

L'ho visto dall'inizio completo del gassificatore, con caricamento del legno, ventilazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 29/01/07, 20:55

L'ho visto dall'inizio completo del gassificatore, con caricamento del legno, ventilazione

Il gassificatore, ne ho sentito parlare da mio padre che era un maquisard (g 1939-45). Poiché non c'era benzina (richiesta dai tedeschi), le macchine correvano sul gassificatore (nei film di questo tempo, possiamo vedere chiaramente i carboidrati allungati fissati sulla galleria o sui lati dei veicoli, in particolare la trazione anteriore Citroën).

Forse è per questo che inconsciamente guido il GPL ??
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 29/01/07, 22:34

Caaaaaaaa è lì !!

https://www.econologie.com/biocarburants ... -3359.html
Apprezziamo moltissimo Aidiv!

ps: scusa per la qualità ma penso che abbia fatto quello che poteva per ridurre al meglio le dimensioni.
Dernière édition par Christophe il 06 / 03 / 07, 14: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/01/07, 22:53

Ciao
nei film di questo periodo, possiamo vedere chiaramente le bottiglie allungate attaccate alla galleria o ai lati dei veicoli, in particolare la trazione anteriore Citroën).

No, le bombole sono gas di città o acetilene
il generatore di gas è come una verticale ancora posizionata riempita con bastoncini di legno asciutti che gli hanno dato fuoco e mentre viene consumata la polvere ingoia questo povero gas, in realtà è più complessa di quanto ci voglia per depuratori di creosoto e polvere , più fresco, per non parlare dei problemi di incrostazione del motore. poche persone camminano con olio su diesel e ancora meno persone camminano con un ceppo o zucchero.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 30/01/07, 00:35

OK, ho confuso.

Ne ho sentito parlare quando ero piccolo (nato nel 50); dopo 55, abbiamo parlato di più della guerra in Algeria, poi c'erano i giovani locali che se ne sono andati e non sono tornati (agguati del FLN). Anche i tempi sporchi.

La mia generazione ha vissuto guerre (troppo giovane per andare in Algeria).

Spero che le prossime generazioni non lo sapranno.

I miei 2 figli sono persino sfuggiti al servizio militare (il maggiore che ha 29 anni entro un anno, grazie ai suoi studi) ..... ma il futuro potrebbe andare peggio per loro con i cambiamenti climatici e cosa rischio di conseguire. :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 30/01/07, 01:03

Christophe ha scritto:Caaaaaaaa è lì !!

http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 8829618531

Apprezziamo moltissimo Aidiv!

ps: scusa per la qualità ma penso che abbia fatto quello che poteva per ridurre al meglio le dimensioni.

Ne ho visto la metà: è edificante! in Francia siamo a zero: l'HBV in Germania si svilupperà sempre di più e con noi, è solo se N.Hulot e Janco sanno che esiste. Forse dovremmo inviare loro questo video !!!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 30/01/07, 05:40

hi,

Ho appena visto il rapporto ......

POI ...... BRAVO !!!!

Per una volta sento le parole "solo" ....

La codardia politica e il lobbismo petrolifero .... cosa ci fa sentire bene ... Che bella conclusione !!!

MOLTO BENE.
0 x
Rispetto !!!
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 30/01/07, 08:12

ciao a tutti e grazie a Chris e Aidiv per questo rapporto completo (che è raro in TV)

43 minuti e 52 secondi per dire che siamo presi per le ghiande
è difficile !!!
Rotolo al 50% di olio per friggere senza alcuna modifica
il mio posto dal 1995 (motore ww) e penso, dato il rapporto, che io
metterà presto le zampe di anatra confit
nel mio serbatoio !!!

spero che questo tipo di segnalazione diventi diffusa e uccida
sul nascere la volontà delle compagnie petrolifere di dominare tutto vincendo
soldi sul retro della nostra palla blu !!!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 30/01/07, 10:09

Provalo comunque con le zampe d'anatra candite, perché il grasso animale tende a congelare prima del grasso vegetale (beh, mi sembra)

SixK
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 30/01/07, 11:00

jean63 ha scritto:OK, ho confuso.

Ne ho sentito parlare quando ero piccolo (nato nel 50); dopo 55, abbiamo parlato di più della guerra in Algeria, poi c'erano i giovani locali che se ne sono andati e non sono tornati (agguati del FLN). Anche i tempi sporchi.

La mia generazione ha vissuto guerre (troppo giovane per andare in Algeria).

Spero che le prossime generazioni non lo sapranno.

I miei 2 figli sono persino sfuggiti al servizio militare (il maggiore che ha 29 anni entro un anno, grazie ai suoi studi) ..... ma il futuro potrebbe andare peggio per loro con i cambiamenti climatici e cosa rischio di conseguire. :il male:


buono per il diesel, è vero! c'è la caldaia, per consumare le buchette, ci sono anche i filtri e il radiatore, c'è una ventola per soffiare i gas; per iniziare a benzina, c'era un carburante per motociclette (125cc). Il sistema potrebbe sembrare lungo per iniziare! non lo è! per l'omologazione (e già sì) era necessario poter partire in meno di 7 mm (dalla memoria, da confermare)
Questi gazo hanno fatto perdere potenza (40%?) I tubi si sporcano e forano a causa degli acidi che si trovano in questi vapori infiammabili. In una recensione (LVA) ho visto un articolo su un gazo j7 :shock: : Cheesy: 10 kg di legno per 100 km : Lol:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115