Erba come combustibile

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 07/05/18, 10:28

Bonjour à tous,
Sono d'accordo con Chatelot16, non sono sicuro che dovremmo iniziare un dibattito su chi inquina più o meno, perché in ogni caso non raggiungeremo nulla, non esiste inquinamento zero . Chatelot16 ha ragione: tutta la materia organica termina in CO2. Ok, il terreno può beneficiare, nel caso del Mulching, ma ripeto, se la discarica è coperta di erba tagliata mostra che il terreno comunque non ne beneficia.
Sto solo cercando testimonianze di persone che hanno cercato di usare il fieno come combustibile (perché alla fine il fieno è più vicino all'erba rispetto ai cereali) o sperimentalmente, come me, o che conoscono caldaie a biomassa o altre stufe multi -carburanti che userebbero questo mezzo di riscaldamento ... E così che avrebbe un ritorno sull'esperienza per comunicare.
Per leggere ...
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Re: Turf come combustibile




da Ahmed » 07/05/18, 13:03

... se le discariche sono ricoperte di erba, ciò dimostra che il terreno non beneficia comunque.

Ciò dimostra soprattutto una gestione assurda di questo tipo di rifiuti e non è affatto saggio adottare una soluzione così negativa ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Turf come combustibile




da chatelot16 » 07/05/18, 13:32

è importante fare ciò che è possibile con i suoi mezzi disponibili

ci sono un sacco di persone che falciano e mettono la loro erba a marcire in un angolo del loro giardino: è così completamente persa in CO2 ... ce ne sono altre che trasportano nel decheterie per non ingombrare nemmeno un piccolo angolo nel loro giardino per il mucchio di erba ... il risultato ecologico è ancora peggio poiché i rifiuti non lo valorizzano, c'è solo il consumo di energia nel trasporto e il costo di funzionamento dei rifiuti

Vorrei mettere a disposizione dei vicini un mezzo efficace ... avere un grande silo di blocchi di legno e un mezzo meccanico per mescolare rapidamente l'erba falciata per asciugarla all'istante e mantenerla senza perdite fino all'inverno successivo. ... l'ho già fatto in piccole quantità con ciò che falcia o spazzolo: funziona, mantiene e brucia

stesso principio per la macinazione del ramo piccolo: si mantiene male se ci sono rami troppo piccoli: si riscalda un po 'come l'erba e si perde energia: nel mix con il legno secco diminuisce istantaneamente l'umidità totale e non si degrada e il set finito si asciuga lentamente
1 x
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 07/05/18, 23:22

ah! Chatelot16 ben fatto. Le pagine di blabla di 5 hanno finalmente una prima testimonianza di qualcuno che ha cercato di usare il tappeto erboso come combustibile, finalmente ... non mi aspettavo di più ...
Se i tuoi vicini hanno falciato, lasciando l'erba falciata sparsa sulla loro terra per alcuni giorni, è abbastanza per farlo asciugare, ho sperimentato, purché ovviamente non piova. L'essiccazione al sole e al vento è finalmente veloce poiché l'erba è ben diffusa e piuttosto corta. Quindi possiamo riporlo asciutto e basta. Quindi non è necessario legarlo con trucioli di legno per l'essiccazione.
Ora quello che mi interessa è la tua frase: "funziona, mantiene, brucia". Ho accennato al secondo punto. E gli altri due? Come brucia: in pellet, in balle, in bricchette? Da solo o con il legno? Con quale energia? Quanto riscaldare una casa, per esempio? ecc ... ecc ... Stiamo facendo progressi !!! Leggere ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Turf come combustibile




da izentrop » 08/05/18, 07:39

chatelot16 ha scritto:ci sono un sacco di persone che falciano e mettono la loro erba a marcire in un angolo del loro giardino: è così completamente persa in CO2 ... ce ne sono altre che trasportano nel decheterie per non ingombrare nemmeno un piccolo angolo nel loro giardino per il mucchio di erba ... il risultato ecologico è ancora peggio poiché i rifiuti non lo valorizzano, c'è solo il consumo di energia nel trasporto e il costo di funzionamento dei rifiuti
È vero che prima di arrivare al "4 per mille" c'è un grosso spreco da risolvere e tutta un'istruzione da rifare.
Se viene depositato nei rifiuti verdi, viene riciclato, ma con i raggruppamenti di comunità di comuni, questo sistema viene sempre più abbandonato, perché è costoso.
Ho un vicino che pratica la pacciamatura, ma perde ogni settimana. Risultato ecologico blah.
urok ha scritto:Se i tuoi vicini hanno falciato, lasciando l'erba falciata sparsa sulla loro terra per alcuni giorni, è abbastanza per farlo asciugare, ho sperimentato, purché ovviamente non piova.
L'ho fatto per dare fieno di qualità alla mia capra. Devi lasciarlo crescere fino a quando non sei sicuro di avere 3 giorni consecutivi di sole. È un lavoro ottenere un buon risultato, tornare spesso nella parte più calda della giornata e possibile solo durante i mesi più caldi. Dovrai pagare loro, i tuoi vicini per rispettare il protocollo.
Bon coraggio : Mrgreen:

L'erba marcia sul fondo del giardino beneficia ancora del terreno. I batteri che hanno consumato carbonio, ripristinano i nutrienti per le piante ad ogni pioggia. Il micelio dei funghi è responsabile della ridistribuzione. Più lento della pacciamatura, ma non perso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Turf come combustibile




da chatelot16 » 08/05/18, 09:37

per far asciugare l'erba al sole, devi raccoglierla al rastrello e al bivio ... è troppo lavoro ... soprattutto per coloro che accettano solo lavori con un veicolo a motore!

Quindi svuotare la scatola di raccolta del tosaerba in un rimorchio e svuotare il rimorchio in un riparo per il granchio di legno è accettabile per i vicini perché non fa alcun lavoro extra

altro problema, le persone spesso falciano gli ultimi giorni prima della pioggia, quindi è necessaria un'asciugatura artificiale

a casa è diverso, spendo spesso il tosaerba per spazzolare e fare spazio prima di installare qualcosa: ho bisogno del posto in questo momento ... quindi un'asciugatura naturale impossibile
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Re: Turf come combustibile




da Ahmed » 08/05/18, 11:58

Il tuo modo di fare le cose, Chatelotè un modo per sbarazzarsi di uno spreco che non ha altro uso: è solo secondariamente uno scopo calorico. Considerata come combustibile, questa erba è un'alternativa molto povera ad altri possibili combustibili (considerando il rapporto di lavoro necessario per recuperare energia).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Turf come combustibile




da chatelot16 » 08/05/18, 13:15

Sono d'accordo! ecco perché uso il mio tosaerba una volta al giorno per riempire alcuni serbatoi e donarli direttamente alla mia oca, che sembra apprezzare e impedisce loro di andare a invadere il prato di un vicino ... e finché trovo l'erba da falciare evita di dare loro del grano ... e alcuni si chiedono perché passo il rasaerba ai margini della strada intorno a casa mia ...

questa erba rappresenta un'alternativa molto scarsa rispetto ad altri possibili combustibili (considerando il rapporto lavoro necessario / energia recuperata).


nel caso di questo miscuglio di erba con il blocco di legno mi chiede un lavoro trascurabile

alcuni anni fa ho iniziato a usare l'erba per un metanizzatore: il risultato è stato francamente non redditizio ... la disponibilità di erba è piuttosto limitata nell'anno ... il metanizzatore ha bisogno una dieta regolare per funzionare in modo efficace ... se non è alimentata correttamente è inutile

un semplice riparo di deposito in blocchi di legno è utile per la sua funzione principale e il suo uso per mescolare l'erba falciata è un dettaglio

l'erba falciata che la mia casa non è molto utile per le oche perché ce ne sono molte di più in un giorno ... quindi marcirebbe in pile ... mescolata con il legno schiacciato rende combustibile

in un altro argomento parlerò del recupero dell'azoto dalla biomassa ... potrebbe essere possibile bruciare senza perdere azoto
1 x
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 09/05/18, 18:31

@Izentrop: nessuna essiccazione non è così terribile "per i vicini". Devi solo fare due passaggi sulla trama: uno per tagliare l'erba e lasciarla asciugare a terra e un secondo per raccoglierla. Quindi un colpo del tosaerba senza cestino, un colpo con un cestino pochi giorni dopo e puoi immagazzinare erba secca ...
Dopo, la domanda rimane senza risposta: l'erba così raccolta la brucia così com'è o deve necessariamente mescolarsi con la legna per utilizzare il combustibile in una stufa multicombustibile o in una caldaia a biomassa? Perché in confronto, la balla di paglia brucia com'è ma non è, concordo, come il fieno (o l'erba). Ma se i mattoni di carta possono essere usati come combustibile (troviamo macchine da stampa commerciali per questo), deve sicuramente funzionare per il fieno no? Qualcuno ha questa esperienza?
Per leggere ...
0 x
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 12/05/18, 17:17

Dai, un po 'su in modo che qualcuno possa raccontarmi la sua esperienza nell'uso del fieno come combustibile. Non c'è un contadino nell'angolo che avrebbe una testimonianza da dare?
Per leggere ...
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84