La ricerca ha trovato risultati 64

da bobbysolo67
18/08/19, 16:07
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4005413

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Mi ricordavo che avevi già menzionato Manfred Wenz ma all'epoca avevo la testa nel manubrio. Immergendomi un po 'nelle sue opere per fare bene dovrei trovare (in francese) quelle del suo ispiratore, ovvero Hans Kemink (ispirato - o no - da ???). Documenti che potrebbero ...
da bobbysolo67
19/01/19, 13:23
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Giardino pigro ... aiuto
risposte: 111
guardati: 65742

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto

Sto solo traducendo questo per te: considerando la resa delle macine (per la produzione di carbone) all'epoca, per produrre 2 tonnellate di carbone si sarebbero dovute carbonizzare 000 tonnellate di legno. Ciò rappresenta da 100 a 300 grandi alberi della foresta tropicale, che avrebbero dovuto essere abbattuti senza sc ...
da bobbysolo67
19/01/19, 11:25
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Giardino pigro ... aiuto
risposte: 111
guardati: 65742

Re: Lazy Potager's Kitchen ... aiuto

Non sono sicuro che si possa usare il termine "prestito terra" che è il risultato di migliaia di anni in cui entrano in gioco molte altre componenti. D'altra parte, incorporare carbone nel suo terreno è un'altra cosa Un collegamento interessante, purtroppo riservato ai madrelingua tedeschi ... ...
da bobbysolo67
17/01/19, 12:44
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Agricoltura conservativa
risposte: 763
guardati: 121044

Re: agricoltura conservativa

C'è anche Felix Noblia, che deve avere un clima e una terra favorevoli, perché un incidente climatico può portare rapidamente al disastro.

Nel Bas-Rhin, c'è Michel ROESCH http://www.sol-vivant.fr
da bobbysolo67
13/09/18, 14:53
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4005413

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Buongiorno, questo pomeriggio, potatura di diverse siepi, e quindi produzione di BRF. Didier, avevi già parlato di thuja, ma cercare nelle oltre 1125 pagine ... è lungo e noioso! Potresti STP dirmi cosa sai? Grazie ! Fai clic su "cerca" e poi su "su ...
da bobbysolo67
26/08/18, 15:31
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Potager (super) pigro 04 (800m)
risposte: 3139
guardati: 498353

Re: Kitchen Garden (grande) pigro 04 (800m)

Abbiamo questo arbusto che cresce ... se qualcuno può riconoscerlo Piccoli fiori bianchi Piccoli grappoli di frutti verdi poi viola scuro ... Penso che sia la belladonna nera che in natura è velenosa (come frutto di patate). C'è una varietà commestibile che ho avuto ...
da bobbysolo67
22/02/18, 13:20
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il Potager du Sloth: il libro
risposte: 1561
guardati: 298478

Ri: Le Potager du Sloth: il libro

Non dimenticare che il francese è la mia prima lingua straniera, imparato dall'età di 5 anni. Parlavo solo alsaziano. Purtroppo ho perso molto rimanendo in "Francofonia" e parlando solo francese al lavoro ea casa (moglie borgognona). Stessa cosa per me. Io non ...
da bobbysolo67
20/02/18, 14:08
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4005413

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Ciao parlo solo pochi minuti per non parlare di permacultura ma di tempo si perché vedo che alcune persone si chiedono il momento di seminare posso dirti comunque che la prossima settimana secondo le mappe di proiezione invernale anche al sud sono previste abbondanti nevicate.
da bobbysolo67
10/02/18, 21:36
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4005413

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Peccato che ci sia un enorme "errore": la fenologia esiste - è la branca della biologia che si occupa delle fasi di sviluppo delle piante (le cosiddette fasi fenologiche) https://fr.wikipedia.org/wiki / Ph% C3% A9nology Vorrei condividere con voi un "fenologico e ...

Vai Ricerca avanzata