caldaia a legna e mancanza di corrente

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da Cuicui » 08/02/09, 16:15

Coniglio ha scritto:Il circolatore al stop fa una certa resistenza

La resistenza del circolatore è davvero minima e non impedisce il termosifone.

D'altra parte, vedendo un installatore al lavoro, sono rimasto sorpreso dal fatto che non rispettasse le piste.
La sua risposta: non c'è più bisogno di pendenza poiché il circolatore funziona sempre!
Tuttavia, una pendenza è necessaria non solo per il termosifone, ma anche per eliminare l'aria e poter svuotare quando necessario.
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da Did67 » 08/02/09, 18:02

Cuicui ha scritto:
La resistenza del circolatore è davvero minima e non impedisce il termosifone.

D'altra parte, vedendo un installatore al lavoro, sono rimasto sorpreso dal fatto che non rispettasse le piste.
La sua risposta: non c'è più bisogno di pendenza poiché il circolatore funziona sempre!
Tuttavia, una pendenza è necessaria non solo per il termosifone, ma anche per eliminare l'aria e poter svuotare quando necessario.


OK.

Detto questo, penso che dipenda anche dallo stadio di combustione: una chaidère caricata per bloccare, brucia a fondo, taglia ... Il termosifone (in un'installazione progettata con un circolatore) sarà sufficiente ??? Questa era la domanda dell'essere forum(e la sua preoccupazione) Non lo so Se c'è un circolatore, non è un piacere sprecare elettricità. Il termosifone non è sufficiente durante il normale funzionamento. No? E se non bastasse, la caldaia sarà calda senza? No? Soprattutto perché il circolatore sarà ancora un po 'più resistente, invece di aiutare!

Quindi, mi trattengo dal rispondere al nostro amico.
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Coniglio
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da Coniglio » 08/02/09, 19:07

C'è solo un modo per saperlo.

Deve caricare accuratamente la caldaia.
E una volta si riscalda bene come dovrebbe.
spegnere l'alimentazione e controllare la pressione del circuito.
Saprà rapidamente cosa fare in caso di mancanza di corrente.
È davvero molto rassicurante fare questa esperienza, perché
ogni volta che puoi riaccendere.
modificare l'installazione per correggere un problema che sarebbe stato
Questo non sarà il caso durante un'interruzione di corrente.

Quindi, mi trattengo dal rispondere al nostro amico.

Perché?
È un adulto e un responsabile. Rispondiamo alle sue domande a
la nostra migliore conoscenza. A lui di risolvere e assumere la sua
decisioni.
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da foxmk » 08/02/09, 19:25

Sì, non ti preoccupare, sono un adulto!
Non ho bisogno di testare! So per esperienza che il termosifone non assorbe tutta l'energia e quindi la mia caldaia si surriscalda! (Questo è certo!) Questa è una caldaia molto vecchia che risale a 1985 e il caso è già accaduto.
Quello che voglio sapere è se su una (nuova) caldaia recente con combustione inversa se il fatto che il ventilatore che attiva la combustione si ferma, è abbastanza per rallentare sufficientemente la combustione che non c'è surriscaldamento?
Inoltre, in caso di combustione normale, il deflettore del termostato deve chiudersi, ferma completamente il fuoco fino al punto di morte o c'è qualche possibilità che ciò accada ?
E infine, quali rischi per la casa e quali rischi per la caldaia?
Merci encore.
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da Surfeurseb » 08/02/09, 19:34

Ho una caldaia a combustione inversa, Unical turbo2.
In caso di black-out il ventilatore non riesce più ad alimentare aria al caminetto, e quindi rimane "in incubatrice": come quando la caldaia è in pausa.
Su questo tipo di caldaia, l'operazione è totale o nulla: in caso di necessità di calorie, il ventilatore è in funzione, forza la combustione verso il basso. Non appena viene raggiunta la temperatura, il ventilatore si arresta, la caldaia viene messa in pausa fino alla successiva chiamata del termostato.

Assolutamente nessun rischio con un'interruzione di corrente, soprattutto perché esiste anche una valvola di sicurezza con alimentazione di acqua fredda, se il termostato non funziona correttamente.
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da foxmk » 08/02/09, 21:04

Assolutamente "nessun rischio" significa che hai già testato?
Mi è stato detto che la "ricarica" ​​dell'acqua fredda in caldaia era molto dannosa per essa, che l'ha danneggiata molto? È vero ?
Comunque grazie per la tua risposta!
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da Surfeurseb » 08/02/09, 21:57

Da quando 3 lo uso da anni, è già successo: il problema è piuttosto che la caldaia si spegne completamente.

Quando voglio intervenire, devo solo tagliare la potenza e attendere che le braci si raffreddino.

In alcuni casi, la caldaia può aumentare al di sopra del setpoint della temperatura: ad esempio, con un temporale, il tiraggio è troppo grande se la valvola di bypass non si apre (incollata dalla bistecca).
Non appena la temperatura supera i 90 ° C, la valvola si apre e lascia raffreddare la caldaia all'acqua fredda: è successo una volta per me.

Il rischio maggiore con una caldaia a legna è il rapidissimo incrostazione del condotto, seguito dal "fuoco del camino".
Considerando la quantità di legna consumata, mi rivolgo ad una spazzata al mese, perché ho già avuto "calore" con l'inizio di un incendio: condotto rosso acceso alla presa della caldaia, rombo, quindi forte aspirazione d'aria che solleva la valvola di alimentazione dell'aria.
In questo caso, una soluzione: sigillare tutte le prese d'aria e attendere che si fermi! Ho già dato ...
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soluzione di mancanza di corrente




da trpcinema » 08/12/11, 12:35

ciao .. per fortuna ci sono dei professionisti a cui pensare

vende un eco-inverter a Bouilleurs de France

http://www.bouilleur.fr

garanzia 10 anni, 21 ore di autonomia con un circolatore di 40 con cons ..
Non sono abbastanza per spiegarti tutto ma ne ho uno a casa e funziona .. e il punto di forza è che inizia solo in caso di taglio edf .. o fusibile che salta a differenza di un tipico UPS sulla dieta del computer e può riscaldare i radiatori qualunque cosa accada ..
cordialement
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da Did67 » 08/12/11, 14:05

Surfeurseb ha scritto:
Il rischio maggiore con una caldaia a legna è il rapidissimo incrostazione del condotto, seguito dal "fuoco del camino".
Considerando la quantità di legna consumata, mi rivolgo ad una spazzata al mese, perché ho già avuto "calore" con l'inizio di un incendio: condotto rosso acceso alla presa della caldaia, rombo, quindi forte aspirazione d'aria che solleva la valvola di alimentazione dell'aria.
In questo caso, una soluzione: sigillare tutte le prese d'aria e attendere che si fermi! Ho già dato ...


L'ho vissuto anche con una stufa ai miei genitori: sono assolutamente d'accordo! Di gran lunga il primo rischio. E spettacolare: di notte, le fiamme e le fiamme che escono dal camino!

Se il camino è ben progettato, non passa accanto a un telaio di legno, nessun compensato o altro materiale infiammabile è stato posizionato nelle vicinanze, in realtà, soprattutto non fare nulla e chiudere tutto i tiri per rallentare la combustione ... Tutto andrà bene e il tubo sarà nichel all'arrivo ...
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da dedeleco » 08/12/11, 16:01

Quando arriviamo al camino, abbiamo fatto molti errori di fisica di base, come non spazzare abbastanza, o mal spazzato, non avendo una combustione completa ed efficiente, senza scambiatore di calore dove vediamo il deposito di fuliggine, bruciando legno verde o pieno d'acqua, per niente secco, solo pino tagliare, senza testare la fuliggine del suo camino, o camino attorcigliato con zone orizzontali, discendente o sezione variabile o troppo fredda, permettendo lo stoccaggio e il deposito di fuliggine troppo velocemente e quasi irremovibili per spazzamento.
Senza enormi errori, spazziamo tutti i mesi di 3 6 testando l'accumulo di fuliggine, scuotendo l'uscita del camino o cercando fuliggine nello scambiatore.

Se viviamo nell'ansia del fuoco del camino, ci sono errori giganteschi !!
Alcuni professionisti non si preoccupano degli errori, con i loro clienti mucche da mungere.

Il fuoco del camino è vigili del fuoco d'emergenza !!
Guarda cosa consigliano di estinguere (google o altro, acqua dell'estintore, niente aria).
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