Al Gore e il premio Nobel per la pace IPCC!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Al Gore e il premio Nobel per la pace IPCC!




da Christophe » 12/10/07, 12:08

https://www.econologie.com/prix-nobel-de ... -3504.html

Non riesco a vedere dove pace rispetto al riscaldamento ma i fatti sono i fatti ... ma per dare un premio Nobel a un film, trovo lo stesso "limite" ...l'informazione è buona ma Al Gore non ha iniziato a risolvere il problema ... mi sbaglio?

Inoltre, quando vediamo cosa sta succedendo in Africa, ci sarebbero altre organizzazioni che meritano questo premio Nobel ...

Mi ricorda un po 'la Palma d'oro del 2004 per il film di Moore (molto noioso secondo me ...) dell'9 settembre ...

L'ex vicepresidente degli Stati Uniti e l'IPCC (gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici) hanno ricevuto il premio Nobel per la pace. Sono così ricompensati per il loro contributo alla lotta contro il riscaldamento globale.

Non è certo una sorpresa quando ha iniziato come preferito. Il Comitato Nobel ha assegnato ad Al Gore il Premio Nobel per la pace per il suo documentario "An Inconvenient Truth" sulle drammatiche conseguenze del riscaldamento globale. Assegnato anche a fianco dell'ex vicepresidente americano: il gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) presieduto dall'indiano Rajendra Pachauri.


http://www.liberation.fr/actualite/monde/284238.FR.php

Il mondo rimane molto più laconico:

L'ex vicepresidente democratico americano Al Gore e l'IPCC (gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici) hanno vinto il premio Nobel per la pace nel 2007 per aver sensibilizzato sui rischi del cambiamento climatico.

Centottantuno candidati erano in corsa per questo premio Nobel, dotato di 1,5 milioni di dollari.


http://www.lemonde.fr/web/depeches/0,14 ... -37,0.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Shai'ullud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 02/10/07, 21:20




da Shai'ullud » 12/10/07, 13:43

Totalmente d'accordo!

Se il riscaldamento globale è un problema serio, non ha nulla a che fare con la lotta per il mantenimento della pace nel mondo.

Coloro che quotidianamente combattono contro i regimi ultra-repressivi devono dire a se stessi che avrebbero fatto di meglio per prendere la videocamera e girare un piccolo video ben consensuale che spalanca le porte.

Questo tipo di prezzo non dovrebbe essere influenzato dalle tendenze attuali o, l'anno prossimo, perché non Brigitte bardot per la protezione dei cuccioli di foca : Lol:

Se vogliono incoraggiare gli sforzi ambientali, devono solo creare un prezzo speciale per questo! Mia madre dice sempre: "Non mischiamo strofinacci con asciugamani!" :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 12/10/07, 14:12

Toutafé!

E che dire di un premio Nobel ... per l'ambiente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/10/07, 14:15

PACE = lotta contro il riscaldamento globale .............. è già molto limitato, ma SOPRA TUTTO questo Mossieur Al Gore è stato preso almeno 2 volte le mani nel barattolo di marmellata:

- Avrebbe una casa CONSIDERANTE PER L'ENERGIA con piscine + una moltitudine di stanze che consumano energia oltre il ragionevole (non ho più dettagli che sarebbe necessario cercare) + veicoli 4X4 ... ecc ... il buon americano fatto negli Stati Uniti.

- Viaggia comunemente attraverso gli Stati Uniti con un aereo personale, quindi poche persone a bordo e molta CO2 emessa.

In realtà non è il RIFERIMENTO in termini di ecologia.

D'altra parte l'IPCC merita questo titolo ma non "di PACE" (il riscaldamento forse porterà a guerre !! ?? questo è ciò che ad esempio è implicito in questo premio Nobel, cioè preventivo ??).

Quando vedo cosa guadagna una ricercatrice senza futuro come mia figlia Dottore in oceanografia - non ha più lavoro in un mese - (mia figlia ha fornito i risultati del suo lavoro di tesi di dottorato sull'innalzamento del livello del mare all'IPCC) .... e quale deve essere lo stile di vita di un Al GOre (quindi l'inquinamento e la CO2 che ne derivano) è un po 'di tutto.
Al Gore era contento di riprendersi da tutti questi ricercatori che lavorano dalle informazioni satellitari e fanno una sintesi ... e Mossieur Al Gore deve solo recuperare questo lavoro.

Proverò a cercare articoli sullo spreco di energia della famiglia Al Gore.
È lì => https://www.econologie.com/forums/jt-fr2-20h ... t3217.html
Steff ha messo il rapporto online .... dove può essere trovato in econologia?
Dernière édition par jean63 il 12 / 10 / 07, 14: 33, 2 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 12/10/07, 14:22

jean63 ha scritto:In realtà non è il RIFERIMENTO in termini di ecologia.


Toutafé, ma è ancora il TOP Uno dei miliardari che informa del problema del riscaldamento globale ... Deve quindi essere paragonato ai suoi compagni miliardari.

Tuttavia, con $ 1,5 milioni dal premio Nobel, spero che investirà in energia solare a casa ...

jean63 ha scritto:D'altra parte l'IPCC merita questo titolo ma non "di PACE" (il riscaldamento forse porterà a guerre !! ?? questo è ciò che ad esempio è implicito in questo premio Nobel, cioè preventivo ??).


Questo è quello che ho pensato anche all'inizio ... Bush ha inventato la guerra preventiva bene, quindi il pazzo mondo in cui un premio Nobel preventivo non è scioccante ... tranne che per gli econologi ...

jean63 ha scritto:Quando vedo cosa guadagna una ricercatrice senza futuro come mia figlia Dottore in oceanografia - non ha più lavoro in un mese - (mia figlia ha fornito i risultati del suo lavoro di tesi di dottorato sull'innalzamento del livello del mare all'IPCC) .... e quale deve essere lo stile di vita di un Al GOre (quindi l'inquinamento e la CO2 che ne derivano) è un po 'di tutto.
Al Gore era contento di riprendersi da tutti questi ricercatori che lavorano dalle informazioni satellitari e fanno una sintesi ... e Mossieur Al Gore deve solo recuperare questo lavoro.


Ben non dimenticare che Al Gore era ricco ... PRIMA di intraprendere questa "lotta" contro il riscaldamento globale.

In caso contrario, sono totalmente d'accordo sul recupero, ma chi beneficia di chiunque in questo mondo? Guarda un giornalista: scrive un articolo su un argomento di ricerca e questo porta molto di più al giornale rispetto all'intervista riportata al ricercatore ... supponendo che sia pagato ...

jean63 ha scritto:Proverò a cercare articoli sullo spreco di energia della famiglia Al Gore.


Buona idea, ma sarebbe un cliché ... esattamente come quando diciamo che nessun leader dei Verdi (e Hulot e bcp che insegnano pubblicamente ...) non hanno installazioni solari a casa ..

Anche se per Hulot non sono nemmeno sicuro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/10/07, 14:29

Tuttavia, con $ 1,5 milioni dal premio Nobel, spero che investirà in energia solare a casa ...

Dirò a mia figlia di reclamarla.

Speriamo che 1,5 milioni di dollari vengano condivisi tra Al e IPCC !!!

Investi nel solare a casa : Mrgreen: : Idea: :il male: , Non ci credo nemmeno. Spero che questa vergogna torni ai "selezionatori" del Premio Nobel ... :il male:

A proposito, ho trovato l'argomento sul dispendio energetico di Al ==> https://www.econologie.com/forums/jt-fr2-20h ... t3217.html
Anche se per Hulot non sono nemmeno sicuro ...

Penso che abbia una casa di legno bioclimatica ... da controllare.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 12/10/07, 15:21

jean63 ha scritto:Penso che abbia una casa di legno bioclimatica ... da controllare.


Bene, sarebbe una buona notizia, sorprendente che non ne avessimo sentito parlare più di così ...

Ma bioclimatico non significa 0 emissioni.Per esempio un bioclimatico con una pompa di calore in Germania, è l'equivalente della stessa casa con una caldaia a gasolio a livello di CO2 in Francia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/10/07, 18:14

Comunque: bello questo prezzo! sarà in grado di pagare la bolletta della luce ... : Cheesy:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Shai'ullud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 02/10/07, 21:20




da Shai'ullud » 12/10/07, 21:15

jean63 ha scritto:[Penso che abbia una casa di legno bioclimatica ... da controllare.


Ben dopo aver bruciato 1/4 delle riserve diesel del pianeta durante l'operazione okavango, potrebbe avere bioclimatico e solare e tutto ciò che si può fare !!!

Per il colpo dei ricercatori sottopagati è chiaro che è grave le palle quando vediamo come viene distribuito il finanziamento (la mia fonte: un sito di scavo archeologico vicino a casa mia): il professore o il medico intascano il finanziamento e invia i suoi studenti fanno il lavoro. Mentre facciamo volontariato ea loro spese, è già bello fornire loro un argomento per la loro tesi a questi idioti di futuri disoccupati! :il male:

E poi vediamo in TV questi grandi docenti "studiosi" che ci spiegano come hanno posato il loro ultimo libro tra duro lavoro e anni di riflessioni vivendo in isolamento solo con i suoi libri e ... una capra per compagnia?
0 x
poeta
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/08/07, 22:12




da poeta » 12/10/07, 22:03

Christophe ha scritto:E che dire di un premio Nobel ... per l'ambiente?

Forse ce ne sarà uno tra qualche anno.
Oggi molte persone parlano dell'ambiente e questa è una buona cosa.
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140