Clima Simulator Scienza e Vita

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Clima Simulator Scienza e Vita




da Christophe » 26/10/07, 11:03

Tutto nel titolo dovrebbe simulare il riscaldamento globale in Francia http://climat.science-et-vie.com/carte/carte.php

Dico "supposto" perché non credo che i calcoli abbiano preso in considerazione ... incertezze come la Corrente del Golfo ...
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 05/11/07, 20:23

Il modello è un modello di simulazione di Météo France alla fine del secolo, secondo uno scenario specifico. È semplicemente un valore di esempio: è impossibile prevedere come si svolgerà. Tuttavia, in termini di simulazione, è il massimo, lo certifico. E il suo rigore scientifico non è assolutamente in discussione (ancora una volta, tutti i dati provengono da Météo France, abbiamo solo messo in scena).

Sei davvero arrabbiato contro Sc & Vie, dillo!
0 x
the_clansman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 05/11/07, 17:45

E salta un piccolo pub!




da the_clansman » 05/11/07, 21:17

E hop, rimbalzo di nuovo: ti consiglio caldamente ma poi leggerò in modo iper-forte il tema speciale del clima speciale attualmente nei chioschi!

E 'francamente il suo peso nelle arachidi: in 162p (ah come è buono un buon paging!), Egli spiega i pro ei contro della ricerca sul clima in corso e minacce e sfide connesse ...

E ora un po 'di pike contro S&V (dopotutto, non c'è motivo che sia sempre lo stesso a lamentarsi;)): Ho molto moderatamente apprezzato il fatto che l'aviazione speciale di quest'anno sia editata nell'edizione speciale 'e non in' Speciale '(all'improvviso ho dovuto comprarlo in edicola e, inoltre, il formato non è lo stesso, non posso memorizzare questo numero accanto ai suoi colleghi che escono ogni due anni ...): E bussa : Cheesy:
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 05/11/07, 21:30

Sì, ne siamo stati incolpati ... Anch'io mi ha fatto sentire male. Raccolgo questi HS Aviation da quando sono un bambino (ho comprato il mio primo numero in 1973 ...).
Ma non posso criticare questa decisione che è stata presa per ragioni che mi sfuggono (tranne uno. Abbiamo il diritto di lasciare quell'anno 4 HS e speciale 2 L'HS è ora dedicata alle questioni di notizie , l'aviazione, che è un evento regolare, diventa una speciale. sono stato chiaro?).
0 x
the_clansman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 05/11/07, 17:45




da the_clansman » 05/11/07, 21:50

Sì, ne siamo stati incolpati ... Anch'io mi ha fatto sentire male. Raccolgo questi HS Aviation da quando sono un bambino (ho comprato il mio primo numero in 1973 ...).
Ma non posso criticare questa decisione che è stata presa per ragioni che mi sfuggono (tranne uno. Abbiamo il diritto di lasciare quell'anno 4 HS e speciale 2 L'HS è ora dedicata alle questioni di notizie , l'aviazione, che è un evento regolare, diventa una speciale. sono stato chiaro?).


Bof;) Il numero "Aviation" è anche una novità in questo momento :? E, mi sembra, tutte le offerte speciali non sono relative a riunioni regolari ... In breve, avrei preferito vedere l'HS sui pianeti extra-solari diventare speciale (la scoperta di pianeti extra-solari è abbastanza buona seguito dalla pubblicazione) per mantenere il numero di aviazione in HS ...

Ma hey, va bene: sarà solo che io sono molto attento, ogni due anni per non perdere ciò che resta una delle perle della pubblicazione;) mi passerà e non è quel piccolo incidente che mi farà fermare il mio abbonamento ... a differenza di altri (segui il mio sguardo;)).

Se avessi un reclamo con uno degli articoli più recenti ma non mi ricordo quale: mi precipito questo passaggio per i miei vecchi numeri e tornare a preoccuparsi: Arf! Non stai sdraiato;)
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 05/11/07, 21:53

Beh no, non sdraiati e non vicini all'essere. Lavoro ... su un nuovo numero speciale!

Si noti che per rispondere a forum rovina non male la mia produttività ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 05/11/07, 21:55

Grumberg ha scritto:Il modello è un modello di simulazione di Météo France alla fine del secolo, secondo uno scenario specifico. (...)
Sei davvero arrabbiato contro Sc & Vie, dillo!


: Cheesy:

Non ha niente di personale nei confronti di S&V ... inoltre ho anche fatto una notizia per presentare questo "progetto" https://www.econologie.com/sciences-et-v ... -3515.html

Inoltre questo argomento è stato fatto prima della mia lettura dell'articolo sul pantone ...

Tuttavia, è proprio perché è proprio S&V che sarebbe stato auspicabile fornire alcune spiegazioni sulla probabilità che queste cifre vengano raggiunte ... un po 'come fa Meteo France con il suo famoso "indice di fiducia". ..
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 05/11/07, 21:58

Guarda attentamente, ma penso che le spiegazioni siano lì (non ricordo, ho guardato l'inizio e mi sono spostato su qualcos'altro). Si noti che questi dati sono stati utilizzati per sviluppare la tabella delle stagioni pubblicata lo scorso marzo nel mese.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 05/11/07, 22:05

Spiegazioni sì ma no "guardie pazze" che dicono che potrebbe essere l'opposto di un riscaldamento in Europa se la corrente del Golfo si fermasse ... necessariamente perderebbe tutta la sua credibilità nei confronti dello strumento ...

La corrente del golfo ha una potenza termica stimata intorno ai reattori nucleari 1 000 000 ...

Ma andiamo avanti ... è bello parlare di riscaldamento globale, ma parlare di soluzioni che sono rapidamente applicabili nell'attuale contesto econo-tecnologico è ancora meglio ...
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49




da Grumberg » 05/11/07, 22:08

I climatos dicono che una chiusura della Corrente del Golfo è abbastanza improbabile. Di recente abbiamo pubblicato questo su Sc & Vie.
Ma hai ragione di sottolineare che questo è un caso da manuale: non è affatto ovvio che sembrerà così. Ahimè, è probabile che sarà peggio ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235