EDF Voltalis, ci devi i tuoi risparmi energetici

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 14/09/09, 00:16

Bonsoir,

Se l'elettricità è stata esentata dalla tassa sul carbonio, potrebbe essere quella di contrastare le scatole di Voltatis a medio termine.

La tassa sul carbonio è stata ampiamente criticata e propagandata come una tassa ingiusta, la gente si allontanerà dalle altre energie tassate a beneficio dell'elettricità e non vedrà più l'incentivo a consumare moderatamente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 14/09/09, 09:36

ieri, su radio BFM, intervista al CEO di Voltalis, da recitare sul podcast di BFM (da 14 minuti):
http://www.radiobfm.com/podcast/podcast.php?id=151
0 x
franck.S
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/01/09, 14:18




da franck.S » 15/09/09, 21:02

indy49 ha scritto:Personalmente non ho un'opinione sul problema. Ecco perché non ho risposto a Franck.
Detto questo, 2 (?) Le persone che hanno attaccato più appassionatamente questa società non avevano molta presenza nel forum (Monique = messaggio 1) e il nostro EDF pensionato, penso che sia stata la stessa cosa ...

Quindi, non puoi avere un'opinione basata su solide basi...

PS: A proposito, Monique, ti devi uccidere o nasconditi?


Questa è la mia preoccupazione. Nel peggiore dei casi, anche se il consumatore non necessariamente riduce il suo consumo, ma arriva grazie a questa scatola, per evitare l'avvio di impianti di energia fossile (quindi meno CO2), non è già male.

Quindi il guadagno finanziario o no, il pianeta sta vincendo con Voltalis?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/09/09, 09:28

Christophe ha scritto:Sono felice di vedere i lobbisti del RTE EDF su forums : Cheesy:[...]
Anche a me, ma senza ironia!
Trovo interessante avere una luce leggermente diversa su questo problema, non sempre semplice ...

Ciao Monique e benvenuto!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/09/09, 10:38

Beh, pensavo di aver risposto ...

Personalmente, non consumo abbastanza per essere eleggibile.
Ma se hai una stufa elettrica, dovresti chiedere loro un contratto e vedere cosa dice! Se non c'è nessuna truffa ovvia (come la paga prima che tu abbia qualcosa), fai il test ... e informaci 8)

franck.S ha scritto:Quindi il guadagno finanziario o no, il pianeta sta vincendo con Voltalis?
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
monique25
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/09/09, 17:49




da monique25 » 07/10/09, 12:11

Nella pagina 3, una spiegazione grafica della deliberazione di CRE. Tutti per esprimere la sua opinione!

http://www.cre.fr/fr/content/download/8 ... ges_16.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/10, 11:28

Un fatto che va "nella stessa direzione" EDF ovviamente non cerca di ridurre la sua produzione = il nostro consumo

Grande freddo: questo contratto economico che EDF preferisce nascondere

Mentre ripetevamo il ritornello del "picco di consumo" e il rischio di "blackout", un locale mi ha chiesto quali soluzioni erano disponibili per farcela. Ci sono alcuni molto semplici, ma EDF li nasconde bene.

RTE (Electricity Transmission Network), la società pubblica che gestisce la nostra buona offerta, ha esaminato la questione traendo ispirazione da "politiche attuate in passato". Nel suo rapporto di previsione 2009, pagina 48, vengono indicate due soluzioni che potrebbero essere trovate da sole:

1. aumentare l'offerta
2. abbassare la domanda.

Ecologicamente, non c'è foto ...

"Il primo meccanismo storicamente è apparso, e ancora il più importante in termini di riduzione di potenza, si compone di opzioni tariffarie" picco giorno Erase", o EJP (creato nel 1980 anni e non è più a disposizione dei consumatori aujourd ma può essere tenuto da coloro che avevano scelto in precedenza) e "Tempo" (che gli è succeduto negli anni 1990), opzioni che sono ancora attualmente parte delle tariffe regolamentate. "

(...)

Ma qui, il servizio stampa di EDF mi dice che questi due contratti sono "storici", vale a dire che non sono più commercializzati perché la politica dei prezzi è cambiata. In realtà esistono ancora, come evidenziato da questa pagina del sito EDF, ma ovviamente le istruzioni sono state date per non dire.

Insistendo sull'operatore telefonico, i residenti locali sono riusciti a ottenere questo contratto. È solo necessario saperlo. Non può essere rifiutato ma non deve essere comunicato. ufficiale:

"Tempo è stato sostituito da un sistema comparabile, il tasso a tempo pieno / non di punta: il consumatore sceglie, al momento della firma del suo contratto e in base alle sue scelte individuali, quali saranno i suoi orari completi e le sue ore non di punta molto più economiche. "

(...)


Articolo completo: http://www.rue89.com/planete89/2010/12/ ... her-179018
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 13/12/10, 18:09

Per quanto mi riguarda, anche quando ho insistito e mi sono trasferito all'agenzia FES, non sono riuscito a ottenere il contratto Tempo.

"Mi è stato detto che il mio contratto è troppo recente (mi sono trasferito a maggio 2010) e che solo i contratti" vecchi "(non conosco la scadenza) potevano ancora rivendicarlo.

I nuovi contratti (riconoscibili dal fatto che il loro numero inizia con "6000") devono essere soddisfatti con la tariffa "ore di punta / ore non di punta".
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120