statistiche di kyot-home

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56

statistiche di kyot-home




da abbraccio » 10/12/06, 18:01

Buongiorno,

Sur http://www.kyot-home.com/articles.php?lng=fr&pg=129
i risultati statistici mi sorprendono. Secondo i tuoi calcoli, l'emissione annuale di CO2 (Kg / pers) di quelle registrate varia da un rapporto di 1 a 1000!
Da ciò, sarebbe bello dare alcune spiegazioni.

Spero di sentire da voi.

Abbraccio '
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 11/12/06, 13:09

Sì, non lo so neanche io. Da un lato c'è il fatto che alcune persone hanno provato a vedere come funziona ma non hanno messo alcun valore reale.

Quelli che sono in legno o che hanno un riscaldamento solare che evita un consumo di energia per il riscaldamento, ecc ...

Ho aggiunto una descrizione, una casella di suggerimenti e trucchi nel profilo, per essere in grado di saperne di più sui modi in cui le persone risparmiano
e proverò a creare uno strumento di analisi dei risultati più completo.


Ecco la spiegazione di una persona che emette solo 34 kg / pers. / Anno:

Casa con struttura in legno.
Isolamento 25 cm di lana di cellulosa a parete e strisciante.
Ampia area vetrata nelle facciate sud / sud est (u = 1.1)
Pozzo canadese e ventilazione a doppio flusso.
Riscaldamento di massa centrale
Scaldabagno solare.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/12/06, 15:31

Ciao abbraccio

Ho già risposto alle reazioni di Kyot-Home. Dai un'occhiata.

voilou
0 x
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 11/12/06, 17:04

nonoLeRobot ha scritto:Quelli che sono in legno o che hanno un riscaldamento solare che evita un consumo di energia per il riscaldamento, ecc ...

E il calcolo non lo tiene in considerazione?

nonoLeRobot ha scritto:Ho aggiunto una descrizione, una casella di suggerimenti e trucchi nel profilo, per essere in grado di saperne di più sui modi in cui le persone risparmiano

Cliccando su un profilo, vedremmo le sue informazioni?

nonoLeRobot ha scritto:Proverò a creare uno strumento di analisi dei risultati più completo.


È possibile aggiungere 1 colonna per il consumo in KWH e una per GHG, secondo ADEME DPe.
http://www2.ademe.fr/servlet/KBaseShow? ... atid=15028

Una casa passiva consuma meno di 15 kWh / m² all'anno
14.50 KG / 100 m2 = 0,145 KG / m2.
Sapendo che lo standard A è inferiore a 5 KG / M2 / anno, 0,145 è totalmente eccentrico !!!
Secondo l'ADEME locale, il 90% delle attuali abitazioni francesi è tra F e G.

Se questo aiuta, voglio testare il sistema se vuoi :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 11/12/06, 17:48

Grazie, abbraccio, per il tuo link su ECD, sarà molto interessante aggiungere il confronto a Kyot-home. Per CO2 / m2 sarà abbastanza facile, ma per quanto riguarda l'efficienza energetica, non lo so, perché dovremmo apportare modifiche, finora non abbiamo affrontato l'efficienza energetica, considerando che ciò che conta è il risultato, la CO2 alla fine emessa.

nonoLeRobot ha scritto:
Quelli che sono in legno o che hanno un riscaldamento solare che evita un consumo di energia per il riscaldamento, ecc ...
E il calcolo non lo tiene in considerazione?


Non vedo perché dovrebbe essere preso in considerazione, se non produce CO2 o pochissima CO2.


Non ho capito il tuo problema con il consumo di casa passiva. Dato che ci occupiamo solo dell'emissione di gas a effetto serra, possiamo benissimo immaginare case con zero emissioni all'anno (senza contare l'elettricità per la rete elettrica) con riscaldamento solare o a legna ...

Va anche notato che su Kyot-home è un po 'distorto perché coloro che si registrano sono spesso quelli che sono già interessati al problema e quindi spesso hanno consumi relativamente bassi.

Altrimenti sì, ci si aspetterebbe di visualizzare la descrizione quando si seleziona un registrante.

Probabilmente aggiungeremo anche una casella per confrontare il GHG per m2 con il criterio ADEME. Per il consumo in KWH, non lo so, e sì il tuo aiuto sarebbe il benvenuto se vuoi suggerire come fare i calcoli e i test.
Dernière édition par nonoLeRobot il 08 / 06 / 12, 22: 45, 1 modificato una volta.
0 x
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 11/12/06, 17:59

Mi sembra che si debba trovare un modo per rendere la base più affidabile. Uno degli interessi del trucco è l'interesse giocoso del confronto. su Kyot-home hai anche lanciato l'idea di un confronto mensile e di una competizione amichevole.
Se posso confrontare, vedere cosa fanno gli altri, condividere, posso migliorare. Se i dati non sono affidabili, sono immediatamente meno interessanti.
Detto questo, non ho troppe idee su come farlo, se non per eliminare i dati ovviamente non realistici e / o chiedere seriamente ai dichiaranti.

Abbraccio '

:)
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/12/06, 19:18

A proposito dell'affidabilità dei dati, hai ragione Hug, che toglie un potenziale interesse giocoso a KH. Ma come vuoi filtrare? Possiamo forse trovare dei criteri ... da vedere, ma non è vinto. E non possiamo fare le pulizie a mano, sarebbe irrealistico e comunque poco più affidabile.

Per la diagnostica delle abitazioni ademe, grazie per i collegamenti. Ci immergeremo e vedremo cosa potremmo aggiungere a Kyot-Home. Tuttavia, non siamo interessati ai valori di efficienza energetica e CO2 / m2 ancora meno. È la CO2 per persona che conta, non quella per m2. Penetra deliberatamente le persone che vivono in cose enormi. Vi rimando alle FAQ di Kyot-home su questo punto.

Dopo le domande sull'ergonomia e la visualizzazione dei risultati degli altri membri, sono abbastanza d'accordo. Da vedere con Nono, è lui che gestisce le grandi cose PHP / MySQL.

Se hai idee, sono benvenute. Se lo desideri, possiamo chattare su MSN. In questo caso, mandami un deputato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239