I pneumatici da neve e pneumatici invernali, quali differenze?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/12/10, 18:26

Alcuni mesi fa, ho dovuto sostituire le mie gomme e ho chiesto al mio fornitore cosa proponesse come gomme da neve. Ha risposto che con l'evoluzione di pneumatici e profili, i pneumatici "per tutte le stagioni" di Barum (il marchio secondario Continental) sono in realtà pneumatici da neve invernali che vanno anche per "tutte le stagioni". .. Mi ha detto che ora stava vendendo solo quello e non stava più prendendo le gomme estive in magazzino.

L'altro giorno mi sono dimenticato di accendere il 4x4 per uscire da un cumulo di neve e sono tornato più volte in retromarcia per "fare tracce" per poter fare di più. essere facilmente in grado di parcheggiare lì la sera quando torno. Eppure non mi sono accorto di nulla ... È stato solo quando volevo disinnestare la trazione che l'ho notato !!!
Dati i limiti di velocità, penso che non comprerò mai più uno pneumatico estivo. E dal punto di vista del comfort di guida è kifkif ... non sembra fare alcuna differenza. Anche se un nuovo gioco di "Brillantis" offre un comfort eccezionale.

Utenti di feedback (ogni tabella è un'opinione diversa):
http://www.pneu-test.com/pkw_winterreif ... index.html

Nulla da invidiare a un buon Goodyear Ultragrip o ad un Michelin - Alpine A3 amha. Inoltre l'equivalente Continental Barum è al primo posto, qui:
http://www.pneu-test.com/pneus_d_hiver/index.html
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 27/12/10, 09:22

Sulla Lada Niva es. , ad eccezione dei pneumatici puramente TT, ci sono solo pneumatici per tutte le stagioni (e pochi produttori fanno la dimensione che va avanti): questo tipo di pneumatico non è ben noto livello di maneggevolezza o livello di attrito, ma ehi, per una Niva va bene perché è marcia per guidare in silenzio, soprattutto per contenere i consumi entro limiti ragionevoli ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Terry Blaireur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/01/16, 16:10
Località: Parigi




da Terry Blaireur » 18/01/16, 17:30

Christophe ha scritto:Insomma non è ancora chiaro ... : Cheesy:
E le gomme chiodate sono neve o no? : Cheesy:

Non è molto complicato I pneumatici invernali sono come molti pneumatici estivi, tranne per il fatto che i pneumatici invernali sono sempre particolarmente pronunciati, il che non è sempre il caso dei pneumatici estivi.
I pneumatici invernali sono realizzati per resistere al freddo e al maltempo. Le loro incisioni pronunciate sono progettate per inseguire meglio l'acqua e quindi meglio evitare l'aquaplaning rispetto agli pneumatici estivi.
Al di sotto di 7 °, le gomme estive in gomma diventano così dure che la maneggevolezza è influenzata da qualsiasi rivestimento.

I cosiddetti pneumatici "da neve" esistono ancora, ma difficilmente si trovano. È un po 'più facile da trovare in Norvegia o Islanda (e di nuovo, al giorno d'oggi non ne sono nemmeno sicuro; è passato molto tempo da quando ho esaminato la domanda), ma nelle nostre regioni temperate non è la stessa storia.
In montagna, non è raro vedere, in inverno, veicoli fuoristrada dotati di pneumatici fuoristrada con sculture molto grandi. Questi pneumatici non sono necessariamente specificamente dedicati all'inverno, ma le loro grandi sculture danno loro tutte le stesse ottime abilità su neve spessa.
D'altra parte, il fatto che questi pneumatici non siano necessariamente adattati alle basse temperature li rende meno aderenti sul bitume rispetto ai tradizionali pneumatici invernali. Per chi rotola molto nella neve pesante, questa soluzione pneumatica può essere di qualche interesse.
Ecco un esempio di pneumatico fuoristrada (estivo) che il venditore annuncia come estivo ma che consiglia anche per la neve: -http: //www.123pneus.fr/cgi-bin/rshop.pl? Dsco = 125 & typ = R-140934

I pneumatici invernali sono fatti di una gomma che rimane flessibile anche a temperature molto basse. Ce ne sono di due tipi:
1) il classico pneumatico invernale;
2) lo pneumatico invernale con tacchetti il ​​cui interesse risiede nella sua capacità di tenere meglio la strada su ghiaccio e ghiaccio.

In ogni caso, anche con un veicolo fuoristrada e anche con pneumatici chiodati, alcuni passaggi particolarmente innevati possono essere attraversati solo quando le catene sono montate sugli pneumatici.
Alcuni passaggi molto innevati rimangono impraticabili anche per i veicoli "incatenati", ed è per questo che in montagna ci sono veicoli a quattro ruote motrici dotati di pneumatici scolpiti quasi quanto quelli dei trattori. A volte vediamo anche veicoli cingolati.

Il problema con gli pneumatici invernali è che in estate si consumano più velocemente degli pneumatici estivi.
Il difetto delle gomme chiodate è che, non solo si consumano più rapidamente in estate, ma non funzionano anche su asfalto pulito, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche; da qui il limite di velocità quando l'auto è sulla strada.
Dernière édition par Terry Blaireur il 18 / 01 / 16, 18: 01, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 18/01/16, 17:34

Terry Blaireur ha scritto:Il difetto delle gomme chiodate è che, non solo si consumano più rapidamente in estate, ma non funzionano anche su asfalto pulito, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche; da qui il limite di velocità quando l'auto è sulla strada.
Anche perché le gomme chiodate danneggiano molto il rivestimento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/01/16, 19:31

E un buon feedback dopo il mio post precedente .... 2010 (bello scoprire qualcosa per far scivolare un pub, comunque, ma cosa fanno le mod ... ^^):

- Il Barum WINTER (all season) è sapone sulla neve dopo l'invecchiamento della gomma dopo 4 anni.
- I pneumatici da neve Michelin Alpin sono anche saponette nella ... neve con ... vecchie gengive, idem!

Moralità, va così tanto che la gomma da neve è ancora quasi nuova.

Le prime erano ancora abbastanza buone domande a 5 anni.
Il secondo vecchio e un po 'rotto. Ma le gomme da neve non sono usate così tanto, l'inverno qui non dura a lungo sulle strade! Quindi la gomma miracolosa è nuova, non sembra durare ...

D'altra parte ho trovato esperto di pneumatici Uniroyal Rain Rain, solo felicità. Stessa adesione su asciutto come su bagnato, nessuna differenza. Il piede gigante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 19/01/16, 08:23

Obamot ha scritto:D'altra parte ho trovato esperto di pneumatici Uniroyal Rain Rain, solo felicità. Stessa adesione su asciutto come su bagnato, nessuna differenza. Il piede gigante.


Esperto di pioggia uniroyal ... Una gomma che plebisco da ormai 5 anni in cui ho messo le gomme nel mio garage (dopo averle provate sulla mia alfa 156) ... È contro un po 'di rumore presenta una resistenza al rotolamento e simili ha una carcassa piuttosto flessibile, supporta carichi e cordoli molto pesanti ...

A medio tempé (centro francia) sono EXTRA ... Per i rulli che fanno nel 15 25 000 km / ans..Au dela la montagna michelin correttamente gestita è un killer è montata in ottobre passiamo un inverno tranquillo e noi finito di usarlo fino al prossimo ottobre (sospetto anche quando i testimoni testimoni degli inverni e testimoni dell'estate non si consumano più ma sono piuttosto scivolosi sul bagnato) ... Mio fratello mi fa salire sulle ruote motrici della sua 5 i taxi all'ingresso dell'inverno e alla fine della primavera mi fanno salire su un gioco estivo michelin (ma i suoi limiti sono tra 80 e 120 000km / anno)
La nuova stagione michelin cross ho appena montato diverse coppie sembra essere un ottimo compromesso ...

Il monte esotico ... Beh, vale la pena quello che vale ... In ogni caso scappare dalle estati che sono per lo più molto pericolose sul bagnato ... Durante il mio viaggio con la Chrysler ho scalato Nankang che ho fatto una volta il know-how di guida in estate ... Le distanze di frenata sul bagnato erano spaventose ... Mentre tutte le stagioni o gli inverni andavano bene ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 19/01/16, 13:22

Sì, è stata la penultima generazione per il Rainexpert (penso):

Immagine

Che sono molto simili a quelli che ora chiamano Rainsport! Avevo preso dopo aver consultato questo test (magro avrei dovuto conoscerti prima come un buon garage ^ _ ^)


Puoi confermare che i test sugli pneumatici dipendono dalle dimensioni dei cerchi, alcuni avranno una migliore maneggevolezza con alcuni rispetto ad altri.

Ho visto la Michelin, se parli di quelli:

Immagine

Hanno un profilo asimmetrico (deviazioni tra profili diversi da un disegno all'altro che sono più o meno distanziati) è quello che deve adattarsi a diversi tipi di neve / suolo ...

Altrimenti c'è la neve Tigar che sarebbe buona, sembra un sotto-marchio Michelin, cosa ne pensi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 19/01/16, 13:35

Le gomme da neve che utilizzo al momento non hanno senso di rotazione ... sorprendente ma vero ... eppure sono ben "montate" sul cerchio: l '"esterno" è ben visibile su ogni ruota .. .

Modello: Bridgestone Blizzak

Se vuoi una foto del profilo, dimmelo! E il tuo servitore scapperà!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 19/01/16, 13:59

Non ho ancora feedback sulla stagione cross Michelin da quando ho montato molto di recente ...
Per la Tiguar ... La mia antichissima esperienza personale su questo marchio è stata catastrofica (enorme squilibrio) ...

Per l'esperto di pioggia che ho indossato
alfa 156
renault scenic
Piccione 205
ford focus
307sw
suzuki wagonr
deawoo nubira
ford fiesta
Citroen c3

E tutti questi "clienti" (diciamo piuttosto amici familiari parenti amici di amici ...) sono stati unanimi per loro riferiscono di gestire la longevità prezzo imbattibile ...

Ho fumato un treno prima di 10 000km sul mio 156 a causa di un problema di geometria (triangolo difettoso) ... ma sono tornato immediatamente ... Ne ordinerò due per il golf 2 ha minimacro meno di 50 € il pneumatico con questo livello di sicurezza ... È un piacere. Effetto perverso .... Se cambiamo solo 2 e li mettiamo in primo piano ... Ci prendiamo così tanta fiducia che ci troviamo rapidamente con una trazione sovrasterzante ... Dopo che dobbiamo avere il bene riflessi e soddisfazione del potere per recuperare l'asino che vuole giocare con la testa ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 19/01/16, 14:04

Christophe ha scritto:Le gomme da neve che utilizzo al momento non hanno senso di rotazione ... sorprendente ma vero ... eppure sono ben "montate" sul cerchio: l '"esterno" è ben visibile su ogni ruota .. .

Modello: Bridgestone Blizzak

Se vuoi una foto del profilo, dimmelo! E il tuo servitore scapperà!


So di aver montato 2 la scorsa settimana ... Ma questi non sono i soli ... E nella produzione esotica a volte sono i profili etonanti nei galloni che si trovano invertiti tra destra e sinistra ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 144