carbon tax

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
sylvain78
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 19/11/06, 10:51

carbon tax




da sylvain78 » 02/02/07, 19:49

hi,

Scusate, ma vorrei conoscere un sito per la "Carbon Tax" perchè non riesco a trovarne uno. In francese, se possibile ...

Grazie a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Carbon tax




da taglialegna » 03/02/07, 02:52

sylvain78 ha scritto:hi,

Scusate, ma vorrei conoscere un sito per la "Carbon Tax" perchè non riesco a trovarne uno. In francese, se possibile ...

Grazie a tutti
Non devi essere dispiaciuto per cercare informazioni ... : Wink:

Non sono sicuro di capire cosa stai cercando, ma tuttavia, posso offrirti questo:
- http://www.actioncarbone.org/main_fr.php
- http://www.climatmundi.fr/
- http://www.co2solidaire.org/

questo è tutto ciò che ho in magazzino ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
sylvain78
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 19/11/06, 10:51




da sylvain78 » 03/02/07, 10:00

Grazie il primo sito che è esattamente quello che sto cercando

ancora una volta grazie
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 03/02/07, 11:01

Inoltre, guardando uno dei suoi siti, ero particolarmente interessato alle fabbriche di biogas in Francia, fabbriche che ritrattano la decomposizione dei rifiuti per recuperare il gas, tra l'altro il metano ... È angosciante ! Siamo sulla strada piena, rispetto ai paesi vicini dell'Europa.

Sviluppo di impianti di ritrattamento dei rifiuti. Creazione di veicoli alimentati a biogas ...
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 03/02/07, 11:08

Ah ho dimenticato ...

Con noi per poter sviluppare questo tipo di attività o per cambiare le energie, abbiamo bisogno di nuove tasse !! Imposta sul carbonio, imposta questo, imposta che ... imposta del fornitore per le trasmissioni televisive tra gli utenti di Internet. Sei stufo delle tasse !! Soprattutto perché sono una delle cause indirette dell'aumento dei prezzi ...

Tutto ciò, inoltre, per finanziare la maggior parte delle aziende che saranno private e non per la ricerca per migliorare le energie attuali!

grrrrr :il male:
0 x
nanou13
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/03/07, 19:24




da nanou13 » 24/03/07, 19:35

Buonasera,

Sono uno studente e frequento corsi di economia ambientale.
Tuttavia, non capisco davvero quale sia la tassa sul carbonio ...
le importazioni di energia saranno tassate? ci sarà un risarcimento per questa imposta (ad esempio una riduzione dei contributi previdenziali)
Ammetto che non riesco a capire esattamente cosa rappresenti questa tassa, eppure ho letto molti articoli su questo argomento, ma nonostante ciò ho ancora domande.

Grazie per le vostre risposte!
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 24/03/07, 20:00

Sei andato al sito di N. Hulot ?!

In effetti, la tassa sul carbonio è una tassa che sarà pagata da chiunque utilizzi energia che rilascia composti di carbonio, come ad esempio la CO2.
Pertanto, l'obiettivo è tassare le persone che utilizzano, ad esempio, tutti i composti derivati ​​dal petrolio al fine di finanziare la cosiddetta ecologia futura per compensare l'aumento della produzione di CO2. Se usi un'auto, ad esempio, vedrai un aumento del prezzo di costo del tuo carburante perché sarà tassato in aggiunta al normale prezzo. Stessa cosa per olio combustibile, diesel ... Materie plastiche, non lo so ?! detersivi, non lo so ?!
Il suo scopo è anche quello di garantire che, dato il graduale aumento di questa imposta nel tempo, i proprietari di veicoli la utilizzino meno.
Tuttavia, non dicono esattamente a cosa servirà l'imposta. Che cosa finanzierà ?!

Se ci sono errori nella mia comprensione della carbon tax, sono sicuro che alcuni lo correggeranno ... : Wink:
0 x
nanou13
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/03/07, 19:24




da nanou13 » 24/03/07, 20:09

Sì, sono andato sul sito web di N. Hulot e ho letto la sua proposta sulla tassa sul carbonio nel suo patto ecologico
Sono anche andato sul sito di JM Jancovici che è la base di questa idea di imposta.

In effetti sto facendo un libro di memorie, e devo avere un'analisi critica su questa tassa, mostrare i vantaggi ma anche gli svantaggi. Non è facile!

In ogni caso, grazie per la tua risposta.
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 24/03/07, 21:41

La mia analisi è molto obiettiva ?! giusto? !! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
nanou13
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/03/07, 19:24




da nanou13 » 25/03/07, 10:43

Ma sì :D !

Ho un'altra domanda : Cheesy:
pensi che la tassa sul carbonio sostituirà il TIPP che esiste attualmente sul ect del petrolio ...?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 290