UNEP: un miliardo di alberi in 2007!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

UNEP: un miliardo di alberi in 2007!




da Christophe » 15/03/07, 22:54

Il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) ha lanciato l'iniziativa Plant for the Planet: la Billion Tree Campaign. In tutto il mondo, individui e organizzazioni di diversa estrazione come la società civile, il settore privato o lo stato sono incoraggiati a registrare il loro impegno a piantare alberi su questo sito. L'obiettivo è di piantare almeno un miliardo di alberi in tutto il mondo in 2007.


http://www.unep.org/billiontreecampaign ... /index.asp

Non fa male a un miliardo di alberi, giusto? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 16/03/07, 00:20

Bello, ma ho molti alberi sulla mia proprietà e siepi (che ho tagliato parzialmente oggi) c'è davvero più spazio per aggiungerli;

Il lavoro di foglie è abbondante in autunno, tranne per la siepe di allori e alcuni altri arbusti le cui foglie non cadono.

La dimensione è abbondante 2 volte l'anno; grazie alle mie spalle :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
belze1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 14/11/06, 15:32
Località: Sud-Est

ridicolmente piccolo !!!




da belze1 » 16/03/07, 14:51

In tutto il mondo, 1 di alberi rappresentano
un quadrato di circa 32 per 32 km con un albero piantato ogni metro; tutto ciò diviso per il numero di paesi, rappresenta una goccia d'acqua nell'oceano !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: ridicolmente piccolo !!!




da Christophe » 16/03/07, 15:41

belze1 ha scritto:In tutto il mondo, 1 di alberi rappresentano
un quadrato di circa 32 per 32 km con un albero piantato ogni metro; tutto ciò diviso per il numero di paesi, rappresenta una goccia d'acqua nell'oceano !!!


Ben visto il confronto, anche se ogni 1 m non credo che andrà a fare un grande bellissimo albero con un sacco di carbonio immagazzinato!

Ma quando ho detto "enorme" è stato soprattutto in termini di manodopera e lavoro da fare per piantare questi alberi ...
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140