Quando è una vera azione dei produttori di auto ?? !!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/11/07, 15:08

Vanessa, puoi spiegarci il tuo lavoro ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Loremo




da I Citro » 29/11/07, 19:08

Christophe ha scritto:
Vanessa92 ha scritto:Ma trovo strano che sia commercializzato da una scatola "sconosciuta", anzi non è BM, Ford o Renault ... è una start-up tedesca!


Sì, è quel tipo di fatto che potrebbe far pensare collusione petrolio-costruttori-Stato ... come l'abbandono dei prototipi più promettenti (Citroën ECO2000 in 1983 che era ... 3L / 100). ..

La Citroën ECO2000
Immagine
e la VERA di Peugeot
VERA 1 da 1981 basato su 305
Immagine

VERA 2 da 1985 basato su 309
Immagine
Immagine

sono stati molto facilmente industrializzati ... ma il salto tecnologico non è stato fatto per le ragioni politico-economiche che ho menzionato sopra ...


Vanessa92 ha scritto:Finalmente uscirà in 2009-2010 quindi nel frattempo continuo a inquinare così tanto quando uso il mio vecchio 2006 : Cry:


Christophe ha scritto:Un 2006? Waw è un nuovo modello?


Sappiamo come rendere le auto che consumano meno di 3L / 100, lo sappiamo, ma non dobbiamo farle ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/11/07, 19:16

Non foto cattive! Non conoscevo nemmeno la VERA

Con contro ho molte difficoltà a trovare informazioni specifiche su ECO2000 (l'unico che conoscessi) ... sembra che tu sia ben informato che potresti dirci di più? (in un altro argomento può essere? A in auto o costruttore?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 29/11/07, 22:44

In termini di ricerca del produttore, c'erano anche EVE e VESTA alla Renault (meno di 3l / 100):
http://fr.wikipedia.org/wiki/Renault_VESTA_2

Vesta II non avrà discendenti diretti nella gamma Renault
...
I giornalisti automobilistici hanno creduto all'inizio degli anni 1990 che il minicitadine inteso per adattarsi sotto la Clio sarebbe stato ispirato dalla ricerca del programma Vesta. Non lo sarà, e il Twingo non avrà particolari pretese economiche in termini di consumo. Inoltre, non beneficerà dell'aerodinamica desiderata
:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/11/07, 23:18

Christophe ha scritto:Non foto cattive! Non conoscevo nemmeno la VERA

Con contro ho molte difficoltà a trovare informazioni specifiche su ECO2000 (l'unico che conoscessi) ... sembra che tu sia ben informato che potresti dirci di più? (in un altro argomento può essere? A in auto o costruttore?)


Purtroppo mi manca la memoria e i miei archivi non sono quello che erano ... :|

Sono sempre stato più appassionato di dimostratori (veicoli della serie vicina) che di showcars ​​(studi di design).

L'ECO2000 è piuttosto parte degli showcars ​​e non è stato davvero ispirato dal punto di vista dello stile (come la maggior parte dei veicoli dell'epoca).
Infatti la VERA sfrutta il minimo tecnologico del tempo e lo ottimizza per aerodinamica, economia di materiali e attrezzature. All'epoca lo slogan di moda era "la caccia al GASPI". :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 29/11/07, 23:47

Citro ha scritto:Sono sempre stato più appassionato di dimostratori (veicoli della serie vicina) che di showcars ​​(studi di design).

Non ero molto grande al momento di EVE, ma è un proto registrato sulla base di R18, che ha viaggiato per migliaia di chilometri su strada, secondo i giornali dell'epoca (1978).
Le R25, tra le altre, hanno ereditato alcune anticipazioni dovute ad EVE: spoiler, portellone "a bolla" ... I coprimozzi piatti / pieni sono stati abbandonati per ragioni di marketing: i cerchi forati sono più "aggressivi".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/11/07, 11:36

Bella pagina wiki sulla Vesta!
Non sarebbe lo stesso da qualche parte per l'Eco2000?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 03/12/07, 20:09

Ciò che è scioccante è che i pubblicitari spingono la spina fino a qui cercano quasi di farci credere che l'aria è più pulita nello scarico di un'auto ...

È vergognoso !!!! :il male:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 03/12/07, 20:53

Queste foto mi ricordano alcuni vecchi S&V della serie Hors ...
Ma è vero che rimane poco delle soluzioni del tempo ...
Gli hubcaps flat (ho salvato 0,5L 100 per metterli su una società R5 6CV),
i passaruota aerodinamici, le gomme sottili, lo spoiler che scendeva più o meno a seconda della velocità (Ford Sierra),
motori sotto 100 cv (R18TL Break 64 cv a malapena, oggi alcuni smart sono più potenti)

Logan, con quasi un milione di vendite, mostra che una quota di consumatori sta iniziando a propendere per abbassare i benefici della propria auto.

A che serve avere una lounge con ruote?

Quando verranno serrati i motori su 100cv come i motocicli?
Possiamo sempre bloccare 100cv e avere più motori torque per tirare carichi ...
E se qualcuno vuole mettersi in mostra, sarà ancora in grado di avere macchine fatte a mano, pelle di mucca ecc. Ecc., Ma le bridées ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 03/12/07, 21:01

ex oceanica ha scritto:Quando verranno serrati i motori su 100cv come i motocicli?


Il serraggio delle motociclette 100cv esiste per motivi di sicurezza, assicurazione o tassazione! Certamente non per ragioni ecologiche!
E 100cv su una moto, si muove ancora molto forte mi sembra!?! (rapporto peso / potenza).

Ma, mi associo ancora a questa idea!
In ogni caso, ci sono molte ragioni per non aver più bisogno di molti cavalli: inquinamento, radar, traffico sempre più denso ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196