Clima: il ruolo di acqua di origine umana / idrocarburi?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 20/07/12, 11:54

Non importante senza importanza .... e se abbiamo pubblicato alcune cifre? Penso che Janco avesse stimato 0.05% ma non so cosa fosse esattamente (in un periodo breve o cumulativo dall'inizio dello sfruttamento petrolifero) ...

Quindi + 1 con manu ... devi vedere ...

1L di olio bruciato emette ancora circa 1kg di acqua ... non importante, insignificante ... per vedere ...

moinsdewatt ha scritto:Ci sono alcuni che hanno dimenticato che le foreste fanno al Oxygene?


Certo che no ... ma mi è sempre stato detto che proveniva dal CO2 ... non dall'H2O ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/07/12, 16:13

c'è molta acqua sulla terra in modo che la proporzione di acqua nell'atmosfera e nel mare dipende solo dalla temperatura o da altre condizioni atmosferiche

un'altra domanda? Il volume di acqua di combustione di idrocarburi può aumentare i livelli del mare?

primo questo volume è basso
secondo, l'olio è sotterraneo: quando l'olio viene estratto dalla terra, la terra scende e lascia più spazio al mare
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 20/07/12, 20:54

Alcune cifre:
-Volume totale acqua a terra: circa 1,4 miliardi di km³
-Volume iniziale totale (prima dell'operazione) olio stimato a terra: 380 km³
-Volume totale delle precipitazioni su terra per anno: circa 570000 km³

Penso che possiamo evacuare la questione dell'impatto della creazione di acqua per combustione di idrocarburi ....
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187