Costo dell'energia e rifiuto CO2 di un treno

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/11/06, 17:19

Mi stai cercando, mi troverai :il male: (già non è soggetto ma buono ...):

ma hey è la sncF.


Ma che diavolo !! Una ragione in più per essere rigorosi !!

Prendi l'autonomia teorica (non aspettiamo che l'aereo si schianti per vedere quanto ha fatto più il fatto che ha una riserva di carburante) calcolato a caso non può essere utilizzato per calcolare il consumo.


Schkrogneugneu ... non è un gioco da ragazzi è un valore SOTTO stimato rispetto alla realtà ... francamente a volte mi chiedo se fai buoni studi scientifici ...

Il consumo minimo della mia moto è raggiunto quando mi spingo più vicino a un guasto a secco ... e questo è il caso di tutti i veicoli, credetemi!

Inoltre, a quanto pare, i calmi di CO2 degli aerei non tengono conto degli scali ma questo è un altro dibattito ...

confrontare un'auto media con una Twingo è un limite ridicolo


Ciò che è particolarmente risibile è la tua reazione, apparentemente non sai molto del consumo di veicoli recenti ... e niente diesel HDi (tranne i mozziconi e 4x4 200 CV), che guida in autostrada a velocità autorizzate non superare i 6,5 L / 100 ... Quindi chiedi a Bucheron! Stiamo parlando di MEDIUM CAR nei criteri di SCNF-Mappy !!! Cito: "Macchina media: Megane, Xsara, 307, Golf .." Buono per il golf (e anche se rotola a 130 ...) nessuno consuma 7,7 litri! Pertanto non stiamo parlando di un veicolo medio ma di un veicolo MEDIO medio !! grrr

Insomma dovrebbe effettivamente fare un'analisi ma seria ;-)


Stiamo aspettando il tuo ... più serio allora ... ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 03/11/06, 18:09

Si vede rapidamente, in un altro post parliamo di un sito: http://www.spritmonitor.de/ elencando il consumo di automobili.

"Il consumo cumulativo arriva a 7,9 l / 100 km." È fatto su 50 auto.

Inoltre, è probabile che coloro che partecipano siano più attenti alla media (anche se sono tedeschi).


PS: per un'auto diesel media, nell'eco-comparatore, considerano meno di 7L / 100 (6.93)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/11/06, 19:33

Beh, non discuteremo per questo comunque, mio ​​caro piccolo Nono!

Volevo solo dirlo, e tu lo hai confermato, questo eco-calcolatore era orientato a beneficio di Sncf ... e non necessariamente quello dell'ambiente .... dopo tutto, nell'economia c'è anche l'eco-no ? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 03/11/06, 19:42

Non voglio nemmeno litigare per il mio piccolo amore : Mrgreen: , ma a volte trovo le tue argomentazioni sbagliate e a forum mi sembra ideale per dirlo.

Con contro non mi è piaciuto il tuo
francamente a volte mi chiedo se fai buoni studi scientifici ...
ma hey sono un non violento 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/11/06, 20:50

Christophe ha scritto:[..] Il consumo minimo della mia moto è raggiunto quando mi spingo più vicino a un guasto a secco ... e questo è il caso per tutti i veicoli, credetemi! [...]
:shock: Nied?

Cosa c'entra questo con i crauti?
Il consumo della mia auto non varia se riempio con il 95% del serbatoio vuoto o il 50% ...

Altrimenti, dovremmo definire se stiamo combattendo sul blog o su forum, ma entrambi allo stesso tempo è un po 'difficile da seguire! : Cheesy:

Per il consumo medio di veicoli, penso che il sito tedesco sia distorto perché, appunto, è tedesco ... (spostamenti più ampi).
Devi solo vedere le emissioni medie di CO2 di Mercedes e BMW per esempio per realizzarlo, rispetto ai produttori francesi ...
Sul sito, i primi 6 marchi sono in ordine decrescente, VW, Opel, Ford, BMW, Audi e Mercedes. Solo Opel e Ford hanno una gamma abbastanza paragonabile a quella francese, le altre 4 hanno spostamenti più ampi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/11/06, 21:44

Questo sito è davvero molto interessante ma ci sono cose che non capisco, come questo: http://www.spritmonitor.de/en/detail/157593.html

Lì, non vedo come sia possibile se non guidando a 1000 rpm in piano e di nuovo ...

Inoltre, il ragazzo deve ancora guidare abbastanza veloce poiché annuncia 1200 km / giorno !!!

Quindi, a meno che non provenga da un centro di ricerca Audi che gestisce un'auto 24/24 su un circuito (ea 50 km / h, cadiamo a 1000 giri / min ...), per me è grandi cazzate.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/11/06, 21:52

Dall'altro lato, un camionista che effettua trasporti eccezionali con un trattore UVM da 720 CV. :shock: poi MAN di 660 CV ... Vorace il bestiame!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/121596.html
http://www.spritmonitor.de/en/detail/153641.html
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 03/11/06, 22:10

ciao

se i ragazzi digitano nella credenza il consumo è risonabile (130gr / cv / 100km). mai visto prestazioni così buone su un camion diesel.
Con contro Audi 1000tr? a 50? sul circuito? fare meglio con il mio clio a 30km / h : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/11/06, 22:26

Zac ha scritto:[...] D'altra parte l'Audi 1000tr? a 50? sul circuito? fare meglio con il mio clio a 30km / h : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
@+
Davvero? :Rotolo:

Mi spieghi come fai più di 1200 km al giorno a 30 all'ora?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/11/06, 22:48

nonoLeRobot ha scritto:Con contro non mi è piaciuto il tuo


+ 1:
è un limite risibile (...) ma serio
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140