Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da ABC2019 » 24/06/21, 19:25

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:(Bozo non sa cosa significhi "documenti, prove e testimonianze"... Magnifico gioco di piscio...)

So cosa significa, ti ho chiesto chi era questo "noi" che li ha prodotti?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da ABC2019 » 24/06/21, 19:26

humus ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Non ho detto nulla sul carbone, stai rispondendo ai tuoi fantasmi immaginari, ho citato le parole dei climatologi dell'IPCC, che dicono che non c'è estinzione dell'umanità o collasso della società a causa di RC da temere, e tu non rispondi. Ti nutri solo del discorso mediatico che bevi in ​​loop.

Il fantasma immaginario è l'estratto dall'articolo molto reale che hai citato.

Alla fine del post ci offri la ragione fallace, fuorviata e contorta, che rasenta la follia.
Seguirò il buon consiglio di Izentrop e smetterò di parlarti.

buona idea, per quello che hai da dire comunque... : Mrgreen:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da GuyGadeboisTheBack » 24/06/21, 19:27

(Bozo non ha ancora capito che non rispondo più alle sue domande di merda e che se vuole può trovare tutto su questo forum...)
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da ABC2019 » 24/06/21, 19:28

OK, "noi" andiamo a letto allora : Mrgreen:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da Exnihiloest » 24/06/21, 19:48

humus ha scritto:...
Alla fine del post ci offri la ragione fallace, fuorviata e contorta, che rasenta la follia.

Anzi. A differenza di te che assumi i canti climatici della nuova religione come un chierichetto, ABC ci fornisce motivi di dubbio con riferimenti a studi o dati osservativi che non concordano con quanto si dice sul clima. .

Il tuo ripetuto argomento è di attaccargli le tue etichette semplicistiche come "negazionista" e accusarlo di mentire ("spurioso", la tua espressione) piuttosto che invalidare gli argomenti presentati. Questo è un segno che tu ne sei incapace, e che stai scambiando il dibattito scientifico con un atteggiamento ideologico di clan, molto più facile da mantenere, ma senza alcuna attinenza con la sostanza del dibattito.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da ABC2019 » 24/06/21, 23:17

non è colpa mia signore, non sono mai stato a lezione, non ho imparato a dire amen a tutte le sciocchezze che mi hanno detto... : Mrgreen:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da humus » 25/06/21, 07:00

Exnihiloest ha scritto:Anzi. A differenza di te che assumi i canti climatici della nuova religione come un chierichetto, ABC ci fornisce motivi di dubbio con riferimenti a studi o dati osservativi che non concordano con quanto si dice sul clima. .

Il tuo ripetuto argomento è di attaccargli le tue etichette semplicistiche come "negazionista" e accusarlo di mentire ("spurioso", la tua espressione) piuttosto che invalidare gli argomenti presentati. Questo è un segno che tu ne sei incapace, e che stai scambiando il dibattito scientifico con un atteggiamento ideologico di clan, molto più facile da mantenere, ma senza alcuna attinenza con la sostanza del dibattito.

È tuo diritto pensarlo.
ABC2019 fa commenti fallaci perché hanno l'illusione, l'apparenza della cosa reale, ma non lo sono. La ragione del peggio che può fare.
Molto spesso osservazioni semplicistiche motivate da reazioni primarie.
Reazioni primarie che tutti hanno e che tutti possono lasciarsi o non governare

Es: la diminuzione volontaria non va bene perché nessuno la vuole.
Personalmente, se avessi una vera scelta, se i fatti non fossero quello che sono (clima, impoverimento), non ne vorrei neanche io.
Solo qui osserviamo i fatti con chiarezza, senza ideologie personali o prese in prestito?

A casa e all'ABC2019, è molto chiaro che le tue parole sono guidate dal rifiuto sistematico di tutto ciò che ostacola i tuoi desideri primari.

In questa impresa, trovi supporto nella letteratura negazionista sostenuta dalle lobby dei combustibili fossili o da altre persone che non accettano di essere vincolate da una realtà non invidiabile, o da persone con conoscenze superficiali ma tuttavia scientifiche.

Ora è documentato, c'è stata una ricerca interna molto presto, poi ha soffocato i risultati da non so quale gruppo petrolifero statunitense, proprio come c'era lo stesso tipo di soffocamento su tabacco, zucchero, amianto, pesticidi ecc.
Il clima e la CO2 sarebbero diversi oggi?
C'è una malvagia cospirazione verde contro i potenti venditori di fossili carboniosi e i loro clienti dipendenti dall'avventatezza che forniscono?
Una malvagia cospirazione verde per tornare all'invidiabile età della pietra?
Pensi sinceramente che questo progetto sia entusiasmante? o che i turifariani sono tutti dolci pazzi buoni da mettere in manicomio?
Non immagini per un secondo che queste persone siano disposte ad affrontare la realtà?
Non ti consideri per un secondo manipolato dalle lobby più potenti del mondo e dai tuoi stessi desideri?

Non ho intenzione di sprecare il mio tempo cercando di convincere le persone a negare la realtà, negazione supportata dal loro desiderio primario di essere liberi dalla coercizione.

Rispondere a te non fa che rafforzare la tua opposizione e ti impedisce di fare una pausa, ti impedisce di accettare la triste realtà: clima alla deriva e esaurimento continuo.

O non anticipiamo (se la parola anticipare ha ancora un significato fino ad oggi) e sarà molto brutto, oppure anticipiamo e sarà meglio senza garanzie che non sia comunque un po' brutto.
Anticipare è prepararsi almeno al peggio.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da ABC2019 » 25/06/21, 07:29

humus ha scritto:È tuo diritto pensarlo.
ABC2019 fa commenti fallaci perché hanno l'illusione, l'apparenza della cosa reale, ma non lo sono. La ragione nel peggiore che può fare ....
Es: la diminuzione volontaria non va bene perché nessuno la vuole.

Se vuoi rispondere a quello che sto dicendo, l'onestà più elementare inizia con la citazione di ciò che ho detto e senza inventare cose che non ho fatto. Già questo imposta il livello della tua argomentazione e relativizza le critiche che ti permetti di rivolgere agli altri.

Non ho parlato di "buono" o "cattivo", perché quello è soggettivo e dipende da ciascuno, quindi non ho intenzione di fare asserzioni sul fatto di "essere" buono o cattivo come se fosse una realtà ontologica. Potrei dare la mia sensazione personale, ma non è molto interessante. D'altra parte noto che nessuno o difficilmente lo fa o non lo rivendica politicamente.

Non vuol dire che nessuno lo voglia, ma l'argomento che ho fatto è che chi lo vuole veramente ha tutte le possibilità di farlo spontaneamente per loro, visto che non ci sono ostacoli a ridurre il proprio tenore di vita è molto più facile che aumentarlo . Quindi chi lo desidera sinceramente, con ogni probabilità, lo ha già fatto per loro, e la crescita è dovuta a chi non lo desidera particolarmente, e non ha particolari motivi per cambiare idea.
Personalmente, se avessi una vera scelta, se i fatti non fossero quello che sono (clima, impoverimento), non ne vorrei neanche io.
Solo qui osserviamo i fatti con chiarezza, senza ideologie personali o prese in prestito?

A casa e all'ABC2019, è molto chiaro che le tue parole sono guidate dal rifiuto sistematico di tutto ciò che ostacola i tuoi desideri primari.


ed è molto chiaro che le tue non sono guidate né da un'analisi oggettiva della realtà, né dall'attuazione di vere "soluzioni" (su cui le persone non possono essere d'accordo, perché quando ci ascoltiamo, tutti dicono che dobbiamo fare qualcosa , ma non sono d'accordo su nulla).

A proposito, non ci hai ancora detto con cosa ti stai scaldando.

Questo è un atteggiamento caratteristico dei movimenti religiosi, che passano il loro tempo a lamentarsi dei mali dell'umanità ma non offrono loro alcuna soluzione reale a parte atti simbolici (preghiere, processioni, ecc.) e si accontentano di fabbricare una classe di colpevoli che lei intraprenderà punire.
Una malvagia cospirazione verde per tornare all'invidiabile età della pietra?
Pensi sinceramente che questo progetto sia entusiasmante? o che i turifariani sono tutti dolci pazzi buoni da mettere in manicomio?
Non immagini per un secondo che queste persone siano disposte ad affrontare la realtà?
Non ti consideri per un secondo manipolato dalle lobby più potenti del mondo e dai tuoi stessi desideri?


Non ho mai detto che dovevamo fare questo o quello. Non troverai nessuna mia sentenza che difenda un atteggiamento piuttosto che un altro, rispetto il diritto di ognuno di vivere come vuole. Ho solo chiesto cosa proponesse esattamente Janco, e per inciso cosa tu stesso hai fatto concretamente nella tua vita quotidiana per eliminare la CO2 (ti ricordo anche che partecipando ad un forum Internet alimentato da elettricità globale in gran parte basata sul carbonio difficilmente può passare per un bisogno essenziale dell'umanità, che ne è priva per il 99,999% della sua storia e contribuisce in modo non trascurabile alle emissioni di CO2).

In cambio, non ho ricevuto alcuna risposta se non un'ondata di giudizi dispregiativi e commenti sprezzanti sul mio cosiddetto conservatorismo, che quindi classifico come un atteggiamento di tipo religioso e non scientifico. Sarebbe lo stesso tipo di reazione che otterrei se chiedessi a un fondamentalista come fa a sapere che i testi religiosi a cui si ispira sono stati davvero scritti dal suo dio.

O non anticipiamo (se la parola anticipare ha ancora un significato fino ad oggi) e sarà molto brutto, oppure anticipiamo e sarà meglio senza garanzie che non sia comunque un po' brutto.
Anticipare è prepararsi almeno al peggio.


Sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda; ti aspetti che ciò che chiami "anticipazione" faccia diminuire il consumo di risorse più velocemente o più lentamente dell'esaurimento naturale? Penso che la domanda sia estremamente semplice; e se fosse chiaro nella tua mente cosa fare perché è "buon senso", la risposta dovrebbe essere facile da dare.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da humus » 25/06/21, 07:46

ABC2019 ha scritto:[

Sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda; ti aspetti che ciò che chiami "anticipazione" faccia diminuire il consumo di risorse più velocemente o più lentamente dell'esaurimento naturale? Penso che la domanda sia estremamente semplice; e se fosse chiaro nella tua mente cosa fare perché è "buon senso", la risposta dovrebbe essere facile da dare.

Un'altra domanda assurda poiché la risposta è ovvia per qualsiasi mente sana.
Quindi scusa, dimenticavo la debilitazione, che non è mai da escludere anche se non è quella che preferisco prima con l'interlocutore. Questo spiegherebbe molte cose.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Dietro una lotta che sembra leale, l'IPCC e i suoi donatori ci stanno preparando un incubo




da ABC2019 » 25/06/21, 07:56

humus ha scritto:
ABC2019 ha scritto:[

Sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda; ti aspetti che ciò che chiami "anticipazione" faccia diminuire il consumo di risorse più velocemente o più lentamente dell'esaurimento naturale? Penso che la domanda sia estremamente semplice; e se fosse chiaro nella tua mente cosa fare perché è "buon senso", la risposta dovrebbe essere facile da dare.

Un'altra domanda assurda poiché la risposta è ovvia per qualsiasi mente sana.


beh, se è ovvio, perché non lo dai, invece di dire che è ovvio?

se è ovvio "a qualsiasi mente sana", quanti politici (che a priori cercano di avere elettori) lo offrono effettivamente?

e che tipo di riscaldamento adottare, se la risposta è ovvia?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120