E l'uomo come produttore e macchina CO2 CH4

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Jak
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/11/10, 11:38




da Jak » 29/11/10, 15:27

Se posso, produciamo CO2 poiché i nostri polmoni sono responsabili della rimozione del carbonio dal nostro sangue ... e la CO2 che rilasciamo viene addizionale di quello che abbiamo respirato.

E non c'è bisogno di voler "farci sentire in colpa" .. è insito nel nostro funzionamento vitale : Lol:

La CO2 che produciamo non è né migliore né peggiore di quella prodotta dalla combustione di combustibili fossili.

Il vero problema è che ci sono troppi di noi su questo pianeta e che dagli anni '60 abbiamo varcato la soglia di equilibrio.

L'unica vera soluzione sarebbe quella di limitare le nascite al ritorno in 2 generazioni a 3-4 miliardi di individui. Meno necessità di energia, cultura, allevamento ecc ...

L'alternativa è tornare all'età della pietra, poiché senza incendio, nessun inquinamento da CO2 ...

Distribuzione di preservativi all'uscita ... : Lol: (o bombe atomiche, a tua scelta!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 29/11/10, 15:42

Jak ha scritto:La CO2 che produciamo non è né migliore né peggiore di quella prodotta dalla combustione di combustibili fossili.


Sì e no.

La CO2 della respirazione è di natura diversa, rileggo la mia prima risposta all'inizio dell'argomento ... Ho spiegato perché.

Se la respirazione animale / umana contribuisse ad aumentare la CO2, aumenterebbe continuamente dall'ultima glaciazione poiché la popolazione umana ha creduto solo dal ...

Eravamo circa 200 milioni di uomini nell'anno 0 e 1 miliardo nel 1800 ...

Tuttavia, il livello di CO2 è solo "esploso" dall'inizio dell'aria industriale, vale a dire dal 1800-1820 ...

Ma è vero che allo stesso tempo è esplosa anche la popolazione e i costi indiretti di CO2 con, ad esempio per il cibo: l'uomo produce CO2 attraverso il cibo indirettamente e non solo un po 'da allora"mangiamo" l'equivalente di 2 litri di olio al giorno.

Vedere: https://www.econologie.com/forums/alimentati ... t8851.html

Curva della popolazione mondiale da wiki:

Immagine

Stessa osservazione per l'altro GeS del cibo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/11/10, 16:08

Christophe ha scritto:'"mangiamo" l'equivalente di 2 litri di olio al giorno.

Incredibile ... e poiché è probabilmente una media nei paesi ricchi, dobbiamo "mangiare" almeno dieci volte di più ...

Leo Massimo ha scritto:Dalla memoria, una pecora deve rifiutare 7 kg di metano all'anno. Ma, AMHA, una pecora è sicuramente meno dannosa per la natura di un uomo.

La proporzione di metano rilasciato dall'agricoltura è spesso inclusa nei calcoli di ciò che gli umani rifiutano (dal momento che mangiano prodotti a base di carne), quindi mi sembra che uno studio abbia dimostrato che mangiare pollo avrebbe rifiutato di meno. .
Ma la cosa più importante da ricordare è che il metano produce un effetto serra molto maggiore rispetto al Co2.
Allora quando gli allevamenti in spazi semichiusi recupereranno i "prouts ..?" : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 29/11/10, 16:17

Obamot ha scritto:
Christophe ha scritto:'"mangiamo" l'equivalente di 2 litri di olio al giorno.

Incredibile ... e poiché è probabilmente una media nei paesi ricchi, dobbiamo "mangiare" almeno dieci volte di più ...


No, non la penso così, è una media per i paesi ricchi.
I poveri hanno ancora relativamente poco accesso al "petrolio agricolo" ... ecco perché continuano ad essere affamati ...

Di seguito: https://www.econologie.com/forums/alimentati ... t8851.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/11/10, 16:33

Nota, è qui che vediamo che l'agricoltura è così legata all '"allevamento", poiché occorrono 7 chilogrammi di cereali per produrre 1 chilogrammo di carne bovina e se mangi un pollo ne avrai meno. di multe. : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 29/11/10, 17:31

Questo è il motivo per cui i vegetariani sono molto più verdi nel loro stile di vita rispetto a quelli che mangiano bistecca ...

Siamo HS ... se vuoi continuare quanto sopra è nell'altro argomento per favore.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 24/05/12, 19:38

il livello di CO2 continua a salire.

Nuovo record, in attesa di marzo e aprile 2013 dove rischiamo di solleticare i 399 ppm.

http://www.esrl.noaa.gov/gmd/ccgg/trends/
Immagine

e questo è come se lo guardassimo dal 1960
(è la mia data di nascita! ;-))

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 24/05/12, 20:20

Essendo nato nel 1974, la curva è la stessa.
Questo è quando va giù. Perché la curva lì: è seria verso l'alto lineare.
È meglio della famosa crescita economica: di una costanza implacabile ... :?
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/05/12, 21:04

moinsdewatt ha scritto:il livello di CO2 continua a salire.

Nuovo record, in attesa di marzo e aprile 2013 dove rischiamo di solleticare i 399 ppm.

http://www.esrl.noaa.gov/gmd/ccgg/trends/
Immagine

[/ Url]


Guardando la curva, tra la discesa estiva, per fotosintesi e l'aumento invernale della CO2, per l'emisfero settentrionale, la soluzione per fermare questo aumento è chiara, la doppia fotosintesi sulla terra e la CO2 sarà stabile.

Quindi raddoppia la produzione di alghe marine, da mettere in mare e in tutti i deserti, in un'acquacoltura in grado di produrre olio dalle alghe e aumentare le foreste sulla terra !!
Basta convertire i pozzi di petrolio dei deserti in grandi piante per far crescere le alghe !!!

Non impossibile se vuoi, anche se è molto più facile a dirsi che a farsi.
0 x
Jak
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/11/10, 11:38




da Jak » 24/05/12, 21:08

Mi dispiace, ma trovo difficile non ridere dei commenti di alcuni.

Come ho detto prima, il nostro pianeta si è autoregolato fino agli anni sessanta e la vegetazione ha assorbito abbastanza CO2 in modo che il bilancio CO2 / O2 rimanesse equilibrato.

Abbiamo prodotto per 4 miliardi di abitanti, 4 miliardi di abitanti respirati, consumati, macchine usate ecc. Ecc.

Quindi oggi, con 7 miliardi di abitanti, il saldo è negativo.

Esistono molte soluzioni:

1 - Assicurati che i poveri rimangano poveri, consumino poco e muoiano giovani.
2 - Rinuncia a macchine, petrolio e sovrapproduzione in modo che l'intero pianeta finisca nella soluzione 1 poiché non sarà in grado di alimentare la sua popolazione.
3 - Avere una politica del figlio unico ovunque a livello globale per ridurre la popolazione.

Meno terra coltivata, meno fattorie, meno fabbriche, produzione di macchine che consumano energia in generale e il nostro sistema ecologico sarà stabilizzato intorno a 4 miliardi di abitanti.

Tutte le altre soluzioni sono merda di intelligenza ...

Non è difficile capire che siamo in troppi! ... e che senza dispendio energetico non siamo in grado di alimentare tutti ... Se?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129