Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da Christophe » 22/12/18, 01:53

Ok ho appena trascorso 1h per aggiornare questa pagina: emissioni o emissioni di CO2 da L (o kg) di carburante o gas (benzina, diesel, GPL e metano)

Sto parlando anche di acqua adesso ed è più leggibile!

Ci sono stati alcuni commenti recenti su di esso e l'ho appena scoperto: certamente legato ai giubbotti gialli (I zap the notifs)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da izentrop » 22/12/18, 07:45

Christophe ha scritto:Ma è del tutto possibile che l'acqua in eccesso che inviamo nel "sistema" lo disturbi (vedi la mia osservazione sopra)
I climatologi parlano di un "ciclo di feedback positivo" nell'atmosfera che raddoppia l'aumento di temperatura dovuto alla CO2, non avete visto la pagina di scienza scettica che ho citato.

Altrimenti gli affari del secolo potrebbero anche essere "Il mondo è a 1 mese, o anche 2, da un panico economico globale"
"L'aumento del prezzo dell'argento e il calo della quantità di denaro disponibile, l'inversione della globalizzazione e il recente aumento dei prezzi dell'energia hanno messo i nostri decisori con le spalle al muro".

Che peccato!
"Come sarà questo panico? I politici faranno tutto ciò che è in loro potere per mantenere a galla un'economia vacillante. Un'economia che soffre ancora delle conseguenze degli errori commessi negli ultimi dieci anni e per tutti i sei mesi nel futuro. appena dopo che ci è stata comunicata la fine della crisi. Che peccato! ", scrive letteralmente il danese.

- L'Europa sta affrontando una nuova recessione nonostante il tasso di interesse zero della Banca centrale europea.

La Germania e altre cosiddette economie robuste appaiono improvvisamente come un pericolo maggiore del governo populista in Italia.

- L'Australia è nel mezzo di un disastro economico e politico. La Royal Commission sta rafforzando le condizioni del credito in un'economia che dipende dal 50% del mercato immobiliare. ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da izentrop » 22/12/18, 08:53

Per una volta quella RT France non nasconde la realtà https://francais.rt.com/france/57119-pe ... obos-avion
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da Christophe » 22/12/18, 11:37

izentrop ha scritto:I climatologi parlano di un "ciclo di feedback positivo" nell'atmosfera che raddoppia l'aumento di temperatura dovuto alla CO2, non avete visto la pagina di scienza scettica che ho citato.


Non completamente letto, puoi citare il passaggio in questione stp?

L'effetto dell'acqua raddoppierebbe quello di CO2 è che cosa stai dicendo? :shock: :shock: :shock:

E nessuno (altro) parla di quest'acqua? Quale sarebbe così facile condensare in molti casi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da Christophe » 22/12/18, 11:39

izentrop ha scritto:Altrimenti gli affari del secolo potrebbero anche essere "Il mondo è a 1 mese, o anche 2, da un panico economico globale"


E se i giubbotti gialli lo impedissero? : Cheesy:

Ancora colpa del sistema bancario (che ingrasserà ancora una volta la miseria delle persone ???)

Forse invece di trattare Étienne Chouard dell'antisemita ( :shock: :shock: :shock: dovremmo solo ascoltarlo? Criticare il sistema bancario significa essere automaticamente antisemiti? No, ma io sogno ...

0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da RV-P » 22/12/18, 13:40

Christophe ha scritto:„„ Solo non è solo l'atmosfera che conta, come ho appena detto: arricchiamo il "sistema climatico" con l'acqua: in altre parole creiamo massa "liquido o gas" riducendo la massa dell'atmosfera con tutta l'O2 che prendiamo ... ""

- ** O2 che si rinnova con la fotosintesi delle piante e ... alghe oceaniche! **
- Mi ricorda che in TV ho appreso che il ghiaccio antartico si stava prosciugando in alcuni punti, aumentando lo stoccaggio dell'acqua!
- Per coloro che sostengono che la massa di CO2 è maggiore della massa di vapore acqueo, un litro di CO2 pesa 2 grammi mentre un litro di aria pesa 1,3 grammi: controlla! Non sorprende che la massa di CO2 sia più pesante della massa di vapore acqueo prodotta!
- Alcuni sostengono che CO2 rimanga nell'atmosfera per quasi un secolo prima di essere assorbito ... Non ne sono sicuro! Nello spettacolo "Tara Oceans", gli scienziati a bordo dell'omonima barca hanno trovato aree dell'oceano (indiano) dove c'è una proliferazione di diatomee (fitoplancton) tale che l'oceano diventa tutto verde! Ciò significa che queste piccole alghe unicellulari assorbono molto più CO2 per la loro fotosintesi rispetto alle foreste terrestri! E poiché CO2 è estremamente solubile in acqua ... Da qui una limitazione dell'acidificazione degli oceani che, naturalmente, l'IPCC non tiene conto, allarmista com'è!
- LA SOLUZIONE? Se l'auto elettrica è così non inquinante, perché venderla quasi il doppio rispetto allo stesso modello di combustibile fossile? Le classi medie inferiori e i poveri non potranno mai permetterselo, anche con il magro bonus del governo per la "transizione ecologica"!
- Come ha detto una signora in TV: "Con tutti i soldi che ci prendono, dove vanno questi soldi che il governo è ancora in deficit?" Molti paesi stanno facendo molto meno della Francia e eppure sono più prosperi di noi: cerca l'errore!
- Cordiali saluti !
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da izentrop » 22/12/18, 13:54

Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:I climatologi parlano di un "ciclo di feedback positivo" nell'atmosfera che raddoppia l'aumento di temperatura dovuto alla CO2, non avete visto la pagina di scienza scettica che ho citato.
Non completamente letto, puoi citare il passaggio in questione stp?
Non era lontano cambiamento climatico co2 / L-caso-of-the-secolo, il riscaldamento-au-court t15891.html # p350833
Christophe ha scritto:izentrop ha scritto:
Altrimenti l'attività del secolo potrebbe essere "Il mondo è a 1 mese, o anche 2, da un panico economico globale"
E se i giubbotti gialli lo impedissero?
Ha! Ha! la buona battuta. La Francia vive oltre i propri mezzi, con un debito che supera il PIL e GJ che pensano solo al loro potere d'acquisto, mentre ostacolano il piccolo sistema economico che può ancora fornire loro queste remunerazioni, per non parlare del danno degli interruttori.

Chouard non è antisemita, è un negazionista della cricca dei Dieudonné, Alain Soral.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da Adriano (ex-nico239) » 22/12/18, 14:26

Exnihiloest ha scritto:Il loro attivismo anti-scientifico e politico combinato con il loro potere di lobby contro la democrazia è sconcertante.
Non ho mai votato per le ONG, che credono di essere etiche al di sopra degli altri e vogliono imporlo a tutti!


Poiché è vero il contrario, il pianeta non è fuori dall'ostello
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da Christophe » 22/12/18, 14:37



Ho visto e letto questo e mi dispiace che non dobbiamo capirci perché non riguarda nulla l'acqua creata dalla combustione dei fossili * ma la capacità di evaporazione è aumentata dal riscaldamento, quindi più vapore nell'atmosfera ... Questo non è uno scoop e non risponde alla domanda!

* "acqua fossile" che potrebbe anche essere chiamata acqua Ex nihilo perché NON esisteva prima sulla Terra !! Almeno non di recente ...

Non sbaglio o ho ragione? : Cheesy:

izentrop ha scritto:Ha! Ha! la buona battuta. La Francia vive oltre i propri mezzi, con un debito che supera il PIL e GJ che pensano solo al loro potere d'acquisto, mentre ostacolano il piccolo sistema economico che può ancora fornire loro queste remunerazioni, per non parlare del danno degli interruttori.


Senza commenti ma leggerai questo se non lo hai già fatto: https://www.econologie.com/cadeau-600-m ... enus-2019/
Non sono io a dire che è la Banca di Francia!

izentrop ha scritto:Chouard non è antisemita, è un negazionista della cricca dei Dieudonné, Alain Soral.


Questa affermazione sa di sfamare completamente il naso !!? !!

Dimostralo, mostraci video o testi ufficiali in cui Chouard parla di negazionismo come Dieudo o Soral ???
Ha glutei come gli altri 2? Non credo ...

Devo smettere di sparare sull'ambulanza lì! :il male:

Quindi agisci: dimostra la tua opinione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79124
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il caso del secolo: riscaldamento del tribunale!




da Christophe » 22/12/18, 15:12

nico239 ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Il loro attivismo anti-scientifico e politico combinato con il loro potere di lobby contro la democrazia è sconcertante.
Non ho mai votato per le ONG, che credono di essere etiche al di sopra degli altri e vogliono imporlo a tutti!


Poiché è vero il contrario, il pianeta non è fuori dall'ostello


Preferisco fare pressione sulle ONG militanti rispetto alle lobby industriali, che sono molto più astute, disoneste e potenti economicamente di alcune ONG ... che generalmente lavorano per il bene pubblico !!

Exnihiloest non ha votato per le ONG, ma ha votato per le lobby? : Cheesy:

Qual è la differenza tra un attivista e un lobbista?
Risposta: un grande controllo!
: Cheesy:
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151