È il diesel meno inquinanti rispetto alla benzina ??

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
peace_angelh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/08/07, 10:52




da peace_angelh » 27/02/08, 23:18

Sì, le auto diesel sono ancora vendute senza filtri antiparticolato e valvola EGR.

Ciò consente a PSA, Renault principalmente di vendere il loro piccolo diesel più economico ma molto inquinante soprattutto per le piccole particelle e i famosi benzopireni!

La cosa più sorprendente è che il premio statale per le auto "non inquinanti" si basa solo sull'emissione di CO² e non su particelle o NOx, che sono però molto dannosi per la salute ...
:shock:
http://www.lefigaro.fr/automobile/2008/ ... giques.php
Immagine



In Francia, nella regione di Parigi le auto diesel sono rappresentate tra il traffico 2 / 3 e 3 / 4, ma non vi è alcun divieto o incentivo (è addirittura il contrario dato il prezzo di SP98 ...)
Purtroppo per problemi di salute pubblica, questo è già iniziatoe, anche se è molto più discreto, non è vicino (secondo me) fermarsi: :(
Ci scusiamo per la bassa velocità in anticipo: (posso mettere la scansione nello spoiler se pone pbl).

Immagine

Immagine
[Spoiler]Immagine[/ Spoiler]
Immagine
[Spoiler]Immagine[/ Spoiler]
Immagine... :(

http://jean.louchet.free.fr/perso/diesel.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/02/08, 00:02

grazie peace_angelh per tutte queste informazioni.

Come ho già detto molte volte in questo forum e che sono stato copiosamente "buttato fuori", noto che le mie previsioni sono confermate ...... e saranno confermate sempre di più purtroppo. :shock:

Sì, poiché vogliamo solo trattare CO2 e contare componenti di inquinanti trascurabili sul terreno come particelle, corriamo verso un disastro: tumori e malattie cardiovascolari, polmonari ... ecc. Non hanno finito di crescere.

Il GPL, qualunque cosa dica, meritava il chip verde che è ancora sul parabrezza della mia R25 GPL da 2000.

Diesel in città e ancora diesel, uno scandalo come la dimensione dell'amianto XXXXL per alcuni anni e per i nostri bambini. Non avranno problemi di pensionamento; forse è quello che vogliono i nostri leader?

sito web del campione http://jean.louchet.free.fr :

Contrariamente alla credenza popolare, il consumo e l'inquinamento non vanno insieme ma sono contraddittori:

A parità di potenza, un motore che consuma poco (e quindi produce poco CO2) sarà più inquinante (in termini di prodotti tossici) di un motore che consuma di più!

Precisamente, risulta che i motori diesel dei veicoli passeggeri, di cui abbiamo vantato (e ancora vantiamo) le virtù, e che sono in realtà piuttosto moderati in termini di produzione di CO2, sono tra le auto, i principali colpevole

contributo all'effetto serra (attraverso la produzione di microparticelle organiche)
effetti diretti sulla salute (da queste stesse microparticelle con un nucleo di benzene, che non può essere filtrato, né da convertitori catalitici né da filtri antiparticolato)
Il rapporto ufficiale dell'AFSSE prevede la Francia, 30000 (trentamila) nuovi casi annuali di cancro all'anno che verrebbero evitati se tutti i motori delle autovetture diesel fossero convertiti in motori a benzina! Il rapporto AFSSE, un po 'arido, è qui: http://jean.louchet.free.fr/perso/AFSSE ... esel_1.pdf), ma sugli effetti sulla salute, ti consiglio di consultare sempre il mio sito, la pagina già menzionata http://jean.louchet.free.fr/diesel che dà una prima idea dell'attuale catastrofe: tumori ai polmoni, al cervello, alle ovaie, al fegato, ecc., senza contare decine o centinaia di migliaia di condizioni meno gravi ma spesso invalidanti e con costi economici significativi (asma , allergie, ecc.)
Per questo, con un gruppo di amici medici, proponiamo che il futuro "bollino inquinante" si basi non sulla produzione di CO2 (che favorirebbe i veicoli più inquinanti!) Ma sulla produzione reale di molecole tossiche.

In questo contesto i motori "benzina" e "diesel" sarebbero trattati allo stesso modo, cioè misurati con gli stessi criteri, e non criteri sbilanciati a favore dei motori più inquinanti!

Il Giappone ha già praticamente vietato il diesel dal suo territorio, non per principio, ma per motivi sanitari. Gli Stati Uniti hanno finalmente preso sul serio i problemi di inquinamento e si stanno preparando a fare lo stesso. Non chiediamo molto: non si tratta di punire le persone che hanno fatto la scelta del diesel in buona fede (chi sono le prime vittime e che, spesso, non hanno avuto scelta a causa del sistema attuale di tassazione del carburante), ma per smettere di favorire i motori più inquinanti sui nuovi veicoli.


ti fa rabbrividire !! Andiamo Mr Boorlo, dicci tutto quello che sai, più tardi sarà, più difficile sarà riconoscere la verità e tornare indietro.

Abbiamo fatto lo stesso colpo con Chernobyl, l'amianto, la mucca pazza, l'ormone della crescita ..... ecc ... gli allarmi sono imbarazzanti e storditori della crescita economica.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Il diesel è meno inquinante della benzina ??




da Chatham » 28/02/08, 09:33

momotopo ha scritto:
- un altro collega che ha appena comprato un'Opel Astra 1,7 100 CTDI di cv dato ADEME 138 CO2 g / km e questo classificato luce verde C (breve macchina verde) quasi. Questa vettura è dato il 5,1 / 100 dal produttore in guida mescolata. CÀ questa è la teoria, ma in pratica, la realtà è molto diversa. Il mio collega tende ad avere un piede pesante e un percorso extraurbano, si rese conto con 630 44 km litri di carburante diesel, il che ci rende il 6,98 / 100.



Deve avere un piede molto pesante perché con il mio robot C2 1.4cv 90cv benzina (~ 150kg meno di un astra) faccio la media 5.8L / 100 e 4.8L 90km / h ... (dato 133g / km da Co²)
Per superare 6.5L / 100 devo tirare tirando tutti i rapporti su 6000tr ... come quello che il diesel è particolarmente interessante su un veicolo pesante ... molto meno su un veicolo leggero e aerodinamico ... : Cheesy:
0 x
peace_angelh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/08/07, 10:52




da peace_angelh » 29/02/08, 23:51

E dire che la penalità del bonus favorisce le piccole auto diesel che non sono nemmeno dotate del filtro antiparticolato minimo, è davvero tutto ciò che si deve basare solo sulla CO² per dire che un'auto sta inquinando. .
Nessuna considerazione di particolato e NOx, tuttavia molto dannoso ... :( (e non parlo nemmeno di auto equipaggiate per E85 che lo Stato considera molto "inquinanti" perché lo Stato parte dal presupposto che queste auto corrono il 100% delle volte con SP98 e quindi emettono più CO²! :shock: )

O è incompetenza o è fatto apposta perché la Francia è ben posizionata nel settore dei piccoli veicoli diesel senza filtro antiparticolato ...
Rispetto alle auto tedesche per esempio ...

Quindi è solo una storia di lobby automobilistica, un accordo tra PSA, Renault, Total e il governo ...

Ma chi finanzierà la lotta contro tutti questi nuovi tumori che appariranno tra qualche anno? Ti rendi conto del prezzo da pagare per il secu?
Ci andiamo del tutto su una scala diversa rispetto all'amianto ...

Il fumo è vietato nei luoghi pubblici ma non la misura meno coercitiva contro il diesel! Al contrario! lo stato favorisce la loro vendita. In 2008 le vendite di diesel rappresenteranno più del 85% delle vendite di auto nuove, è tempo di fare come in Giappone o in Olanda e fare qualcosa per uscire da Diesel in Francia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/03/08, 00:05

100% è d'accordo con te, ma a quanto pare siamo solo 2 qui in questo forum essere convinto della pericolosità di questi veicoli diesel.

Sono andato a vedere su eBay per vedere la proporzione di veicoli usati, ad esempio la rottura di 406:
Ho trovato 2 GPL, una dozzina di benzina e cinquanta diesel (principalmente Hdi).

L'Hdi è necessariamente molto attraente: basso consumo (6 l / 100 km), grande autonomia (1100 km), nervosismo, poco rumore ... ecc. Sulla carta .... che ne beneficiano.

Lo stesso veicolo a benzina (conso benzina: 8,5l / 100); Serbatoio GPL da 55 litri (conso: 10 l / 100, autonomia in modalità GPL: 500 km) ..... quindi, naturalmente, perché preoccuparsi del GPL ma scarico molto pulito (c'è solo 'guardare olio e candele dopo migliaia di miglia per realizzarlo). : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/03/08, 05:23

Ciao

Penso che entrambi gli inquinanti possano essere più diesel della benzina, ma si tocca una posta in gioco politica
L'Europa e, in particolare, l'industria automobilistica francese, investiamo molto nella ricerca e nel miglioramento del motore diesel (non direttamente per renderlo meno inquinante, ma soprattutto per renderlo attivo come il motore a benzina, nervoso e potente , più silenzioso, più economico, più leggero ect ..
Con la compiacenza del governo che vende carburante diesel è più economico del carburante benzina.
l'industria diesel automobilistica francese rimarrà un mercato vincente in Francia e nel paese vicino, non penetrerà nel mercato americano, Mercedes vende pochissimo diesel in America anche con il diesel Smart piccolo successo.

La soluzione non è diesel contro benzina, ma tutta elettrica, anche se tutti i paesi non dispongono ancora della tecnologia per produrre corrente in modo rinnovabile, è necessario essere pronti con l'auto elettrica, che è perfetta e ben concentrarsi ...
Trovo la ricerca un po 'timida per tutto ciò che è elettrico

La soluzione ibrida è solo una transizione, proprio come la marina in 1870 le barche tenevano le vele e avevano motori a vapore non per economia, ma per mancanza di affidabilità e sicurezza.
Andre
0 x
peace_angelh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/08/07, 10:52




da peace_angelh » 01/03/08, 07:33

Certamente arriverà l'auto elettrica o l'aria compressa, ma ci saranno molti ostacoli per il loro vero aspetto ...

Basta vedere le poche stazioni dotate di GPL e che diminuisce di nuovo ogni anno ...

L'auto, il petrolio e la hall economica sono così potenti che blocca tutto ciò che non porta abbastanza denaro, l'auto elettrica porterà un po 'a EDF e al concessionario, ma sarà davvero nulla rispetto ad un'auto diesel per esempio. ..

Ma per tornare su 2008 penso che sia urgente che lo stato prenda una decisione per favorire i piccoli motori a benzina nelle città.
Non appena non c'è abbastanza vento a Parigi, l'inquinamento da particelle e NOx raggiunge livelli critici per la salute, ben oltre le raccomandazioni dell'OMS!

Il Giappone ha semplicemente vietato la circolazione di auto diesel VL in diverse città principali per motivi di salute.
In alcuni paesi europei vi è una penalità simile da pagare ogni anno per i proprietari di Diesel ... (l'opposto della Francia!)

Cosa stanno aspettando la Francia e Parigi per agire?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/03/08, 14:09

Il Giappone ha semplicemente vietato la circolazione di auto diesel VL in diverse città principali per motivi di salute.
In alcuni paesi europei c'è una sanzione maggiore da pagare ogni anno per i proprietari di Diesel ... (l'opposto della Francia!)

Cosa stanno aspettando la Francia e Parigi per agire?

Hai mai visto o letto questi pericoli del diesel nei media francesi?

Credo di averne sentito parlare nel "journal de la santé" su FR5 ma non so quando ... dovrei cercare.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
peace_angelh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/08/07, 10:52




da peace_angelh » 02/03/08, 11:59

I media sono o ignoranti o hanno istruzioni per non spaventare la popolazione (un po 'come Charnobyl che non ha mai attraversato la Francia ...Immagine
)
Quasi l'unico programma che ha denunciato il problema del gasolio è alla radio RMC nella "tua macchina" la domenica mattina tra le 8h e le 10h ... per esempio:


http://stat3.cybermonitor.com/m/media/r ... 9h_rmc.mp3
http://www.rmc.fr/podcast/podcast.php?id=50&start=60

Un altro studio sulle microparticelle (benzopireni) dei motori diesel:
http://www.info-systel.com/jbreton/toxi ... sel.fr.htm

https://www.econologie.com/file/environn ... icules.pdf
0 x
broncio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/11/07, 12:24
Località: Le Mans




da broncio » 02/03/08, 18:54

Ciao a tutti

Volevo solo mostrarti che non sei 2 per pensare a Diesel, io sono con te ..... e sicuramente altro, ma bcp non osa esprimersi!

Ho solo un argomento, a differenza di tutta la tua documentazione e argomenti estremamente interessanti.

La mia argomentazione riguarda un'esperienza che ho avuto lavorando in Renault. Stavo effettuando le misurazioni del T ° sull'acqua del motore su un Diesel Master nel negozio quando un collega si divertiva a mettere lo scarico attraverso il finestrino del veicolo, e ovviamente ero ad Accel ( env3000tr).
Rimasi solo pochi secondi perché era senza fiato e non mi impediva di tossire come un paziente, ma non è molto rispetto agli altri ... 2 / 3 giorno dopo giorno Ho iniziato ad avere un naso che colava con i tramonti importanti, ricordo ancora la peggior notte della mia vita, .... mi ci sono voluti quasi 3 4 mesi per non avere più difficoltà respiratorie, ma poiché, non appena l'odore del gas di scarico diesel raggiunge il mio naso piccolo, avverto gli stessi sintomi che si verificano ... inoltre sono diventato estremamente sensibile alle sostanze chimiche di impollinazione o cremazione che ancora mi fanno una volta affondò il musetto ...

Quindi alcuni troveranno questo argomento farfelu, da parte mia ti consiglio di fare la stessa esperienza, cioè prendere un bel respiro d'olio e darmi le tue impressioni, fatto lo stesso con un'essenza e dopo aver giudicato ...

Mi sono lamentato con tutti i dieselisti convinti che il diesel sia pulito e sicuro in natura .... ciò non significa che approvi la benzina senza considerazione, ma solo che lo favorisco ...

Buona lotta a tutti coloro che vogliono solo il meglio per loro e per i loro figli ..
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175