È il diesel meno inquinanti rispetto alla benzina ??

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 02/03/08, 20:05

imbronciato, per prendere scarichi di autobus o camion nel mezzo di una bicicletta, capisco il tuo dolore ...
0 x
broncio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/11/07, 12:24
Località: Le Mans




da broncio » 09/03/08, 16:05

Ciao Arthur,

Penso che entrambi abbiamo capito che il CO2 di olio combustibile è solo polvere, potrebbe essere il fattore giusto per vedere se un veicolo consuma più o meno, ma questo è non il bene per quanto riguarda la salute dei cittadini del nostro bel pianeta ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/05/08, 21:09

peace_angelh ha scritto:E dire che la penalità del bonus favorisce le piccole auto diesel che non sono nemmeno dotate del filtro antiparticolato minimo, è davvero tutto ciò che si deve basare solo sulla CO² per dire che un'auto sta inquinando. . [...]
Chi ha detto che il bonus / penalità è stato fatto per favorire le auto "non inquinanti"? :shock:
È un sistema istituito per limitare le emissioni di CO2 e per questo funziona!
Ora, è vero che avrebbe potuto essere soggetto all'obbligo di un PAF.

Per quanto riguarda il Giappone o gli Stati Uniti, dovremmo smettere di dire che Diesel è proibito (come Louchet penso ... :Rotolo: credere che quando vuoi rompere il petrolio, c'è solo lui come riferimento), è totalmente sbagliato!
Semplicemente, gli standard di emissione di NOx sono molto più severi che in Europa (anche p / r su Euro5) e quelli sulle particelle sono a livello (o meno severi) di Euro5 (quindi più di Euro4).
NOx: Giappone 0.14g / km USA 0.043 g / km
Particelle: Giappone: 0.013 g / km USA 0.006 g / km
Questo regolamento ha imposto de facto l'assenza di veicoli diesel perché i produttori europei inizialmente non volevano produrre modelli con sistema DeNOx, troppo costosi per un mercato non pronto per le auto che consumano poco ... Ma sta cambiando perché (almeno) Mercedes e VAG stanno vendendo questo tipo di veicoli negli Stati Uniti.
In Giappone, non lo so.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 24/05/08, 11:42

Questo regolamento ha di fatto imposto l'assenza di veicoli diesel perché i produttori europei non hanno inizialmente voluto produrre modelli con sistema DeNOx, troppo costosi per un mercato non pronto per le auto che consumano poco ... Ma c sta cambiando poiché (almeno) Mercedes e VAG stanno vendendo questo tipo di veicoli negli Stati Uniti.
In Giappone, non lo so

E via, uno strato per diesel .. : Lol:

Questo è il sistema Bluetec di cui stai parlando?

È stato discusso in questo forum. Non tutti ci credono davvero: cerca "bluetec" o "adblue":

https://www.econologie.com/forums/bluetec-le ... t4758.html

tutti non sono d'accordo sembra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/05/08, 00:11

BlueTEC è il nome della tecnologia sviluppata da Bosch per Mercedes, successivamente affiancata da VAG.
AdBlue è il nome dell'additivo di urea in soluzione acquosa iniettata nello scarico nel catalizzatore DeNOx.
Questi sistemi sono una risposta al rafforzamento degli standard per le emissioni di NOx, sono stati sviluppati alla base dell'industria petrolifera, poi adattati ai camion per vent'anni e ora ai VP.

Posso sapere il motivo della tua ilarità?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 25/05/08, 11:18

Posso sapere il motivo della tua ilarità?


Possiamo ridere? è ancora consentito sotto Sarko?

Perché ridere? perché sei andato a scavare una vecchia materia in decomposizione. Credere che ti piace rilanciare questo dibattito sul diesel?

C'è un altro argomento recente aperto da Christophe sul prezzo della benzina e del diesel.

Il dibattito pro e anti diesel si è già ampiamente svolto su questo argomento e questo forum e altri forums.

Non sono sicuro che tutti i "filtri" e deNox immaginabili possano filtrare tutta la sporcizia che esce da un motore diesel (non sono convinto in tempo, ma è solo la mia opinione).

Se mi riferisco a ciò che è stato scritto a pagina 1 su questo argomento, c'è motivo di chiedersi (come per gli OGM per quella materia), ma ehi non voglio entrare in una controversia:

Per Fracais e unico produttore di CO² viene preso in considerazione quando è l'inquinante meno tossico per gli esseri umani!

Diesel: e se sbagliato noi?
Jean Louchet, INRIA (Istituto Nazionale per la Ricerca in Automazione e informatica)

La "verità ufficiale" su Diesel

Qui ci sono dichiarazioni che sono comunemente inteso:

* Consuma meno diesel
* Il gasolio è più conveniente
* Le prestazioni di un motore diesel è superiore a quella di un motore a benzina
* La durata di un motore diesel è superiore a quella di un motore a benzina
* Ora che tutti i motori sono dotati di convertitori catalitici e filtri antiparticolato, i fumi tossici vengono eliminati e resta soltanto il CO2.
* Diesel inquina meno benzina
* Diesel è migliore per lo strato di ozono
* Diesel è migliore contro l'effetto serra.

Quasi tutte queste affermazioni sono false, e nessuno è completamente a destra. Purtroppo, come si vedrà, le informazioni che fonti affidabili su questi argomenti sono per lo più in inglese e non sono mai stati tradotti in francese - quello che si adatta senza dubbio un po '.

E 'possibile - e anche probabile - ho fatto alcuni errori in quanto: infatti io non sono un chimico o fisico o un ingegnere motore atmosferico, anche se la cucina inglese, valvole e profilo lappatura camme sono abbastanza familiare per me. Grazie a me lo faccia sapere, e riferimenti (articoli scientifici gravi) che potrebbero completare o dare diversi punti di vista.

Dalla seguente analisi arriva una conclusione: se siamo utilizzatori di motori diesel o no, siamo vittime di propaganda pericolose per la nostra salute e il pianeta.

L'evidenza oggettiva

benzopireni

In 1984 la società Calspan (Buffalo, Michigan) aveva dimostrato che la concentrazione di benzopireni nelle uscite dei motori diesel era circa 100 volte superiore rispetto al diesel per servizi pesanti (e in concentrazione trascurabile nei motori a benzina). Questi benzopireni sono i principali agenti atmosferici responsabili del cancro. Risultati mai pubblicati nella letteratura scientifica perché emananti (parliamo di emanazioni!) Lavoro commissionato internamente dalle case automobilistiche (in particolare VW) e che ho imparato direttamente in 1984 perché conoscevo con il mio lavoro gli ingegneri di Calspan chi ha fatto le misurazioni.

Ciò significa in pratica che un singolo inquina auto diesel (cancérogénétiquement parlando) tanto quanto una trentina di rimorchi! Venti anni di silenzio dopo, arredate solo con il mio piccolo e vane atteggiamenti (sembra che io sono sensibile) e, viceversa, qualche grande PSA propaganda indicando CO2 come l'inquinante principale (se è vero, pertanto vietare Perrier e Quezac!)

Rafforzare l'allergenicità dei pollini da emissioni diesel

Per aggiungere un livello (per così dire), qui ci sono alcuni siti su questo argomento, forniti da un amico tedesco che mi ha detto che le norme europee particolati sono stati superati in alcune città tedesche (in Francia, così ci immaginiamo!) e la gente ha cominciato a impegnarsi un'azione legale contro le autorità su di esso.

Epidemiologia

La rivista "Que Choisir" ha recentemente assunto il rischio commerciale di diffondere un po 'di verità. Riassumo l'articolo: le emissioni dei veicoli diesel hanno causato, nelle sole città francesi e nell'anno 2002, tra i 6450 ei 9500 casi aggiuntivi di morte per cancro delle vie respiratorie rispetto a quanto si sarebbe verificato se questi stessi i veicoli avevano funzionato a benzina. Questo breve articolo è in realtà un riassunto del rapporto AFSSE (vedi http://www.afsse.fr/documents/Rapport_1.pdf) realizzato in 2004 su richiesta del governo francese. Il rapporto AFSSE è molto più dettagliato e interessante: mostra che il diesel causa ancora più morti per malattie cardiopolmonari rispetto al solo cancro del tratto respiratorio. Il numero totale di decessi dovuti a particelle fini nell'atmosfera (quindi essenzialmente diesel) è stimato 31700 morto 2000 in Francia (rapporto AFSSE, pagina 60): rispetto a 30000 dovuto al tabacco o 7000 approssimativamente a causa di incidenti dalla strada. E non dobbiamo dimenticare che, mentre esiste il fumo passivo (e fortunatamente è caduto dalla legge Evin), la stragrande maggioranza di questi 30000 riguarda i fumatori stessi e spetta a tutti assumersi la responsabilità; d'altra parte, il dieselismo è più spesso passivo che attivo (mi sembra!). Ciò significa che il diesel uccide molte più persone del tabacco e degli incidenti stradali messi insieme!

Abbiamo messo etichette deterrenti sui pacchetti di sigarette, però. Cosa ci si aspetta di mettere anche sulle pompe diesel nelle stazioni di servizio?

Se nulla è cambiato, le prospettive per 2020 orizzonte sono disastrose.

È ora stabilito che le microparticelle di benzopireni (precisamente quelle che nessun filtro può fermare, di dimensioni inferiori a circa 10 micron) attraversano la barriera polmonare ed entrano nel flusso sanguigno. Non conosciamo tutti gli organi in cui possono legarsi, ma è già stabilito che il cervello è uno degli obiettivi poiché troviamo queste stesse particelle diesel nel cervello dei mammiferi dei laboratori esposti ai fumi diesel. Si ritiene che queste particelle promuovano lo sviluppo di tumori cerebrali.

Ho anche visto un articolo su cancro ovarico a causa di gasolio: donne esposte alle emissioni diesel sono probabilità di sviluppare il cancro ovarico moltiplicato per 3,5 (International Journal of Cancer, vol 111, 2 numero di agosto 2004. )

ossidi di azoto NOx

I "picchi di inquinamento" delle grandi città europee sono dovuti al superamento delle concentrazioni massime consentite di NOx. L'attuale rimedio utilizzato in Francia è limitare i movimenti o addirittura non fare nulla. Allora, chi produce NOx?

In un motore a benzina, la produzione di NOx è intrinsecamente bassa. Su un motore costruito senza precauzioni speciali, il prodotto delle concentrazioni di NOx e CO è pressoché costante. Un'impostazione "più ricca" fornisce meno NOx e più CO, un'impostazione "povera" (molta aria e poca benzina) il contrario. Il discutibile "controllo dell'inquinamento" del controllo tecnico obbligatorio fissa un massimo per il tasso di CO, ma non un minimo, il che equivale a incoraggiare la produzione di NOx che varia in proporzione opposta. I motori a benzina catalizzata (catalizzatori a triplo effetto, obbligatori dal 1991 credo) hanno un controllo elettronico della ricchezza che mantiene la produzione di NOx a un livello molto basso. Questa regolazione elettronica non è possibile sui motori diesel la cui produzione di NOx rimane sempre elevata nonostante i catalizzatori (solo doppio effetto). In breve, i diesel rimangono la principale fonte di NOx.
...

Misure politiche concrete sono già state adottate in alcuni paesi, in particolare in Giappone, dove è vietata qualsiasi circolazione di veicoli diesel (anche veicoli utilitari) nell'area metropolitana di Tokyo. Questo divieto si sta diffondendo e mi è stato detto che attualmente c'è una grande conversione dei veicoli diesel esistenti in motori a benzina. Non so se questa operazione sia sostenuta finanziariamente dallo Stato.

La Norvegia (un paese con una bassa densità di popolazione ma in cui l'opinione pubblica è consapevole dei problemi di salute e dei cambiamenti climatici) ha lanciato quest'anno l'allarme (2005) perché la vendita di diesel raggiunge l'30% di totale nuove vetture: il Ministero dei trasporti stima che la soglia di sicurezza sia stata superata e che il governo stia preparando misure altamente dissuasive.

In Danimarca, la percentuale di diesel è rimasta bassa, a seguito di una buona informazione per i consumatori, e della presenza di una tassa speciale "diesel" di 8000 corone (1100 euro) all'anno e per veicolo.

Negli Stati Uniti, dove la proporzione di diesel-turismo è trascurabile, il governo federale sta preparando misure per limitare l'inquinamento dei veicoli pesanti (che è, tuttavia, relativamente basso su questi grandi motori, vedi sopra). È negli Stati Uniti che gli studi sugli effetti sulla salute del diesel sono i più numerosi e approfonditi, anche se è probabilmente il meno colpito tra i paesi sviluppati.

In Francia, un paese con relativamente alta densità di popolazione, 70% delle immatricolazioni di nuove autovetture sono diesel, ed è stata intrapresa alcuna azione. Spagna e Belgio sono in situazioni simili.
...
http://antivoitures.free.fr/2005/12/die ... mpait.html

Trovo sorprendente che i francesi siano scarsamente informati ... (di nuovo la pressione della lobby ma non è nemmeno nel loro interesse non capisco ...? :)


Perché sarebbe vietato credere a ciò che è scritto lì?

In effetti, poiché sembri molto competente nei motori diesel, conosci il problema della fragilità del sistema di iniezione diretta (Hdi alla Peugeot), ho parlato in un altro post: lo so un ragazzo che aveva 1000 per + euro per sostituire un iniettore! è ancora più economico sostituire una candela su un'auto a benzina. Sto cercando il post.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/05/08, 21:08

martien007 ha scritto:
Posso sapere il motivo della tua ilarità?
Possiamo ridere? è ancora consentito sotto Sarko?
Possiamo fare domande senza essere snobbati? Va bene a marzo? :Rotolo:

martien007 ha scritto:[Perché ridere? perché sei andato a scavare una vecchia materia in decomposizione. Credere che ti piace rilanciare questo dibattito sul diesel? [...]
Assente da questo forum da settembre 2007 (tranne rare apparizioni puntuali), ho avuto circa 115 seguito da post in ritardo ...
Torno indietro nel tempo, peccato se ti disturba! :cipiglio:


martien007 ha scritto:[Il dibattito pro e anti diesel si è già ampiamente svolto su questo argomento e questo forum e altri forums.
E poi? Mi impedisce di dare informazioni se lo desidero? :shock:

martien007 ha scritto:[...] ma ehi, non voglio entrare in una controversia:
: Lol: : Lol: : Lol:


martien007 ha scritto:[...] Perché sarebbe vietato credere a ciò che è scritto lì?
Ma pensi quello che vuoi ...


martien007 ha scritto:[...] A proposito, dato che sembri molto competente nei motori diesel, conosci il problema della fragilità del sistema di iniezione diretta (Hdi alla Peugeot), ne ho parlato in un altro post: conosco un ragazzo che aveva 1000 euro + per sostituire un iniettore! è ancora più economico sostituire una candela su un'auto a benzina. Sto cercando il post.
Abbiamo tutti una storia come quella di un "amico della vicina della figlia della lattaia che ha ... "

Non è davvero nuovo, dal momento che esiste Diesel, è un tipo di motore più costoso da produrre e più costoso da riparare rispetto alla benzina ...

Per gli iniettori, è molto spesso una scarsa qualità del gasolio (supermercati tra gli altri) che è la causa delle rotture della pompa HP e / o degli iniettori ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Ecolo [l'uomo]
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/05/08, 14:49




da Ecolo [l'uomo] » 29/05/08, 15:40

È un po 'paragonare la peste e il colera, ma il diesel è ancora la pentola ramassi (poco prima del carburante) quindi l'essenza è probabilmente un po' meglio ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 29/05/08, 15:54

Non è davvero nuovo, dal momento che esiste Diesel, è un tipo di motore più costoso da produrre e più costoso da riparare rispetto alla benzina ...

I motori a iniezione diretta (altissima pressione) sono molto fragili a differenza dei vecchi vecchi diesel, ma molto robusti.

Bene, possiamo sempre incriminare la qualità del diesel, ma se devi aggiungere additivi a tutto ciò che funzionano senza rotture, digita Excellium TOTAL, elimina la possibilità di guidare con carburante un po 'più economico , quindi nessun interesse a guidare il diesel, che fastidioso: ex-ocean ha appena dato un altro esempio in materia:
https://www.econologie.com/forums/le-diesel- ... 69-20.html
e posso trovare tonnellate di casi nei vari forums "auto": non c'è fumo senza fuoco.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

diesel




da tigrou_838 » 29/05/08, 16:21

ciao, chi ha detto che il nuovo diesel ad altissima pressione è più fragile del vecchio, è caguade.

L'anno scorso ho venduto la mia pausa Fiat Marea, 1,9jtd 105ch ha 200 mille km senza problemi e 8 anni, conso media di 5 litri a 100.

quindi smettila di dire che le commonrailx sono fragili, altra idea accolta, visto che su "la fiat fa schifo", beh non è vero, le renault hanno più problemi della fiat.

quindi nessuna idea ricevuta o blah.

A titolo indicativo, il sistema ad altissima pressione sul diesel è stato studiato e sviluppato da Fiat con test su Alfaromeo 156 durante gli anni 3, quindi brevetto venduto in bosch per la distribuzione mondiale.

un piccolo scherzo con l'idea sbagliata.

il grilletto questo inseguimento e chi prende la mosca, gnam gnam. : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106