È il diesel meno inquinanti rispetto alla benzina ??

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1

È il diesel meno inquinanti rispetto alla benzina ??




da momotopo » 21/11/06, 21:55

Così, ho messo la situazione:

- da un lato la mia auto a benzina, una Kia Magentis V6 2.5l cambio automatico dato ADEME 238 CO2 g / km, naturalmente classificata arancione F nella classifica frigorifero, molto male e non verde breve per un turno. È un'auto che ama la calma, molto silenziosa ed estremamente confortevole. In breve, non una macchina da corsa e in cui il rispetto dei limiti di velocità è molto semplice, il regolatore di velocità aiuta. Questa vettura è data per 10,7 l in condizioni miste nei dati del produttore. Personalmente, dato l'aspetto gettato la mia condotta dal 2 anni 23000 km, sono stabili 8,5-9,5 l / 100 come faccio io, più o meno della città.

- un altro collega che ha appena comprato un'Opel Astra 1,7 100 CTDI di cv dato ADEME 138 CO2 g / km e questo classificato luce verde C (breve macchina verde) quasi. Questa vettura è dato il 5,1 / 100 dal produttore in guida mescolata. CÀ questa è la teoria, ma in pratica, la realtà è molto diversa. Il mio collega tende ad avere un piede pesante e un percorso extraurbano, si rese conto con 630 44 km litri di carburante diesel, il che ci rende il 6,98 / 100.

Direte che questo è molto meno di quanto il mio consumo. Si può essere giusto o si può avere sono sbagliate.

Prendiamo i consumi iniziali

10,7 benzina = 7,918 kg carburante (densità 0,74)
5,1 gasolio = 4,33 kg carburante (densità 0,85)

10,7 / 5,1 = 2,10 (più del doppio)
7,918 / 4,33 1,82 = (verso il basso)

passare a CO2

238 g benzina / 7,918 = 30,05g / kg benzina
138 olio diesel g / 4,33 = 31,87g / kg carburante


Bene, ho pensato che il diesel producesse meno CO2. Deve credere che no!

La "triste" realtà:

9 l / 100 a benzina * 0,74 = 6,66 kg di benzina
Gasolio 6,98l / 100 * 0,85 = 5,93 kg di gasolio

in CO2, questo ci dà:

6,66kg benzina * = 30,05 200,133 g
gasolio 5,93kg * = 31,87 188,989 g

differenza di peso del carburante:

6,66 / 5,93 = 1,12

e co2:

200,133 / 188,989 = 1,05

In breve, ciò significa che la partenza all'ingrosso proposta numeri non significano molto e che il modo di guida può scuotere notevolmente.

Ma posso passare per un inquinatore e non lo farà.

Povera Francia e la sua lobby diesel.

Vai smetto bitching e ho intenzione di godere di mio palazzo di rotolamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 21/11/06, 22:47

Oltre alle differenze di tossicità tra i due tipi di emissioni:

https://www.econologie.com/file/environn ... icules.pdf

Credo che ci fosse una parte superiore di recente, ma non posso mettere una mano su di esso ...
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 21/11/06, 23:24

Certamente, ma i motori diesel, li possiamo trasformare parzialmente con olio vegetale grezzo, e possiamo efficacemente decollarli con un drogaggio con acqua.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Il diesel è -ha meno inquinamento rispetto alla benzina ??




da Christophe » 22/11/06, 09:40

Benvenuti momotopo, qui ci sono alcune note:

momotopo ha scritto:10,7 / 5,1 = 2,10 (più del doppio)
7,918 / 4,33 1,82 = (verso il basso)


Qual è il punto di questo rapporto?
Confronta conso volumic e massa?
2,10 / 1,82 = 0,85 / 0,74 ...


238 g benzina / 7,918 = 30,05g / kg benzina
138 olio diesel g / 4,33 = 31,87g / kg carburante


Uh vorrei piuttosto scrive:
238g CO2 * 100 / 7,918 = 3005g CO2 / kg benzina o 2,2 kg / L
138g CO2 * 100 / 4,33 = 3187g CO2 / kg gasolio 2,7 kg / L

Bene, ho pensato che il diesel producesse meno CO2. Deve credere che no!


No diesel è una molecola più pesante che contiene più atomi di carbonio, quindi ha senso che rilascia più CO2 ... Troverete su questo calcoli page di combustione:
https://www.econologie.com/equation-de-c ... s-638.html


La "triste" realtà (...)


In breve, ciò significa che la partenza all'ingrosso proposta numeri non significano molto e che il modo di guida può scuotere notevolmente.


Non capisco nulla nei tuoi calcoli ... mi sembra che tu divida per 100 le versioni CO2?
200,133 g = 200 go 20 000 g ??

Ma posso passare per un inquinatore e non lo farà.

Povera Francia e la sua lobby diesel.


Ben scusa ma la fine del tuo ragionamento è completamente parziale, ecco i calcoli REALI:

Rilasci di CO2:

Benzina = 2,2 kg / L
Diesel = 2,7 kg / L

Quindi rifiuterà 10,7 * 2,2 = 23,54
E il tuo collega 5,1 * 2,7 = 13,77

Conclusione: il tuo collega rifiuta 41% di CO2 in meno per 100km realizzata su consumo manufacturers ... Questo perché il rendimento medio effettivo di un motore diesel è migliore di quella di un motore a benzina. Se i rendimenti 2 sarebbe trovato era identico rapporto 2,7 / 2,2 ... E 'chimica ... o la matematica ...

MA per essere più precisi IN TERMINI inquinamento diesel:

1) sarebbe stato necessario confrontare 2 veicoli della stessa "classe" (massa, potenza ...)
2) il costo della raffinazione di CO2 deve essere preso in considerazione: sono più alti per il diesel che per la benzina ...
3) il CO2 non è l'unico inquinante ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/11/06, 09:43

sam17 ha scritto:Credo che ci fosse una parte superiore di recente, ma non posso mettere una mano su di esso ...


Non sarebbe quello?

https://www.econologie.com/forums/diesel-et- ... t2536.html

trovati qui :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 22/11/06, 09:49

Grazie Christopher.

Io stesso sono stato contento di cercare prima il diesel e l'inquinamento diesel, ma di fronte alla irrilevanza dei miei risultati ho gettato la spugna: /

Avevo appena coperto il soggetto con un occhio distratto quindi non ero segnato dalle sue parole chiave ..
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Il diesel è -ha meno inquinamento rispetto alla benzina ??




da taglialegna » 22/11/06, 10:42

momotopo ha scritto:[..] Direte che questo è molto meno di quanto il mio consumo. Si può essere giusto o si può avere sono sbagliate.
No. Non v'è alcun interrogatorio di averlo ... Si consuma meno di te.

E prendendo le cifre fornite da Christophe:
Così si rejetteras * 9 2,2 19,8 kg = CO2 / 100 km (ho preso il valore medio del conso) è 198 g / km
E il tuo collega 7 * 2,7 = 18,9 CO2 / 100 km è 189 g / km

Comunque, il suo collega produce meno CO2 come si ... anche se la differenza non sono le condizioni standard!

Veniamo al secondo punto, trovo piuttosto strano confrontare due veicoli così diversi con due stili di comportamenti opposti.
Se si inverte il volo, il suo collega finirebbe con un 12 consumatore di 15 l / 100 e te, si dovrebbe girare intorno al 5 / 100 ...

momotopo ha scritto:In breve, ciò significa che la partenza all'ingrosso proposta numeri non significano molto e che il modo di guida può scuotere notevolmente.
Certo!
I numeri "iniziali" sono misurati in condizioni standard per stabilire una base affidabile per il confronto, cosa che non può essere eseguita se vieni confrontato con il tuo collega a causa delle tue differenze di comportamento ...
Quindi le differenze di partenza (238 g per te e 138 g per lui, un rapporto da 1,7 a 1) saranno rispettate con condizioni di guida e traffico identiche ...

momotopo ha scritto:Ma posso passare per un inquinatore e non lo farà.

Povera Francia e la sua lobby diesel.
Se si tiene conto solo delle emissioni di CO2 è la realtà più inquinata di lui.
La "dieselizzazione" delle flotte automobilistiche è uno dei rari modi, in una società dei consumi come la nostra, per abbassare i livelli medi di emissioni di CO2, lobby diesel o meno ... :Rotolo:

Precisione su questo:
Christophe ha scritto:
momotopo ha scritto:Bene, ho pensato che il diesel producesse meno CO2. Deve credere che no!

No diesel è una molecola più pesante che contiene più atomi di carbonio, è logico che rilascia più CO2 ...
Un modo semplice per ricordare, per la benzina a parlare di ottani, in modo C8 molecola. Per il diesel a parlare di cetano, molecola in modo C16.
Con una catena di carbonio di idrocarburi di tipo alcano, più lunga è la catena, più alto è il rapporto C / H e più CO2 viene prodotto alla combustione per unità di massa.
Questo è anche ciò che spiega l'interesse del metano (che si trova in una maggiore proporzione nel CNG) per ridurre le emissioni di CO2.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/06, 10:50

Christophe ha scritto:
sam17 ha scritto:Credo che ci fosse una parte superiore di recente, ma non posso mettere una mano su di esso ...


Non sarebbe quello?

https://www.econologie.com/forums/diesel-et- ... t2536.html


Ho già detto più volte quello che pensavo ma questo "articolo" di Louchet mi sembra davvero discutibile ...

Anche un primario anti-diesel dovrebbe mettere in discussione prima di approvare tutte le dichiarazioni di questo signore ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
peace_angelh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/08/07, 10:52

Diesel: la verità non viene trasmessa in Francia




da peace_angelh » 22/08/07, 10:56

http://antivoitures.free.fr/2005/12/die ... mpait.html

Per Fracais e unico produttore di CO² viene preso in considerazione quando è l'inquinante meno tossico per gli esseri umani!

Diesel: e se sbagliato noi?
Jean Louchet, INRIA (Istituto Nazionale per la Ricerca in Automazione e informatica)

La "verità ufficiale" su Diesel

Qui ci sono dichiarazioni che sono comunemente inteso:

* Consuma meno diesel
* Il gasolio è più conveniente
* Le prestazioni di un motore diesel è superiore a quella di un motore a benzina
* La durata di un motore diesel è superiore a quella di un motore a benzina
* Ora che tutti i motori sono dotati di convertitori catalitici e filtri antiparticolato, i fumi tossici vengono eliminati e resta soltanto il CO2.
* Diesel inquina meno benzina
* Diesel è migliore per lo strato di ozono
* Diesel è migliore contro l'effetto serra.

Quasi tutte queste affermazioni sono false, e nessuno è completamente a destra. Purtroppo, come si vedrà, le informazioni che fonti affidabili su questi argomenti sono per lo più in inglese e non sono mai stati tradotti in francese - quello che si adatta senza dubbio un po '.

E 'possibile - e anche probabile - ho fatto alcuni errori in quanto: infatti io non sono un chimico o fisico o un ingegnere motore atmosferico, anche se la cucina inglese, valvole e profilo lappatura camme sono abbastanza familiare per me. Grazie a me lo faccia sapere, e riferimenti (articoli scientifici gravi) che potrebbero completare o dare diversi punti di vista.

Dalla seguente analisi arriva una conclusione: se siamo utilizzatori di motori diesel o no, siamo vittime di propaganda pericolose per la nostra salute e il pianeta.

L'evidenza oggettiva

benzopireni

In compagnia 1984 Calspan (Buffalo, Michigan) ha mostrato che la concentrazione di benzopireni nei motori diesel viaggi turistici era circa 100 volte superiore rispetto al camion diesel (e concentrazione trascurabile nei motori a benzina). Questi sono i principali benzopireni agenti atmosferici provocare il cancro. Risultati non pubblicati nella letteratura scientifica come da (chiamate emanazioni!) Lavoro ordinato internamente da case automobilistiche (in particolare VW) e ho imparato direttamente 1984 perché sapevo che i miei ingegneri di lavoro Calspan chi ha fatto le misurazioni.

Ciò significa in pratica che un singolo inquina auto diesel (cancérogénétiquement parlando) tanto quanto una trentina di rimorchi! Venti anni di silenzio dopo, arredate solo con il mio piccolo e vane atteggiamenti (sembra che io sono sensibile) e, viceversa, qualche grande PSA propaganda indicando CO2 come l'inquinante principale (se è vero, pertanto vietare Perrier e Quezac!)

Rafforzare l'allergenicità dei pollini da emissioni diesel

Per aggiungere un livello (per così dire), qui ci sono alcuni siti su questo argomento, forniti da un amico tedesco che mi ha detto che le norme europee particolati sono stati superati in alcune città tedesche (in Francia, così ci immaginiamo!) e la gente ha cominciato a impegnarsi un'azione legale contro le autorità su di esso.

Epidemiologia

La rivista "Que Choisir" ha recentemente assunto il rischio commerciale di diffondere un po 'di verità. Riassumo l'articolo: le emissioni dei veicoli diesel hanno causato, nelle sole città francesi e nell'anno 2002, tra i 6450 ei 9500 casi aggiuntivi di morte per cancro delle vie respiratorie rispetto a quanto si sarebbe verificato se questi stessi i veicoli avevano funzionato a benzina. Questo breve articolo è in realtà un riassunto del rapporto AFSSE (vedi http://www.afsse.fr/documents/Rapport_1.pdf) Ha fatto 2004 su richiesta del governo francese. Il rapporto AFSSE è molto più dettagliata e interessante: dimostra che il diesel provoca ancor più malattie morti cardiopolmonari come unico cancro respiratorio. Il numero totale di decessi dovuti a particelle fini in atmosfera (quindi principalmente gasolio) è stimata 31700 2000 morto in Francia (rispetto pagina AFSSE, 60): rispetto al 30000 a causa del fumo o 7000 circa a causa di incidenti della strada. E non dimenticate che se esiste il fumo (e per fortuna ben caduto dal momento che la legge Evin), la stragrande maggioranza di queste preoccupazioni 30000 i fumatori stessi ed è a tutti di assumersi le proprie responsabilità; Tuttavia la dieselisme è più spesso passivi che attivi (credo!). Ciò significa che il diesel li uccide, nonostante molte più persone di tabacco e incidenti stradali combinati!

Abbiamo messo etichette deterrenti sui pacchetti di sigarette, però. Cosa ci si aspetta di mettere anche sulle pompe diesel nelle stazioni di servizio?

Se nulla è cambiato, le prospettive per 2020 orizzonte sono disastrose.

E 'ormai accertato che il Le microparticelle di benzopireni (precisamente quelle che nessun filtro può fermare, meno di circa 10 micron) attraversano la barriera polmonare ed entrano nel flusso sanguigno. Noi non conosciamo tutti gli organi in cui possono risolvere, ma è già stabilito che il cervello è uno degli obiettivi Dal momento che queste stesse particelle diesel nel cervello dei mammiferi di laboratorio esposti ai fumi diesel. Si ritiene che queste particelle promuovano la comparsa di tumori cerebrali.

Ho anche visto un articolo su cancro ovarico a causa di gasolio: donne esposte alle emissioni diesel sono probabilità di sviluppare il cancro ovarico moltiplicato per 3,5 (International Journal of Cancer, vol 111, 2 numero di agosto 2004. )

ossidi di azoto NOx

I "picchi di inquinamento" delle grandi città europee sono dovuti al superamento delle concentrazioni massime consentite di NOx. L'attuale rimedio utilizzato in Francia è limitare i movimenti o addirittura non fare nulla. Allora, chi produce NOx?

In un motore a benzina, la produzione di NOx è intrinsecamente bassa. Su un motore costruito senza precauzioni speciali, il prodotto delle concentrazioni di NOx e CO è pressoché costante. Un'impostazione "più ricca" fornisce meno NOx e più CO, un'impostazione "povera" (molta aria e poca benzina) il contrario. Il discutibile "controllo dell'inquinamento" del controllo tecnico obbligatorio fissa un massimo per il tasso di CO, ma non un minimo, il che equivale a incoraggiare la produzione di NOx che varia in proporzione opposta. I motori a benzina catalizzata (catalizzatori a triplo effetto, obbligatori dal 1991 credo) hanno un controllo elettronico della ricchezza che mantiene la produzione di NOx a un livello molto basso. Questa regolazione elettronica non è possibile sui motori diesel la cui produzione di NOx rimane sempre elevata nonostante i catalizzatori (solo doppio effetto). In breve, i diesel rimangono la principale fonte di NOx.
...

Sono già state adottate misure politiche concrete in alcuni paesi, tra cui Giappone, dove ogni movimento del veicolo diesel (anche utilità) è vietato nell'area metropolitana Tokyo. Questo divieto è sempre più diffusa, ed è stato detto che ci sono attualmente una grande operazione di conversione dei veicoli esistenti con motori diesel per motori a benzina. Non so se questo è finanziariamente assistita da parte dello Stato.

Norvegia (a bassa densità di popolazione, ma i paesi in cui l'opinione pubblica è consapevole dei problemi di salute e cambiamenti climatici) ha suonato l'allarme quest'anno (2005) perché la vendita di diesel ha raggiunto il 30% delle auto nuove totali: il Ministero dei Trasporti ritiene che la soglia di sicurezza sia superata e il governo stia preparando misure altamente dissuasive.

In Danimarca, la percentuale di diesel rimasta debole, a seguito di una buona informazione del consumatore, e la presenza di un tassa speciale "diesel" di 8000 corone (1100 euro) all'anno e per veicolo.

Negli Stati Uniti, dove la proporzione di diesel-turismo è trascurabile, il governo federale sta preparando misure per limitare l'inquinamento dei veicoli pesanti (che è, tuttavia, relativamente basso su questi grandi motori, vedi sopra). È negli Stati Uniti che gli studi sugli effetti sulla salute del diesel sono i più numerosi e approfonditi, anche se è probabilmente il meno colpito tra i paesi sviluppati.

In Francia, un paese con relativamente alta densità di popolazione, 70% delle immatricolazioni di nuove autovetture sono diesel, ed è stata intrapresa alcuna azione. Spagna e Belgio sono in situazioni simili.
...
http://antivoitures.free.fr/2005/12/die ... mpait.html

Trovo incredibile che i francesi sono disinformati ... (ancora la pressione delle lobby, ma non è nemmeno nella loro interrêt non capisco ... :?? :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/08/07, 13:09

Questo testo è già stato discusso qui: https://www.econologie.com/forums/diesel-et- ... t2536.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 202