Il pianeta si sta scaldando ... e allora?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/02/07, 23:15

E dove sono gli onnipotenti "Verdi" tedeschi? :cipiglio:
http://ecologie.caradisiac.com/L-Union- ... de-CO2-760
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/02/07, 23:27

A gennaio 2007, il ministro dell'economia tedesco Michael Glos ha minacciato di intraprendere un'azione legale per impedire alla Commissione europea di inasprire le quote di emissione di C02

Oggetto già citato su un altro argomento: i tedeschi vogliono continuare a vendere le loro grandi berline Mercedes e BMW, tra gli altri, è un vero problema economico. Mandano 250 g CO2 / km impossibili da ridurre nonostante le ultime sofisticate versioni di motori che hanno i loro limiti e che conosci bene! ... dato che il peso di + sempre + alto questi moderni carrelli (per portare tutto il comfort per i ricchi occupanti) è incompatibile con un abbassamento a 120g Co2 / km che dovrebbe essere la norma in 2005 (secondo Corinne Lepage al FR3 20h JT qualche giorno fa).
Sento che ci saranno processi soffocati nell'uovo dalle grandi lobby dei soldi ..... ed è quindi per i soldi che periremo.

Il riscaldamento globale non ha nulla a che fare con le disuguaglianze sociali, un po 'atterrato
Anche i più ricchi non saranno protetti!


1a frase OK.it è banale come risposta.

Quinta frase: eccoti delirante. È ovvio che se. Possono permettersi i climi in caso di forte calore e riscaldamento nel caso opposto. Francamente, penso che dovresti pensare ...... o così stai parlando della fine del mondo, ma spero non sia per domani !!
Dernière édition par jean63 il 05 / 02 / 07, 23: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/02/07, 23:30

Groland ha una visione molto satirico del verde ... Ma hey, è divertente comunque ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/02/07, 23:34

jean63 ha scritto:
[...] XNUMSesta frase: ecco delirio. È ovvio che se. Possono permettersi i climi in caso di forte calore e riscaldamento nel caso opposto. Francamente, penso che dovresti pensare ...... o così stai parlando della fine del mondo, ma spero non sia per domani !!
Non mi illudo affatto e ti ringrazio per il tuo consiglio ... Grazie.

Credi ancora che il riscaldamento si manifesterà solo con alcuni piccoli gradi di variazione (più o meno come dici tu)?
In questo caso, penso che dovresti ottenere qualche informazione in più ... Quindi chiedi a tua figlia, sembra che conosca un dipartimento, anche se non è il suo primo dominio.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/02/07, 23:44

Conosco molto bene il lavoro di mia figlia per aver partecipato alla difesa e leggere la sua tesi.

Credi ancora che il riscaldamento si manifesterà solo con alcuni piccoli gradi di variazione (più o meno come dici tu)?


sì, ma questi piccoli gradi passeranno agli estremi (tipo estivo 2006: ondata di caldo / 15000 morto in Francia ... ricordi?)

Ma le condizioni che portano al riscaldamento sono "tecniche" mentre la causa colpisce anche il sociale, e come possiamo immaginare di fare una tassa così cara a chi guadagna 1200 euro al mese ea chi guadagna 100 volte di più e cavalca? con un grande Mercos che manda bcp più CO2 se non altro perché può muovere di più bcp .... e prendere un aereo bcp: problema ancora poco accennato eppure !!

E dove sono gli onnipotenti "Verdi" tedeschi?


Cavalcano a Mercos ..... non possono essere ovunque !!!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/07, 00:36

jean63 ha scritto:
A gennaio 2007, il ministro dell'economia tedesco Michael Glos ha minacciato di intraprendere un'azione legale per impedire alla Commissione europea di inasprire le quote di emissione di C02

Oggetto già citato su un altro argomento: i tedeschi vogliono continuare a vendere le loro grandi berline Mercedes e BMW tra gli altri, [...]
Penso che ti sbagli e che l'articolo qui menzionato riguardi solo le emissioni di massa, vale a dire industrie e produzione di elettricità ...

jean63 ha scritto:[...] e come immaginare di far pagare un prezzo anche per qualcuno che guadagna 1200 euro / mese e chiunque guadagna 100 volte di più e tira con un grande Mercos che invia bcp più CO2 [...]
:shock: C'è qualcosa che non si attacca!
Se il "lavoratore povero salario minimo" (ti piacciono i luoghi comuni, vero? : Wink:) pagano lo stesso prezzo del "ricco boss capitalista bastardo" (continuo nella stessa vena ... : Lol: ), è inevitabilmente che ha comprato la stessa macchina ... Non è come una preoccupazione? :D


PS: solo per rimettere a fuoco un po 'le cose, ti ricordo che la mia domanda iniziale era solo "Perché?", Ed era solo per farti esprimere la tua idea, non per te per entrare in una di quelle digressioni che hai il segreto ... :P

PS 2: l'ondata di caldo e i morti, era in 2003 ...

PS 3: non hai risposto, per te le manifestazioni del riscaldamento è solo una questione di temperatura?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/07, 07:30

Penso che ti sbagli e che l'articolo qui menzionato riguardi solo le emissioni di massa, vale a dire industrie e produzione di elettricità

.......... il 2 mio generale !! : Lol:

Se il "povero operaio smicard" (ti piacciono i luoghi comuni, vero?) Paga lo stesso prezzo del "bastardo del ricco capo capitalista" (continuo sulla stessa linea ...), è necessariamente che lui comprato la stessa macchina ... Non è un problema?

Non c'è bisogno di discutere ........ hai ragione; quindi rimani con le tue convinzioni e scambi con chi vuoi su questi argomenti.
Ho argomenti che reggono così come i tuoi.

Cercherò di non dialogare più con te: il dialogo dei sordi.

Quello che vedo: ho ancora bambini 2 che entreranno nella vita lavorativa: uno che ha un DESS (bac + 5) e che è in cerca di lavoro da 6 mesi (nessuna risposta positiva, nessuna convocazione per un'intervista; C'è solo il pistone che funziona e sempre di più, e tu lo chiami una società egualitaria), e l'ultimo è in 1ère S; sapendo che i vecchi 2 sono già di casta, penso di avere una vera esperienza di strada.

Ma penso che se Sarkozy verrà eletto risolverà sicuramente questi problemi con una bacchetta magica : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141