Voglia di vacanza per la prossima estate?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2

Voglia di vacanza per la prossima estate?




da Coniglio » 30/01/06, 02:44

Voglia di vacanza per la prossima estate?

Perché no?
Ma potresti anche sapere quanta CO2 ci vorrà
produrre per arrivare in sicurezza.

Per avere un'idea è di:

http://www.climatecare.org/airtravelcal ... elcalc.cfm
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 30/01/06, 09:58

Super ......... sito ben fatto :!:

Ho guardato un AR Paris <--> Maldive ==> per 1 passeggero ....
andata e ritorno = 2,36 tonnellate di CO2 .... wouaouhh !!!

Vado ogni anno a luglio in vacanza a Kalliste (Corsica) con la mia vecchia 504 e faccio un massimo di 3000 km.
Sapendo che invia 300 g di CO2 per km (stima rispetto ai nuovi standard euro 4 = 140 g), sono 900 grammi, 000 kg, mettiamo 900 tonnellata, ma siamo 1. Quindi riportiamo al passeggero 4 kg / persona + il traghetto .... nessuna idea ma non dovrebbe essere neanche male, ma il grande Napoleone Bonaparte trasporta più di mille persone e durante l'attraversamento le auto non inquinano nella stiva !!!.

Quando pensiamo che non abbiano integrato gli scarichi di aerei nel protocollo di Kyoto, perché non sappiamo quale paese imputare il rifiuto !!!! a mio avviso, ci manca un grosso problema a causa del riscaldamento globale ... inoltre, N.Hulot ne parla molto bene nel suo libro "Le syndrôme du Titanic".

Per meditare. : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 30/01/06, 14:05

È un sito interessante! Ma non specificano i loro metodi di calcolo né danno alcuna indicazione in merito agli obiettivi internazionali (ad esempio per la calcolatrice House and Car).

Grazie per il link, non è impossibile che venga ad arricchire il sito di Kyot'Home che avanza fino a molti anni.

Coming soon 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 30/01/06, 14:37

ME Per le tue vacanze estive, suggerisco una vacanza pantonica !!! : Mrgreen:
Che piacere bidoullier motori all'ombra in officina, invece di grigliare sulla spiaggia !!! : Lol:
E per la produzione di C02, nox e company, il più vecchio e il più giovane tra noi, ti ringrazierà per questa azione! :D
E il più felice di tutti ... LA TUA BORSA DI MONETA !!! : Mrgreen:
Guadagnare 1 pieno ogni 5 non è già male!


Per favore, signora Dame!
UN PICCOLO GESTO :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 30/01/06, 14:42

Non è per essere felici, ma le vacanze più ecologiche sono quelle che trascorriamo ... a casa :D

Altrimenti l'idea di Kevin non è male ... ma non fare un addestramento fasullo (copiato incollato da quanthomme ed econologia) con ecologi che non sanno nemmeno come saldare come potrei già frequentare a Vaison la Romaine :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 30/01/06, 17:18

questo è chiaro, meno guidiamo, meno voliamo, meno navighiamo (petrolio spinto d'accordo) e meno danneggiamo il nostro pianeta ==> vedi l'articolo che è stato appena pubblicato e che ho intitolato "calorosamente insopportabile ", è appena uscito (30.01) e inizia a farsi prendere dal panico ..... ma è ancora bla-bla (è ancora Tony Blair che lo dice a seguito di un rapporto). :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 30/01/06, 17:54

Sarà un complemento perfetto per Kyothome per la parte di trasporto che verrà :D

Fresco !
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 31/01/06, 00:15

Econology ha scritto:
Altrimenti l'idea di Kevin non è male ... ma non fare un addestramento fasullo (copiato incollato da quanthomme ed econologia) con ecologi che non sanno nemmeno come saldare come potrei già frequentare a Vaison la Romaine :(


Puoi dirmi di più o da MP? Dal momento che vivo nella zona, quello che dici mi interessa molto!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 31/01/06, 21:42

Lau ha scritto:
Econology ha scritto:
Altrimenti l'idea di Kevin non è male ... ma non fare un addestramento fasullo (copiato incollato da quanthomme ed econologia) con ecologi che non sanno nemmeno come saldare come potrei già frequentare a Vaison la Romaine :(


Puoi dirmi di più o da MP? Dal momento che vivo nella zona, quello che dici mi interessa molto!

Prima di tutto, la saldatura non è ecologica e peggio non ci sarà alcuna copia e incolla, la collaborazione è tutto. Vorrei anche contribuire all'econologia delle conclusioni della realizzazione che ho fatto.
Il problema è che non so come farlo! Qualcuno potrebbe aiutarmi? : Lol:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 01/02/06, 00:53

Scivoliamo lentamente ma sicuramente verso l'orda soggetto ... a meno che non spostiamo questo thread.
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121