14001 ISO standard

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 30/05/10, 23:32

mio povero uomo, devi aver lavorato in una "fabbrica" ​​marcia

è vero ... lavoro in un grande gruppo francese di distribuzione e trattamento di acqua potabile e lavoro oggi in una multinazionale.
e cosa fai con le registrazioni ..... chi sono i primi consultati

a "noi" i drire non chiedono mai una registrazione (non sanno nemmeno se sanno che ne abbiamo una?) e comunque siccome è più spesso in ribasso che in fct, avremo fornito loro "un buono" ...
eppure, credetemi, spesso rifiutiamo le dimensioni senza preoccuparci.
inoltre, alcuni elementi non possono essere misurati se non in laboratorio.
e poiché questi sono picchi che vediamo solo dopo l'analisi, il campione finito nel lavandino ne prenderà un altro che sarà più favorevole. Questi risultati saranno trasmessi.

e quando la linea è lì e posa il campionatore, siamo particolarmente attenti alle fuoriuscite "accidentali".
24 ore dopo la sua partenza come prima.


È sicuro che se si lavora in una scatola che rifiuta i veleni violenti (si parla di cromo 6, cianuro ...) deve essere un po 'più verif ...

qualunque cosa: quando riusciamo quasi a nascondere una fuga radioattiva in una centrale elettrica, possiamo porci domande sul monitoraggio di organizzazioni "indipendenti"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/05/10, 23:57

boubka ha scritto:qualunque cosa: quando riusciamo quasi a nascondere una fuga radioattiva in una centrale elettrica, possiamo porci domande sul monitoraggio di organizzazioni "indipendenti"


Ho visto un risultato di audit ISO 9100 con un punteggio di 985/1000 ..... Quelli che ci lavorano ridevano molto. Dobbiamo ammettere che gli huckers che rappresentano la società e supportano il revisore sono dotati, deve essere riconosciuto. L'ascoltatore può abbassare la vista? O è pagato per lasciare gli occhiali a casa ??? : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 31/05/10, 09:45

limitare un rifiuto a 5 mg / litro non ha senso: eliminare legalmente un g di cianuro sarebbe sufficiente diluirlo con 20 m3 di acqua ... e se ci sono 10 volte di più sarebbe sufficiente sprecare 10 volte più acqua?


Un limite di rifiuto è sempre espresso in concentrazione et
in volume ou nel carico di massa (ad esempio in Kg / giorno)

Spero che lo standard da cui questa figura è disegnata sia un po 'meno stupido


Nelle direttive europee, che devono essere trascritte nella legislazione di ogni stato membro, le norme di scarico sono definite in base all'impatto delle emissioni sulla salute e sull'ambiente. Si basano sui risultati delle analisi assegnati a un fattore di sicurezza.

La ISO 14001 non impone il rispetto di tutte le norme antinquinamento esistenti, ma solo di ciò che è rilevante a seconda dell'attività svolta

quindi l'arte è scegliere gli standard giusti


Una società non sceglie le condizioni operative alle quali è soggetta, sono definite nella legislazione e ogni eventuale deroga deve essere giustificata.

Prima di criticare e trarre conclusioni affrettate, forse dovremmo prima sapere di cosa stiamo parlando ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 31/05/10, 10:48

5mg / l per cianuri


Non è un carico di massa ?????
se in kg / m3 o mg / l è lo stesso e non è concentrazione?
dovrebbe vedere pensare prima di scrivere
in kg / giorno non significa nulla
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 31/05/10, 11:44

Citazione:
5mg / l per cianuri


Non è un carico di massa ?????
se in kg / m3 o mg / l è lo stesso e non è concentrazione?
dovrebbe vedere pensare prima di scrivere
in kg / giorno non significa nulla


5mg / l = 5 gr / m³
a 10 m³ / giorno fornisce un carico di massa di 50 gr / giorno
a 100 m³ / giorno fornisce un carico di massa di 500 gr / giorno

Una semplice concentrazione non è sufficiente per definire un limite di rifiuto; deve essere integrata su un periodo e / o su un volume.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 31/05/10, 13:55

un semplice concentrazione non è sufficiente per definire un limite di rifiuto, deve essere integrato per un periodo e / o oltre un volume
.
nel momento in cui parli di concentrazione, la riporta necessariamente ad un volume o ad un peso (mg per litri o mg per chilo

quante ore di attività al giorno? 4, 6, 8, 24 ????
Gli standard belgi e francesi potrebbero essere diversi .....
viva l'Europa
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 31/05/10, 16:30

Se bevi whisky (40% di etanolo) o birra (5% di etanolo), non posso prevedere che sarai scoreggiato solo se conosco il volume che hai impiegato e il tempo impiegato per ingerirlo.

1 litro di whisky al giorno è un carico di massa di 400 g / giorno
1 litro di birra al giorno, è un carico di massa di 50 g / giorno

Il tuo stato dipenderà dal tuo carico, e dal tuo carico non posso saperlo solo sulla base della concentrazione di etanolo della tua bevanda preferita ... Un carico inquinante è esattamente lo stesso ragionamento. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 31/05/10, 20:42

Bevo solo acqua e, di nuovo, un bicchiere alla volta!
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/05/10, 21:44

la domanda non è ...

stiamo perdendo tempo a discutere di frammenti di standard di origine non identificati

lo scopo delle mie osservazioni è proprio quello di dire che se tutto non è chiaramente noto a tutti è il ...

nessuno dovrebbe ignorare la legge: gli standard sono quasi la forza della legge e li nascondiamo ...

gli standard che devi pagare per avere il diritto di conoscerli non hanno senso

e la parte peggiore è che quando ne ottieni uno ti rendi conto che è solo il passo delle vendite che si riferisce ad altri standard per avere i dati che stai cercando ...

chi paga sarà rovinato prima di trovare ciò che dovrebbe sapere

in occasione della creazione di un'impresa improvvisamente ho ordinato tutti gli standard che ritenevo utili ... leggendo che non c'era mai quello che stavo cercando avrebbe dovuto essere ordinato 10 volte altro ... ho lasciato loro l'ardesia ...

quando leggo sulla carta intestata dell'afnor "associazione di pubblica utilità" mi chiedo dove sia la pubblica utilità a vendere così costose informazioni che dovrebbero essere distribuite gratuitamente per il pubblico interesse
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 31/05/10, 21:56

lì, sono d'accordo con te, ma devi nutrire queste persone (o piuttosto ingrassarle)
per quanto riguarda i trattamenti superficiali, ne ho avuti oltre un centinaio e, per trovare un riferimento, ci sono voluti 2 giorni .........
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157