Il vero impatto del riscaldamento a legna?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Pouz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 13/09/05, 11:47




da Pouz » 09/10/05, 10:32

A2E ha scritto:quasi a tutti non importa dell'ecologia purché l'inquinamento non abbia reazioni reali sulle popolazioni e sicuro che non influisca sui loro portafogli tutto va bene nel migliore dei mondi! ;)
Io urto, vinco, consumo perché ne valgo la pena! : Blink:
e poi l'inquinamento è vero dovrebbe fare questo o quello e poi dimentichiamo ... :(

Se l'economia è il motore di qualsiasi cambiamento, invece di lamentarsi di questo stato di cose, dovrebbe piuttosto pensare di trarne vantaggio, giusto?
Come tutti gli altri, mi fa male il culo spendere 1.18 € per un litro di diesel. Soprattutto perché questo stato di meeeeerde ottiene zucchero allo 70% di passaggio.
Quindi, sì, l'aumento del petrolio ha ampiamente contribuito al mio lancio nella ricerca di soluzioni alternative al petrolio.
Quindi sì, penso che dobbiamo trarre vantaggio da questo aumento per incoraggiare le persone a guidare / comportarsi diversamente.

Affidarsi alla buona volontà e agli ideali idilliaci per riformare una società è in gran parte utopico.
Mi ricorda una frase di uno scienziato che ha studiato la biodiversità del Madagascar:
Prima dicevamo che dovevamo proteggere la natura, perché era bellissima.
Non ha funzionato
Successivamente, abbiamo detto che dovevamo proteggere la natura, perché riguardava la nostra sopravvivenza.
Non ha ancora funzionato.
Ora, diciamo che proteggere la natura può
rapporti qualcosa.
E lì, inizia a interessare le persone
.

Quindi perché non usare l'avidità naturale della nostra meravigliosa società per far accadere le cose?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79372
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11063




da Christophe » 09/10/05, 13:44

Pouz ha scritto:Prima dicevamo che dovevamo proteggere la natura, perché era bellissima.
Non ha funzionato
Successivamente, abbiamo detto che dovevamo proteggere la natura, perché riguardava la nostra sopravvivenza.
Non ha ancora funzionato.
Ora, diciamo che proteggere la natura può
rapporti qualcosa.
E lì, inizia a interessare le persone
.

Penso che l'ultimo punto faccia parte della definizione di ecologia ... no? : Rolleyes:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 10/10/05, 13:57

Grazie Pouz per aver riassunto così rapidamente lo scopo generale di questo sito! : Rolleyes:

Non mi interessa un po ', è vero ... Ma sono completamente d'accordo con te.
L'unico modo per fare l'ecologia in modo efficace è fare soldi !!

È un peccato ma è così.

Devo fare una fortuna allora, io! :D :D
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112