Le 150 proposte del CCC

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le 150 proposte del CCC




da GuyGadebois » 23/06/20, 16:30

sicetaitsimple ha scritto:Perché non fai il tuo BRF con il mop? È tecnicamente del tutto possibile! : Lol:

Perché non paghi gli sciocchi per scrivere i tuoi post?
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le 150 proposte del CCC




da Ahmed » 23/06/20, 16:33

Se tutto fosse semplice, forse questo sarebbe il mio riflesso?
Quando parlo di strumenti sofisticati, non mi riferisco all'esistente, ma a ciò che sta accadendo (robotica + IA) e che quindi è suscettibile di indurre profondi cambiamenti.

PS: raddoppiato di Tipo!
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9773
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Le 150 proposte del CCC




da sicetaitsimple » 23/06/20, 16:40

Ahmed ha scritto:Quando parlo di strumenti sofisticati, non mi riferisco all'esistente, ma a ciò che sta accadendo (robotica + IA) e che quindi è suscettibile di indurre profondi cambiamenti.


Quindi ci sarebbe una rottura "brutale" nell'evoluzione della "meccanizzazione" o "robotizzazione" da cui sarebbe diventata o sarebbe diventata inaccettabile?
Quando sarà?
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Le 150 proposte del CCC




da ABC2019 » 23/06/20, 16:44

sicetaitsimple ha scritto:
Ahmed ha scritto:Quando parlo di strumenti sofisticati, non mi riferisco all'esistente, ma a ciò che sta accadendo (robotica + IA) e che quindi è suscettibile di indurre profondi cambiamenti.


Quindi ci sarebbe una rottura "brutale" nell'evoluzione della "meccanizzazione" o "robotizzazione" da cui sarebbe diventata o sarebbe diventata inaccettabile?
Quando sarà?


in effetti, la risposta è abbastanza chiara per me: succede solo quando iniziamo a renderci conto che non avremo più risorse sufficienti per mantenerla e farla crescere.

In quel momento abbiamo il riflesso della volpe e dell'uva: "Sono troppo verdi e fanno bene ai goujat!" . Ci permette di dire a noi stessi che se ci fermiamo è perché lo volevamo, e non perché la Natura è responsabile di porre un limite alla nostra arroganza.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le 150 proposte del CCC




da Ahmed » 23/06/20, 16:54

Sicetaitsimple, Non ho parlato di una brutale rottura, ma (rileggo il mio post precedente) ciò che esiste ha già modificato la società ed è ciò che sembra che continuerà a capovolgerlo.
Lei scrive:
Quando sarà?
(Preferirei scrivere: quando lo metti? :P )
Tuttavia, se vogliamo parlare di una rottura, dovrebbe essere individuato quando gli aumenti di produttività in un settore non trovano un nuovo settore in cui i lavori distrutti possono essere trasferiti in modo massiccio. Ovviamente, si tratta di una disgregazione sociale, poiché nega la possibilità di mantenere un lavoro senza l'obbligo di farlo essere rimosso ...

PS: non riesco a spiegarmi la persistenza della causticità delle tue parole "a basso valore contributivo"?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le 150 proposte del CCC




da Ahmed » 23/06/20, 17:08

ABC, non ci siamo ancora e la discussione rimane aperta su questo argomento. Penso che qualsiasi spiegazione di hubris dovrebbe essere evitata: l'ho usata in passato e l'ho rinunciata perché è una scorciatoia fuorviante.
La tendenza verso l'automazione avviene in un contesto economico e, ciò che è interessante, è che questo processo tende a minare le basi dell'economismo. I critici generalmente si fermano a questa osservazione, ma c'è una possibilità, se consideriamo le cose dal punto di vista delle fasi successive, ciascuna operante secondo le proprie regole *, che l'economismo lascia il posto a uno stadio puramente tecnologico in cui la specie umana, avendo adempiuto al ruolo di vettore provvisorio **, subirà lo stesso destino di tutte le specie che sono diventate inutilmente evolutive.

* E non commettendo l'errore di estendere le regole da una fase all'altra.
** In questo caso, avrà magistralmente dimostrato la sua vera stupidità.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9773
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Le 150 proposte del CCC




da sicetaitsimple » 23/06/20, 17:26

Ahmed ha scritto:Sicetaitsimple, Non ho parlato di una brutale rottura, ma (rileggo il mio post precedente) ciò che esiste ha già modificato la società ed è ciò che sembra che continuerà a capovolgerlo.
Lei scrive:
Quando sarà?
(Preferirei scrivere: quando lo metti? :P )
Tuttavia, se vogliamo parlare di una rottura, dovrebbe essere individuato quando gli aumenti di produttività in un settore non trovano un nuovo settore in cui i lavori distrutti possono essere trasferiti in modo massiccio. Ovviamente, si tratta di una disgregazione sociale, poiché nega la possibilità di mantenere un lavoro senza l'obbligo di farlo essere rimosso ...

PS: non riesco a spiegarmi la persistenza della causticità delle tue parole "a basso valore contributivo"?


dovrebbe essere situato quando i guadagni di produttività in un settore non trovano un nuovo settore in cui i lavori distrutti possono essere trasferiti in modo massiccio. Ovviamente, si tratta di una disgregazione sociale, poiché nega la possibilità di mantenere un lavoro senza l'obbligo di farlo essere rimosso ...
Questo è un alto valore contributivo! Ora sappiamo tutto, tutti capiscono .....
Il "basso valore contributivo" delle mie parole è solo il tuo apprezzamento personale, non spetta necessariamente a te solo giudicare. Non mi costringerai a pubblicare ancora una volta un disegno di Gotlib "Rhââ lovely" relativo al tuo? : Lol:

PS: su ortografia, sintassi o grammatica, dovresti essere in grado di pubblicare 5000 post al mese su questo forum Se questa è la tua cosa, grazie per il tuo trattamento speciale.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le 150 proposte del CCC




da Ahmed » 23/06/20, 18:13

Quando parlo di “scarso valore contributivo”, ovviamente non è per qualificare tutti i vostri messaggi, ma solo quelli che si limitano a valutazioni ironiche e restrittive, non propizie ad un dialogo sereno ...

Per quanto riguarda la scrittura, è stato per un battito di ciglia, perché da tempo ho rinunciato a cogliere tutte le irregolarità e i difetti della lingua, a meno che non li giudichi divertenti o incomprensibili ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9773
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Le 150 proposte del CCC




da sicetaitsimple » 23/06/20, 18:32

Ahmed ha scritto:Quando parlo di "valore contributivo basso", ovviamente non è per qualificare tutti i tuoi messaggi,


Di quale atto ... Ma in questo caso, non dimenticare di qualificarne molti altri, piuttosto che doppiarli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le 150 proposte del CCC




da GuyGadebois » 23/06/20, 18:41

sicetaitsimple ha scritto:Di quale atto ... Ma in questo caso, non dimenticare di qualificarne molti altri, piuttosto che doppiarli.

Fa quello che vuole e non ha bisogno del tuo dado.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121