Gli ultimi dati e le conseguenze meteorologiche del riscaldamento globale

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 08/03/20, 21:42

sicetaitsimple ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:. E quando riempio il mio serbatoio di biogas, è zero fossile.


Ah, stai riempiendo il tuo serbatoio di biogas? È nuovo?

No, te l'ho già detto, ti ho anche detto che ho pagato 15 centesimi in più al chilo. Quando vogliamo combattere, dobbiamo seguire!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da izentrop » 08/03/20, 23:59

ABC2019 ha scritto:Non gioco idiota e non prendo le persone come idioti, vorrei solo capire cosa immaginiamo davvero con zero fossili, perché tutte le società senza fossili che conosco, storicamente o geograficamente, è con un tenore di vita paragonabile al Medioevo (di per sé non molto diverso dal Neolitico).
È certo che senza cambiamento di mentalità, volendo allo stesso tempo: zero nucleare e bio per tutti, è completamente utopico.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da izentrop » 09/03/20, 02:15

Le buone notizie da Copernico https://climate.copernicus.eu/climate-bulletins
Lo scorso inverno (da dicembre 2019 a febbraio 2020) è stato di gran lunga il più caldo mai registrato in Europa. Con un clima mite persistente in Europa, in particolare nel nord e nell'est, la temperatura media era quasi 1,4 ° C superiore a quella dell'inverno più caldo precedente, 2015/16;

Abbiamo avuto il gennaio più caldo di sempre in Europa, con temperature di 3,1 gradi Celsius al di sopra del periodo base dal 1981 al 2010.

Il mese scorso è stato il secondo febbraio più caldo mai registrato, sia a livello globale che in Europa. Le temperature erano più alte sopra la media in una vasta regione che copriva gran parte dell'Europa, della Siberia e dell'Asia centrale e nell'Antartide occidentale ed erano le più basse la media nel nord dell'Alaska;
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 09/03/20, 04:46

GuyGadebois ha scritto:Zero fossili, zero nucleare, zero chimica, zero inquinamento è un IDEALE da raggiungere, un ASSOLUTO verso cui lottare, un UTOPIA ... è più chiaro?

no, se fosse un ideale, sarebbe passato molto tempo da quando ti sei sbarazzato del tuo computer e non li avresti inquinati forum, Non penso sia essenziale per la vita. E la tua auto a biogas, non è stata costruita senza fossili, e anche un'auto non è essenziale per la vita.

Non è un "ideale", è un annuncio pieno di ipocrisia; e la mia domanda non riguardava gli "ideali" ipocriti, ma le realtà. Hai detto che conchiais i ministri dell'ecologia che sono andati alle Maldive o che avevano seconde case ai 4 angoli della Francia, ma in linea di principio il tuo atteggiamento non è diverso, hai solo impostato l'asticella dove vuoi ti considero migliore di loro, tutto qui.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 09/03/20, 04:47

izentrop ha scritto:Le buone notizie da Copernico https://climate.copernicus.eu/climate-bulletins
Lo scorso inverno (da dicembre 2019 a febbraio 2020) è stato di gran lunga il più caldo mai registrato in Europa. Con un clima mite persistente in Europa, in particolare nel nord e nell'est, la temperatura media era quasi 1,4 ° C superiore a quella dell'inverno più caldo precedente, 2015/16;

Abbiamo avuto il gennaio più caldo di sempre in Europa, con temperature di 3,1 gradi Celsius al di sopra del periodo base dal 1981 al 2010.

Il mese scorso è stato il secondo febbraio più caldo mai registrato, sia a livello globale che in Europa. Le temperature erano più alte sopra la media in una vasta regione che copriva gran parte dell'Europa, della Siberia e dell'Asia centrale e nell'Antartide occidentale ed erano le più basse la media nel nord dell'Alaska;

Non è sfuggito alla tua nota che il problema principale che agita il mondo in questo momento non è che abbia fatto qualche grado in più rispetto all'anno precedente, tuttavia (che considerando che il forzante ha praticamente aumentato, non ha nulla a che fare con la CO2 ma con una variabilità naturale a breve termine che avrebbe potuto avvenire in qualsiasi momento, anche senza l'effetto della CO2).
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 09/03/20, 04:52

GuyGadebois ha scritto:(E l'altro c .. che è stato in loop dal mio primo post ...)
E sempre questi attacchi sprezzanti e indiretti. Il suo marchio di fabbrica Immagine"Re dell'ipocrisia".

divertente. L'ipocrisia non è esattamente il contrario quando mostri "ideali" e la tua vita reale è molto diversa (come un certo ex candidato sindaco di Parigi?)
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
ecologia realistica
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 208
iscrizione: 21/06/19, 17:48
x 61

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ecologia realistica » 09/03/20, 19:13

Riscaldamento globale: notizia che si scontra a marzo 2020.

1] Il più caldo inverno 2019-2020 mai misurato in Francia
2] In Francia, arresto del reattore n. 1 a Fessenheim (900 MW)
3] In Germania, prevista per il 2020 la messa in servizio della centrale a carbone Datteln da 1 MW.

Considerando 2 e 3 possiamo scommettere che il nuovo 1 sarà rapidamente obsoleto.

Vorrei leggere:
- La Germania chiude le sue centrali a carbone e lignite (non basta prometterlo)
- La Francia apre una nuova centrale nucleare.
- La minaccia del riscaldamento globale sta scomparendo.
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 09/03/20, 19:15

ABC2019 ha scritto:divertente. L'ipocrisia non è esattamente il contrario quando mostri "ideali" e la tua vita reale è molto diversa (come un certo ex candidato sindaco di Parigi?)

Cerco di adattarmi al meglio ai miei ideali. Quando non vivi da solo, non è sempre facile, ma faccio quello che posso.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Ahmed » 09/03/20, 21:48

ABC2019, Lei scrive:
no, se fosse un ideale, sarebbe passato molto tempo da quando ti sei sbarazzato del tuo computer e non li avresti inquinati forum, Non penso sia essenziale per la vita.

Un uso ragionevole del computer che mirerebbe a propagare messaggi deviando gli eccessi consumistici, dai loro effetti moltiplicatori, avrebbe probabilmente un impatto positivo molto maggiore di un'astensione individuale senza alcun significato. L'argomento avanzato di una presunta ipocrisia è da classificare nella fallacia "to quoque".
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Exnihiloest » 09/03/20, 21:59

GuyGadebois ha scritto:...
Cerco di adattarmi al meglio ai miei ideali ...

Beh, non devono mirare in alto, se giudichi con i tuoi metodi qui.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177