Gli ultimi dati e le conseguenze meteorologiche del riscaldamento globale

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 10/03/20, 00:46

GuyGadebois ha scritto:
ABC2019 ha scritto:divertente. L'ipocrisia non è esattamente il contrario quando mostri "ideali" e la tua vita reale è molto diversa (come un certo ex candidato sindaco di Parigi?)

Cerco di adattarmi al meglio ai miei ideali. Quando non vivi da solo, non è sempre facile, ma faccio quello che posso.


seriamente, è il tuo partner che ti obbliga a trascorrere del tempo forums ? originale.

Ahmed ha scritto:ABC2019, Lei scrive:
no, se fosse un ideale, sarebbe passato molto tempo da quando ti sei sbarazzato del tuo computer e non li avresti inquinati forum, Non penso sia essenziale per la vita.

Un uso ragionevole del computer che mirerebbe a propagare messaggi deviando gli eccessi consumistici, dai loro effetti moltiplicatori, avrebbe probabilmente un impatto positivo molto maggiore di un'astensione individuale senza alcun significato. L'argomento avanzato di una presunta ipocrisia è da classificare nella fallacia "to quoque".


Apprezzo spesso i tuoi post Ahmed, ma penso che tu abbia portato una pietra al monumento dell'ipocrisia ....
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 10/03/20, 00:54

ABC2019 ha scritto:seriamente, è il tuo partner che ti obbliga a trascorrere del tempo forums ? originale.

Non devo giustificarmi. :cipiglio:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 10/03/20, 00:57

GuyGadebois ha scritto:
ABC2019 ha scritto:seriamente, è il tuo partner che ti obbliga a trascorrere del tempo forums ? originale.

Non devo giustificarmi. :cipiglio:


se non passi il tempo a insegnare agli altri, no.

Se lo fai, sì, un po '.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 10/03/20, 01:32

ABC2019 ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
ABC2019 ha scritto:seriamente, è il tuo partner che ti obbliga a trascorrere del tempo forums ? originale.

Non devo giustificarmi. :cipiglio:


se non passi il tempo a insegnare agli altri, no.

Se lo fai, sì, un po '.

Quale rapporto?
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 10/03/20, 07:51

GuyGadebois ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Non devo giustificarmi. :cipiglio:


se non passi il tempo a insegnare agli altri, no.

Se lo fai, sì, un po '.

Quale rapporto?

se non vedi la connessione; quindi cosa dai la colpa ai ministri dell'ecologia che vanno in vacanza alle Maldive o che hanno 5 seconde case?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 10/03/20, 13:59

ABC2019 ha scritto:se non vedi la connessione; quindi cosa dai la colpa ai ministri dell'ecologia che vanno in vacanza alle Maldive o che hanno 5 seconde case?

Non vedo la connessione con me che ho appena rifiutato un viaggio in aereo per visitare la mia famiglia, lasciando che gli altri lo facessero, rimanendo da soli a casa.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2675

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da sicetaitsimple » 10/03/20, 14:24

GuyGadebois ha scritto:Non vedo la connessione con me che ho appena rifiutato un viaggio in aereo per visitare la mia famiglia, lasciando che gli altri lo facessero, rimanendo da soli a casa.


Sembra che tu non stia facendo troppo : Mrgreen: ! Se non vuoi incazzare per qualche giorno con i tuoi suoceri, è perfettamente comprensibile! : Lol: Ho adorato questo:

coronavirus.jpg
coronavirus.jpg (116.15 KB) visto 1119 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 10/03/20, 14:29

sicetaitsimple ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Non vedo la connessione con me che ho appena rifiutato un viaggio in aereo per visitare la mia famiglia, lasciando che gli altri lo facessero, rimanendo da soli a casa.


Sembra che tu non stia facendo troppo : Mrgreen: ! Se non vuoi incazzare per qualche giorno con i tuoi suoceri, è perfettamente comprensibile!

Solo che uno non è la mia bella famiglia (che per inciso amo) e due è una misura concreta per ridurre al minimo la mia impronta di carbonio. Non vedo dove farei troppo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2675

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da sicetaitsimple » 10/03/20, 14:34

GuyGadebois ha scritto: e due, è una misura concreta per ridurre al minimo la mia impronta di carbonio.


RISPETTO.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Exnihiloest » 10/03/20, 16:09

Secondo uno studio pubblicato su "Nature", i cambiamenti nell'uso del suolo hanno causato un effetto notevole sulla temperatura dell'aria (fino a -1 ° C nell'Europa occidentale) e sull'umidità. . L'attività umana avrebbe un impatto lì, ma di raffreddamento.

"Circa 70 Mha di cambiamento della copertura del suolo (LCC) si sono verificati in Europa tra il 1992 e il 2015. Sebbene i cambiamenti della copertura del suolo siano un fattore importante nelle variazioni climatiche regionali, i loro effetti sulla temperatura alla scala del continente non è stato ancora valutato. Qui integriamo le mappe dei cambiamenti storici della copertura del suolo con un modello climatico regionale per studiare gli effetti della temperatura e dell'umidità dell'aria. Vediamo una variazione media temperatura di -0,12 ± 0,20 ° C, con raffreddamento diffuso (fino a -1,0 ° C) nell'Europa occidentale e centrale in estate e primavera Su scala continentale, raffreddamento medio è principalmente correlato all'abbandono dell'agricoltura (transizioni tra colture e foreste), ma un nuovo approccio basato sulla regressione delle creste che scompongono il cambiamento di temperatura alle singole transizioni del terreno mostra reazioni si oppone a perdite e guadagni di terra coltivata tra l'Europa occidentale e orientale. Gli effetti dei CCL storici sul clima europeo sono significativi e specifici per regione, e ignorare le interazioni biofisiche terra-clima può portare a strategie di adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici sub-ottimali ".
https://www.nature.com/articles/s41467-020-14890-0
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128