Gli ultimi dati e le conseguenze meteorologiche del riscaldamento globale

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Paul72 » 23/06/20, 12:43

ABC2019 ha scritto:
Paul72 ha scritto:Il record freddo per questa località risale al 1892 ed è estremamente improbabile che venga infranto. Il record di calore verrà infranto negli anni a venire, senza dubbio. 40 ° C oltre il circolo polare artico, arriverà presto ...

bene allo stesso tempo se in estate fosse già stato registrato un record a 37,2 ° C non vedo che cosa sia così straordinario ....


Ma ovviamente, e quando sarà a 38,7 non sarà straordinario poiché il precedente era a 38. Quando sarà 39,3 non sarà straordinario poiché il precedente era a 38,7. Continuo fino a 41 ° C o hai finito di ridicolizzare pubblicamente?
1 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da ABC2019 » 23/06/20, 12:55

Paul72 ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Paul72 ha scritto:Il record freddo per questa località risale al 1892 ed è estremamente improbabile che venga infranto. Il record di calore verrà infranto negli anni a venire, senza dubbio. 40 ° C oltre il circolo polare artico, arriverà presto ...

bene allo stesso tempo se in estate fosse già stato registrato un record a 37,2 ° C non vedo che cosa sia così straordinario ....


Ma ovviamente, e quando sarà a 38,7 non sarà straordinario poiché il precedente era a 38. Quando sarà 39,3 non sarà straordinario poiché il precedente era a 38,7. Continuo fino a 41 ° C o hai finito di ridicolizzare pubblicamente?

beh si confermo, cosa sarebbe catastrofico o straordinario? quando fa molto caldo fa molto caldo! Ho sempre sentito che in Siberia faceva molto freddo in inverno e molto caldo in estate da quando ero piccolo

i bambini che fanno il bagno nella foto non sembrano essere sul punto di morire ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 23/06/20, 13:01

Paul72 ha scritto: Continuo fino a 41 ° C o hai finito di ridicolizzare pubblicamente?

Ovviamente continua, la prova che il ridicolo non uccide soprattutto quando serve la negazione del clima ... : Mrgreen:
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Christophe » 15/07/20, 10:45

Il nemico del momento è il metano: https://www.lexpress.fr/actualite/socie ... 30858.html

Emissioni di metano, potente agente del riscaldamento globale, in forte aumento

Mentre il 40% di queste emissioni è di origine naturale (emissioni delle zone umide in particolare), circa il 60% è dovuto ad attività umane.

È un gas serra molto più potente della CO2. Le emissioni globali di metano sono aumentate del 9% tra il 2006 e il 2017, principalmente dai settori dell'energia e dell'agricoltura, secondo uno studio pubblicato mercoledì.

(...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da GuyGadebois » 15/07/20, 11:10

Christophe ha scritto:Il nemico del momento è il metano: https://www.lexpress.fr/actualite/socie ... 30858.html

Da dove l'urgenza di recuperarlo con tutti i mezzi e di far rotolare i veicoli con ... tra l'altro invece delirante con l'EV. : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Christophe » 15/07/20, 11:51

Più facile a dirsi che a farsi ... la maggior parte del metano naturale è diffuso ... composti naturali (specialmente in Amazzonia ... i falsi polmoni della Terra), torbiere, idrati di permafrost ... ecc ...

Idem per le emissioni umane, escluse le perdite industriali umane: recuperare metano da scoregge umane o bestiame, mi sembra complicato ...

Tuttavia potremmo bruciarli alla fonte : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: Meglio di niente...

Il percorso H2 rinforza il metano atmosferico!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Paul72 » 16/07/20, 18:11

Purtroppo le perdite di data mining sono difficili da recuperare, proprio perché sono perdite ... Per quanto riguarda l'allevamento, il più semplice è ridurre il bestiame, anche se l'agricoltore può fare affidamento sulla scienza per ottimizzare l'alimentazione e hanno meno gas scoregge sui suoi animali. Ma rimarrà limitato.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Forhorse » 16/07/20, 20:16

Il metano da allevamento Non sono sicuro che la maggior parte sia legato alla flatulenza del bestiame ... secondo me è principalmente il "lavoro" naturale degli effluenti (liquame / letame)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da Paul72 » 16/07/20, 22:28

Forhorse ha scritto:Il metano da allevamento Non sono sicuro che la maggior parte sia legato alla flatulenza del bestiame ... secondo me è principalmente il "lavoro" naturale degli effluenti (liquame / letame)


Se, le scoregge sono la fonte numero uno, allora sono le colture a dar loro da mangiare e gli effluenti (questi ultimi possono essere recuperati con precisione dalla metanazione, quindi c'è spazio per miglioramenti).
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Gli ultimi dati di riscaldamento globale




da sicetaitsimple » 16/07/20, 22:41

Paul72 ha scritto:Se, le scoregge sono la fonte numero uno, allora sono le colture a dar loro da mangiare e gli effluenti (questi ultimi possono essere recuperati con precisione dalla metanazione, quindi c'è spazio per miglioramenti).


Una fonte forse? L'argomento mi interessa, vorrei vederlo più chiaramente con cifre più o meno convalidate.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183